Se sei su LinkedIn, probabilmente vedrai molti sondaggi nel tuo feed di notizie e il coinvolgimento che possono portare se fatti bene. Questo non è sorprendente, soprattutto perché il mercato del lavoro è molto teso in questo momento. Le aziende vogliono sapere cosa possono fare per attrarre e trattenere i lavoratori nel futuro. E questo non tiene nemmeno conto delle vendite B2B.
Tuttavia, LinkedIn non è il posto migliore per tutti i sondaggi. Sapevi che Twitter ha la stessa funzionalità che può anche fornire risultati impressionanti? Con un sondaggio su Twitter, puoi ottenere molte informazioni importanti sul tuo pubblico sui social media. Questi possono includere preferenze sui prodotti e un’idea di quali promozioni possono fare la differenza. Inoltre, il coinvolgimento è un ottimo modo per spargere la voce sul tuo marchio.
Cosa sono i sondaggi di Twitter?
I sondaggi su Twitter sono stati lanciati da Twitter nel 2015 . Puoi creare un sondaggio da entrambi i tipi di app mobili o dal sito Web desktop, quindi ci sono opzioni indipendentemente dal tipo di dispositivo che utilizzi. A loro volta, questi sondaggi offrono alle persone un modo per scoprire cosa ne pensa il loro pubblico, in modo che possano pianificare in anticipo per scopi di marketing o politici. Dall’altro lato dell’equazione, essere in grado di rispondere al sondaggio di Twitter offre alle persone un modo per far sentire la propria voce.
Indipendentemente dall’argomento che scegli per un sondaggio, puoi avere fino a 4 opzioni tra cui scegliere in termini di risposta. Per questo motivo, c’è più flessibilità per la raccolta di informazioni rispetto al semplice “sì” o “no”. Infine, un sondaggio su Twitter può durare fino a 7 giorni. Questo dà un sacco di tempo per ottenere risposte dai tuoi follower regolari e dalle persone che inciampano nel sondaggio con altri mezzi.
Come si crea un sondaggio su Twitter?
I dashboard dei social media non supportano la creazione di sondaggi su Twitter, quindi è necessario creare un sondaggio su Twitter direttamente su Twitter. Prima di iniziare, pensa a quale domanda vuoi porre e quali risposte ti forniranno meglio le informazioni che desideri. Un sondaggio Twitter ben composto sarà più efficace, sia in termini di informazioni raccolte che di numero di persone che risponderanno.
Puoi facilmente creare un sondaggio su Twitter.com o sull’app mobile semplicemente scegliendo l’icona del sondaggio durante la composizione di un tweet, che apparirà nella stessa area del caricamento dei media. Il processo oltre a questo è semplice come qualsiasi altro semplicemente seguendo le istruzioni sullo schermo e quindi creando il tuo tweet che introduce il sondaggio. Allo stesso modo, le persone vedranno il sondaggio di Twitter apparire ovunque in cui vedrebbero il tuo normale Tweet.
11 modi per utilizzare i sondaggi di Twitter per il marketing
Ecco i vantaggi che la tua azienda può ricevere creando sondaggi con 11 esempi concreti da considerare. I risultati dei sondaggi su Twitter possono andare ben oltre la semplice ricerca di mercato. Ad esempio, puoi costruire una relazione tra il tuo marchio e i suoi follower o aumentare la consapevolezza del marchio. Questo è in aggiunta ai vantaggi della ricerca di sapere cosa pensano le persone e farle sentire che ti importa di loro.
Genera buzz intorno a un nuovo prodotto

Cosa fai quando il tuo marchio è noto soprattutto per un determinato prodotto e pubblichi un prodotto correlato nuovo? Heinz, l’azienda più nota per il ketchup e la salsa di bistecca, ha deciso di commercializzare la sua nuova maionese. Mayo è dominata da una o due società qui negli Stati Uniti, quindi non è stato un compito facile.
Inserisci il prodotto correlato. In Medio Oriente, Heinz stava già commercializzando un prodotto chiamato “mayochup”, un mix di maionese e ketchup. Inoltre, l’idea stava prendendo piede in alcuni paesi europei. Quindi, Heinz ha deciso di creare un sondaggio su Twitter per pubblicizzare l’idea Mayochup ai consumatori americani. Naturalmente, hanno menzionato la nuova maionese Heinz nel processo.
La conclusione è che Heinz ha accumulato un miliardo di impressioni in 48 ore. Hanno anche ricevuto un milione di risposte ai sondaggi su Twitter e molti suggerimenti sui nomi generati dai clienti per Mayochup. La maionese è aumentata vertiginosamente e la maionese è stata introdotta negli Stati Uniti. Alcune bottiglie in edizione limitata hanno persino nomi di prodotti generati dagli utenti.
Ecco la lezione: un sondaggio su Twitter può facilmente rendere virale il tuo nuovo prodotto. Ma più di questo, i sondaggi possono far sembrare il tuo prodotto qualcosa di familiare. Dopotutto, molte persone mettono sia ketchup che maionese sui loro panini molto prima di Mayochup.
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(Indirettamente) Promuovi i tuoi prodotti

