contenuti dei social media
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I social media sono un catalizzatore cruciale per la crescita del marchio praticamente per ogni organizzazione e stanno iniziando a prendere la sua giusta posizione nel mondo del marketing. Se fatto in modo appropriato, il suo effetto domino può generare buone ondate di passaparola per più aziende, migliorando l’equità del marchio e le conversioni per aumentare le entrate. Può farlo in modo organico, tuttavia, se i tuoi contenuti generano coinvolgimento. Quindi che tipo di idee per i contenuti sui social media sono disponibili per aiutarti ad aumentare il coinvolgimento?

Immergiamoci subito in 15 modi infallibili per aumentare il coinvolgimento sui social media!

1. Effettua una serie di post giornalieri, settimanali o mensili

Vuoi che il tuo feed sui social media sembri più una raccolta di post casuali che una raccolta di essi?

Avvia una serie in cui puoi interagire regolarmente con i tuoi fan e follower. Fornendo informazioni pertinenti a una velocità costante, puoi stabilire tra il tuo pubblico l’abitudine di anticipare la visualizzazione di determinati materiali della tua organizzazione.

Ad esempio, puoi iniziare la settimana con una serie di Storie. Ogni lunedì puoi pubblicare informazioni e approfondimenti per la prossima settimana. Venerdì, puoi concludere la settimana con i principali takeaway, che presentano punti salienti e materiale dei tuoi principali marchi social che i tuoi follower potrebbero essersi persi.

Questo piano coerente consente alla tua comunità di sapere cosa aspettarsi e fornisce un metodo utile per concludere la settimana lavorativa con te. Puoi anche utilizzare un modello, che comprende una raccolta di campioni di diverse aziende, rendendolo facile e veloce da assemblare.

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2. Organizza un concorso o un omaggio

esempio regalo per la festa della mamma

La gente sembra non averne mai abbastanza della parola “libero”.

Organizzare un concorso di tanto in tanto è una delle strategie di social media più efficaci per aumentare il potenziale coinvolgimento dei follower.

Il 91% dei post di Instagram con oltre 1.000 Mi piace o commenti riguarda un concorso. Si stima che quelli che tengono concorsi su base regolare, d’altra parte, crescano del 70% più velocemente degli account che non lo fanno.

Un concorso non richiede l’uso di un sistema o servizio di terze parti. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un mix di quanto segue:

  • Qualcosa da distribuire: il premio per il tuo concorso dovrebbe idealmente essere legato al tuo marchio in qualche modo come prodotti gratuiti o abbonamento. Le cose importanti e non correlate tendono ad attirare i cercatori di omaggi che difficilmente diventeranno fan a lungo termine.
  • Termini e condizioni:   sono essenziali per il tuo concorso al fine di proteggerti legalmente. Vari modelli potrebbero aiutarti a capire di cosa avrai bisogno. Inoltre, questi fattori faranno apparire il tuo contest più reale e meno simile a una possibile bufala.
  • Un punto di contatto: assicurati di fornire un indirizzo e-mail nella pagina dei termini e condizioni in modo che i consumatori possano contattarti in caso di domande o reclami.
  • Un metodo di ingresso unico: chiedere ai fan di pubblicare post sul tuo marchio, sia attraverso contenuti generati dagli utenti o un hashtag, è il metodo migliore per stimolare le voci. Dopotutto, l’obiettivo di un giveaway non è solo quello di regalare articoli gratuiti, ma di aumentare la consapevolezza del marchio.

3. Ospita un AMA (Ask Me Anything)

chiedimi qualsiasi cosa esempio AMA

Una serie AMA (chiedimi qualsiasi cosa), che è popolare su Reddit , è un ottimo modo per educare e coinvolgere i tuoi fan. Gli AMA di solito includono sessioni di domande e risposte in cui condividi le tue conoscenze, esperienze e prospettive con i tuoi spettatori.

Probabilmente hai le capacità per ospitare un AMA se hai superato ostacoli o hai influenza nel tuo campo. Tali incontri possono essere coinvolgenti sia per il pubblico che per i marchi, dalla condivisione di storie di successo alle lotte personali.

