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Soprattutto se stai iniziando con l’email marketing, è difficile giustificare il pagamento di un mucchio di soldi per qualcosa che non sei sicuro ripagherà. Dopotutto, ci sono molti prodotti di email marketing concorrenti là fuori e ognuno di essi ha caratteristiche diverse. Ciò che funziona per un’azienda o un creatore di contenuti potrebbe non funzionare per un’altra. Inoltre, le piccole aziende e i creatori di contenuti per principianti non hanno molti soldi. In questo articolo, esaminerò alcuni servizi di email marketing gratuiti che possono aiutare a fornire risultati senza un investimento finanziario significativo. 

Perché utilizzare un servizio di email marketing gratuito?

Prima di approfondire i migliori servizi di email marketing gratuiti disponibili, parliamo del motivo per cui dovresti provare a utilizzarne uno. Anche se generalmente sconsiglio di abusare dei servizi gratuiti a causa delle loro funzionalità limitate, hanno un ruolo importante nella costruzione del tuo stack tecnologico generale. Ecco i motivi per utilizzare un servizio gratuito.

  • È gratis! (duh!) Ciò significa nessun esborso di denaro oltre alla creazione di e-mail e al tempo del personale. 
  • Ti aiuta a testare un servizio di email marketing. Per questo motivo, sarai sicuro che il servizio sia la scelta migliore al momento dell’acquisto.
  • Può essere utilizzato per testare nuove idee di email marketing. Alcuni servizi di email marketing funzionano su principi diversi rispetto ad altri, anche se tutti inviano e-mail. Se vuoi provare un nuovo approccio prima di impegnarti, allora la libertà è la strada da percorrere. 
  • Sempre utile per fare un controllo della tua soluzione di email marketing poiché i costi possono aumentare. Nel tempo, molti marchi hanno bisogno di cambiare le strategie di email marketing. Oppure potrebbero scoprire che il loro servizio di email marketing originale non funziona più bene per loro. L’utilizzo di una versione gratuita dei servizi a pagamento aiuta a scoprire se è necessaria una modifica.

Cosa cercare nei servizi di email marketing gratuiti?

Naturalmente, anche i migliori servizi di email marketing gratuiti hanno caratteristiche diverse e ti offrono cose diverse al “prezzo” introduttivo. Per questo motivo, è importante conoscere le differenze tra ogni servizio di posta elettronica, a pagamento o meno. Ecco le cose da considerare.

  • A che punto viene pagato? I principali “trigger” per aver bisogno di un piano a pagamento includono funzionalità extra, un certo numero di abbonati e-mail o e-mail a settimana e prove gratuite basate sul tempo.
  • Una volta pagato, quanto è economico o costoso? La maggior parte di questi servizi di posta elettronica viene addebitata ogni mese, con prezzi basati sul numero di abbonati/e-mail al mese o sulle funzionalità.
  • Quali funzionalità ottengono gli utenti gratuiti rispetto agli utenti a pagamento? Questo varia ampiamente tra i servizi di email marketing gratuiti. Assicurati che i tuoi omaggi valgano il tuo tempo e che siano minimamente adeguati.
  • Il loro piano a pagamento ti offre tutte le funzionalità di cui avrai bisogno in futuro, come l’integrazione CRM ? Anche se spesso non siamo in grado di prevedere le esigenze “a lungo termine”, generalmente sappiamo cosa è adeguato a breve e medio termine. Inoltre, se ci sono modifiche che prevedi di apportare a breve, assicurati che il nuovo servizio di posta elettronica sia in grado di supportarlo.

I 15 migliori servizi di email marketing gratuiti

Ora, diamo un’occhiata ai migliori servizi di email marketing gratuiti. Alcuni di questi sono “sempre gratuiti”, mentre altri hanno varie “versioni gratuite” o prove. Non tutti gli strumenti di email marketing hanno un’opzione gratuita, quindi ho un elenco più completo di questi servizi sul mio blog. Tuttavia, la discussione su ciascuno di questi strumenti includerà ciò che ottieni gratuitamente. Darò anche il prezzo meno costoso che puoi pagare quando smetterà di essere gratuito.