La catena di ristoranti Denny’s ha creato un sondaggio su Twitter in cui ha appreso ciò che piace alla gente e si è divertito un po’. Il sondaggio ha posto una semplice domanda: cosa preferiresti in questo momento della tua vita. Due opzioni erano le voci di menu di Denny. Il terzo era ciò che la maggior parte delle persone desidera a un certo punto: l’approvazione del padre. Denny ha ottenuto molto coinvolgimento da questo post: oltre 27.000 voti e molti ReTweet.
Probabilmente, la combinazione di “approvazione” e le opzioni del menu di Denny sembra insolita. Ed è perché la terza opzione non è il cibo. Ma confrontalo con i prodotti alimentari: entrambi sono cibi di conforto, come quello che spesso servono i nostri genitori quando siamo piccoli. La combinazione in generale trasporta gli spettatori alla loro infanzia e (si spera) li fa venire voglia di andare da Denny’s per un po’ di cibo di conforto. Ciò è particolarmente efficace per le persone che sono genitori poiché Denny’s serve molto cibo adatto ai giovani commensali esigenti.
Ottieni feedback sul prodotto

Questo sondaggio su Twitter proviene da Twitter stesso. Quando hanno rilasciato per la prima volta la funzione del sondaggio, hanno deciso di determinare quale carattere tipografico le persone preferissero per i sondaggi. L’idea qui era quella di identificare il carattere più leggibile poiché, a differenza dei normali Tweet, non è possibile cambiarlo con un generatore di caratteri Twitter . Sebbene non ci siano state molte risposte (dopotutto, era un fenomeno nuovo), gli spettatori hanno preferito un carattere con un margine di 2:1.
Ecco la lezione: molte persone hanno opinioni relativamente forti sui prodotti. Sebbene non tutti i sondaggi di Twitter di questo tipo mostrino grandi differenze come una preferenza 2:1, puoi ottenere alcune fantastiche informazioni sui tuoi prodotti e servizi se lo chiedi.
Ottieni feedback sui contenuti

In questo sondaggio su Twitter, Amazon voleva sapere quali contenuti presentare durante una convention di settore nel 2017. Le opzioni presentate includevano alcuni contenuti molto high-tech, soprattutto per l’epoca. Tuttavia, hanno anche presentato un’opzione che molte persone amano: il gioco. Questa opzione è stata preferita con un margine significativo.
Lezione appresa: a volte ciò che pensi sia interessante, non è ciò che il tuo pubblico preferirebbe. IN questo caso, il gioco rappresenta qualcosa che dipende sia dalla tecnologia che dal mercato di massa. Le altre opzioni erano molto più di nicchia all’epoca. Come risultato di questo sondaggio su Twitter, Amazon ha pubblicato contenuti con il più ampio appeal per la propria base di consumatori.
Verifica come si sente il tuo pubblico su un argomento

A volte è difficile dire come si sente il pubblico su un argomento. Ciò è particolarmente vero con argomenti che non sono particolarmente divisivi, come il giorno migliore per pubblicare un sondaggio su Twitter. Un’azienda IT ha recentemente deciso di chiedere alle persone quale fosse il loro giorno preferito per i sondaggi. Lunedì e martedì sono stati scelti come opzioni. Ironia della sorte, anche se le persone dicono di odiare il lunedì, si è rivelata l’opzione migliore per i sondaggi. Forse è perché un sondaggio rende il lunedì più interessante. In ogni caso, è una buona intuizione per i marketer.
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Verifica quanto bene il tuo pubblico conosce il tuo prodotto

Questo è interessante perché il prodotto è la conoscenza della Bibbia. Qui, le persone vengono intervistate sulla loro conoscenza della Bibbia e la risposta della maggioranza è generalmente corretta. È un modo interessante per fare educazione religiosa su Twitter.
Ecco il punto: puoi fare un sondaggio Twitter simile per qualsiasi tipo di prodotto. Ad esempio, potrei fare un sondaggio chiedendo di che tipo di marketing si tratta The Age of Influence . La risposta è l’influencer marketing , ma potrei mettere alcune verità parziali (internet marketing, social media marketing) come opzioni. Questo mi fa sapere quanto bene è commercializzato il libro e mi dà un’idea dei miei lettori. A seconda dei tuoi obiettivi, questo tipo di sondaggio su Twitter è piuttosto prezioso.
Questo esempio di sondaggio su Twitter è stato semplicemente divertente: quale film di Halloween piace di più alla gente. E sorprendentemente, c’era un chiaro favorito. Ma non è questo il punto di studiare questo particolare sondaggio. L’azienda che lo ha pubblicato è nel settore dell’intrattenimento, quindi i film di Halloween sono rilevanti per loro e per i loro seguaci. Qui, il marchio stava costruendo un rapporto con i suoi follower e promuovendo la conversazione sui film preferiti. Se il tuo marchio è uno in cui le relazioni sono importanti, dovresti provare questo.
Capire meglio come servire il tuo pubblico