Ma perché preoccuparsi di un AMA? Qual è il punto di questo? Dai un’occhiata a come un AMA spunta le seguenti caselle di marca:

  • Puoi mostrare il tuo lato personale, consentendo alle persone di vedere la persona dietro l’azienda.
  • Aumenti la consapevolezza del marchio senza essere aggressivo al riguardo.
  • Ottieni una conoscenza più approfondita delle preoccupazioni e degli interessi del tuo pubblico di destinazione.
  • Se hai un team numeroso, incoraggia ogni dipendente a fare il proprio AMA nel tempo per ottenere un’immagine più completa del tuo marchio.

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4. Impegnarsi in un’acquisizione di social media

5. Registra, retweet e condividi

6. Crea segmenti video di dimensioni ridotte

Fonte

Il marketing dei contenuti video è ora un must per le aziende moderne. Molte persone, tuttavia, presumono che investire nel video sia difficile o costoso.

Tuttavia, dato che i contenuti video ricevono molte più condivisioni rispetto al testo o all’immagine, gli esperti di marketing dovrebbero prendere seriamente in considerazione l’idea di incorporare i video nelle loro strategie sui social media. L’ approccio del marketing dei contenuti video prevede la creazione di vari tipi di film su base regolare e la loro diffusione su diverse piattaforme al fine di stabilire un pubblico che si adatti al profilo del cliente corretto.

Per questo motivo, i segmenti video di dimensioni ridotte sono ancora un ottimo concetto per Twitter, Instagram e Facebook. Questi video richiedono poche modifiche, possono essere girati in pochi secondi e sono ideali per la condivisione.

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7. Usa i tuoi contenuti in modi nuovi

Considera quanto pensiero, impegno e tempo sono necessari per generare qualsiasi contenuto. Non ha senso ottenere il massimo da ogni articolo del blog o video che crei?

Tuttavia, ecco una statistica deprimente : la metà di tutti gli articoli sui social media ottiene solo otto condivisioni o meno.

Dovresti pensare a ulteriori idee per i contenuti dei social media per pubblicizzare il tuo post sul blog o video su varie piattaforme oltre al suo formato iniziale per ciascuna di quelle che scrivi o scatti. Ad esempio, puoi utilizzare Canva per riutilizzare una citazione dal tuo articolo in un’immagine condivisibile. In alternativa, puoi consultare una cartella di lavoro per la scrittura di contenuti per ottenere nuove idee per la creazione di contenuti per i tuoi post sui social media. 

8. Partnership con un’altra azienda

9. Crea tutorial

I tuoi post sul blog non sono l’unica fonte di informazioni per i tuoi lettori. Mentre i blog sono un metodo eccellente per scomporre le istruzioni passo passo, gli account sui social media sono piuttosto utili. Buzzfeed crea video di Instagram di piatti deliziosi suddivisi in passaggi facili da seguire. Ogni film è succinto e al punto pur essendo completo.

Durante il brainstorming sugli argomenti del tutorial, attenersi a concetti che possono essere spiegati in meno di un minuto. Se la tua didascalia di Instagram può chiarire ulteriormente tutti i processi necessari, otterrai punti bonus.

10. Andare in diretta

tre volte di più rispetto ai video preregistrati. I marketer come Seth Godin usano la trasmissione in diretta per rispondere alle domande ed educare i loro follower.

L’interazione con le persone in tempo reale, tramite vlog o conducendo una sessione di domande e risposte, stabilisce una connessione più personale con i tuoi spettatori.

Qual è l’aspetto più divertente? In futuro, puoi riutilizzare i tuoi contenuti video sui social media.

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11. Interagisci con i tuoi follower

chobani yogurt twitter in ascolto

In un’era in cui il servizio clienti social è così vitale, tacere con i tuoi follower non è mai una buona idea.

Le aziende devono essere sempre veloci nel rispondere ai propri follower, in linea con l’aspetto conversazionale dei social media. Il tempo del tuo pubblico è prezioso e rispondere prontamente mostra che ci tieni.