In questo caso, l’azienda vuole conoscere le preferenze dei consumatori. Questo è importante perché la creazione di siti Web e la gestione dell’infrastruttura IT possono essere relativamente personalizzati. Nella maggior parte dei casi non esiste una soluzione adatta a tutti. Scoprendo quale quadro funziona meglio per i propri clienti, questa azienda è stata in grado di imparare dove dovrebbero investire la maggior parte delle risorse.
Naturalmente, questo non funziona solo per l’IT. Ogni volta che hai un servizio o un’attività basata sulla conoscenza, l’opinione del tuo cliente sarà molto importante.
Da considerare in particolare se si intende procedere alla creazione ecommerce
Ottieni preziose informazioni sul mercato

A volte è difficile sapere quali prodotti e servizi usano le persone. O, in questo caso, quali politiche potrebbero avere altre aziende che influiscono sulla tua attività o sui tuoi clienti. Qui, il proprietario del sondaggio ha appreso che quasi tutti addestrano i dipendenti sulla sicurezza informatica. Dal punto di vista del marketing, ciò significa che quelle aziende potrebbero anche essere alla ricerca di modi migliori per proteggere le proprie reti di computer. Oppure potrebbe indicare che c’è poco spazio per i nuovi arrivati sul mercato.
Rimani al primo posto

Ammettiamolo, alcuni settori hanno mercati affollati e una forte concorrenza. I servizi finanziari online sono uno di questi, quindi questa società ha fatto un sondaggio sulla richiesta di prestiti. Sebbene sia difficile sapere quanto sia stato efficace questo sondaggio su Twitter, se qualcuno avesse bisogno di un prestito e avesse visto il sondaggio, potrebbe prendere in considerazione quella società. Soprattutto considerando che questa azienda non è un nome familiare, mostrare alle persone che esistono (e che si tengono in primo piano) è molto prezioso. Se sei una piccola impresa, questa è una tecnica particolarmente buona.
Impara dai tuoi follower

L’azienda dietro questo sondaggio è nello spazio eCommerce. In particolare, l’infrastruttura di back-end. Per questo motivo, le strategie di vendita e marketing sono molto importanti per la maggior parte dei loro follower. Quindi, questa azienda ha chiesto a tutti quale fosse la tecnica di vendita del Black Friday più efficace e la preferita è stata travolgente. Per finire, i risultati sono ampiamente applicabili ai marchi di eCommerce. È un ottimo esempio di persone che imparano l’una dall’altra e traggono vantaggio da tale conoscenza.
Indipendentemente dall’obiettivo che scegli per un sondaggio su Twitter, otterrai sicuramente dei vantaggi. La consapevolezza del marchio e la costruzione di relazioni sono importanti per qualsiasi azienda. Anche nel settore dei servizi, la conoscenza condivisa è fondamentale. E infine, i sondaggi possono raccogliere ricompense per la strategia di marketing di chiunque. Dovresti provarne uno!
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Domande frequenti sui sondaggi di Twitter
No, non puoi vedere chi ha votato nei tuoi sondaggi. Tutti i sondaggi su Twitter sono privati sia per i sondaggisti che per i sondaggi. Gli utenti di Twitter possono anche votare e rispondere solo una volta in ogni sondaggio. Tuttavia, possono ancora condividere e ritwittare i sondaggi proprio come un normale tweet.
Sì, i sondaggi su Twitter sono buoni. Sono un buon modo per interagire con il tuo pubblico e stabilire un buon rapporto con il tuo pubblico. Puoi utilizzare i sondaggi di Twitter per chiedere qualcosa che possa aiutarti a saperne di più sulle loro preferenze, consigli e qualsiasi altra cosa. Puoi iniziare con sondaggi piccoli e brevi per avviare una conversazione con il tuo pubblico di destinazione.
I sondaggi di Twitter sono collegati alla promozione del business incoraggiando il feedback, avviando conversazioni e impegni con il tuo pubblico e determinando di cosa potrebbe aver bisogno la tua attività.
I sondaggi sono un ottimo modo per chiedere al tuo pubblico quali altri prodotti potrebbero essere interessati e probabilmente cosa puoi migliorare rispetto a quelli attuali.
Se vuoi programmare un sondaggio Twitter nell’app stessa, non sarai in grado di farlo. Twitter non ha ancora questa funzionalità, tuttavia, ci sono applicazioni che offrono questa funzionalità come Tweepsmap.
No, Twitter non consente ai suoi utenti di vedere chi ha visualizzato il loro profilo, a differenza di LinkedIn. La piattaforma non offre ancora questa funzionalità e mantiene riservate queste informazioni.