I tuoi commenti, sia in risposta a lodi, a un problema con un cliente o semplicemente a qualcuno che vuole dire “Ciao”, possono dire molto sulla tua azienda. Loot Crate incorpora spesso un vantaggio esilarante nell’assistenza clienti, dimostrando quanto apprezzino il feedback dei follower.

12. Dai un’occhiata dietro le quinte

Tutti i marchi ruotano attorno alle persone, quindi non dimenticare di aggiungere un tocco personale al tuo feed sui social media.

Offrire ai tuoi spettatori un viaggio dietro le quinte della tua azienda può aiutare a creare fiducia. Inoltre, non è difficile scattare una foto o un video in ufficio.

Esiste una mascotte per rappresentare il tuo marchio? Hai in programma un incontro? Consenti al tuo pubblico di vedere cosa sta veramente cercando di dire il tuo marchio. Marchi come Warby Parker sono noti per sfoggiare i loro dirottamenti da ufficio, con grande gioia dei loro fan.

13. Invita i tuoi follower a taggare un amico nel tuo post

L’atto di chiedere è un metodo semplice per attirare più persone a guardare i feed dei tuoi social media.

I post di tag-a-friend sono di gran moda perché incoraggiano i tuoi follower a rispondere e ad attirare nuovi potenziali follower. Aggiungere una richiesta tag-a-friend a un post è banale, data la facilità con cui taggare qualcuno in un commento. Gli utenti di Instagram sono spesso incoraggiati a taggare i propri amici o familiari da numerosi marchi, tra cui Alex e Ani .

Anche se non è necessario chiedere i tag in ogni post, è un metodo fantastico per ottenere una reazione da un post che altrimenti verrebbe ignorato.

idee per i contenuti dei social media: cookie oreo puoi ancora inzuppare nel tweet oscuro di Twitter

Quando meno te lo aspetti, le migliori idee per i contenuti sui social media colpiscono.

I marchi possono utilizzare argomenti di tendenza su Twitter e Facebook per sfruttare i contenuti tempestivi. I post di tendenza possono attirare molto traffico, anche se c’è solo una piccola finestra di opportunità per essere rilevanti. Questo è stato il caso del leggendario tweet di Oreo di alcuni anni fa, che ha ricevuto quasi 15.000 retweet durante il blackout del Superbowl.

Fare riferimento a un evento significativo che sai sta arrivando è una strategia meno sensibile al tempo per tenerti aggiornato. Il Tweet di Arby in onore della tanto attesa seconda stagione di Stranger Things è un esempio fantastico.

15. Parla di un risultato significativo

Ultimo ma non meno importante, i marchi devono essere disposti a condividere i loro trionfi e successi con i loro fan.

Sei stato descritto in una pubblicazione importante? Raggiungere un obiettivo di vendita? Sei entusiasta di una nuova assunzione? Hai già messo le mani su quel grande ufficio in centro?

Assicurati che i tuoi follower ne siano consapevoli. Condividere questi eventi con il tuo pubblico dimostra la tua umanità riflettendo anche i progressi della tua azienda.

Ancora una volta, non si tratta solo di “prodotto, prodotto, prodotto” con i social media. Raccontare la storia del tuo marchio e dimostrare il tuo valore in base ai tuoi risultati può aiutare a consolidare lo stato della tua azienda agli occhi del tuo pubblico di destinazione.

L’elenco delle idee per i contenuti dei social media continua; ma, perché non provare alcune di queste idee per i contenuti dei social media se sei diffidente nel condividere gli stessi vecchi contenuti? I marchi non dovrebbero mai sentirsi obbligati a fornire uno stile specifico di contenuto. Il tuo feed social non dovrebbe mai sembrare come al solito, soprattutto con così tante opzioni disponibili. Tutti capiscono che il content marketing avvantaggia tutti i tipi di attività e, osservando più da vicino il tuo piano, puoi capire cosa non funziona o come puoi miglioralo.

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