Da considerare in particolare se si intende procedere alla creazione ecommerce

ConvertiKit

ConvertKit è il servizio di email marketing che utilizzo, quindi merita di essere menzionato per primo. Con la ricca funzionalità sono stato davvero sorpreso di apprendere che hanno un livello gratuito.

Con ConvertKit, puoi ottenerlo gratuitamente solo per un massimo di 300 abbonati e ci sono anche funzionalità limitate. Questi includono landing page e moduli, e-mail illimitate a quegli abbonati, supporto della comunità e la possibilità di vendere prodotti e servizi digitali. Ottieni pagine di destinazione, pagine di collegamento e pagine di vendita. Puoi incentivare gli opt-in, vendere prodotti e abbonamenti e accedere alla community dei creator. Il pagamento parte da $ 9 al mese, incluse più funzionalità.

Sendinblue

SendInBlue è più di un semplice servizio di email marketing, perché include anche alcune funzionalità limitate di messaggistica di testo e chat. Gli utenti gratuiti ricevono 300 e-mail al giorno con contatti illimitati, possibilità di chattare con una persona contemporaneamente, segmentazione, moduli di iscrizione, CRM, report di base, integrazioni di base e conformità. I piani a pagamento partono da $ 25 al mese.

Mailer Lite

Mailerlite

MailerLite ha piani gratuiti ea pagamento, con la possibilità di provare a pagamento gratuitamente per 14 giorni. Le funzionalità gratuite includono tutte le nozioni di base sull’email marketing, come segmentazioni, moduli di iscrizione e conformità. Sono inclusi editor di testo e grafici integrati, supporto per newsletter ottimizzato per dispositivi mobili, pagine di destinazione, segmentazione, automazione, analisi delle campagne e sondaggi sono tutti gratuiti. Infine, ottieni alcuni strumenti del sito Web nella versione gratuita. Gli account Premium hanno funzionalità extra e vengono pagati in base al livello di abbonato con un minimo di $ 25 al mese.

Mailchimp

Mailchimp

Mailchimp è uno dei servizi di email marketing gratuiti che possono rimanere gratuiti, purché tu rimanga sotto i 2.000 abbonati. Tuttavia, è un elemento che consente ai membri di Free di ottenere facilmente automazioni e-mail di base senza segmentazione, moduli di iscrizione di base e CRM, pagine di destinazione e post sui social media e semplici strumenti di branding come modelli di e-mail e uno studio di contenuti. I piani a pagamento partono da $ 11 al mese, supponendo 500 utenti.

Moosend

Moosend

Con Moosend, ottieni un servizio di email marketing molto completo senza gli elementi non e-mail, il che significa che avresti bisogno di altri articoli nel tuo stack tecnologico. Tuttavia, con la prova gratuita di 30 giorni di Moosend, ottieni quasi tutte le funzionalità del piano “pro”. Le principali eccezioni a questo sono che ottieni poco supporto e non otterrai molte delle funzionalità di back-end che Moosend deve configurare individualmente per i clienti. Inoltre, non riceverai e-mail transazionali e otterrai solo un posto utente. I piani a pagamento partono da $ 9 al mese.

Mailjet

Mailjet

Mailjet offre funzionalità limitate e servizi di email marketing gratuiti. Ottieni contatti e-mail illimitati, 200 e-mail al giorno e 6.000 e-mail al mese. Inoltre, ti forniranno un editor di posta elettronica, analisi di base e alcune funzionalità di back-end di base come un’API e un inoltro STMP. I piani a pagamento partono da $ 15 al mese.

E-mail di riferimento

E-mail di riferimento

Con Benchmark Email, ottieni le loro funzionalità di base di email marketing, in una versione ridotta, gratuitamente. Riceverai 250 e-mail mensili, tutte le loro funzioni di composizione e progettazione delle e-mail, campagne di gocciolamento di base, moduli di iscrizione e sondaggi, tutte le funzionalità di reportistica, tutte le integrazioni e uno spazio di archiviazione limitato delle immagini. Quando devi inviare più e-mail, puoi ottenere più funzionalità ed e-mail illimitate a un prezzo basato sul numero di abbonati (minimo $ 13 al mese).

Queste tecniche sono molto utilizzate presso la nostra agenzia seo milano

HubSpot

Punto focale

Se hai bisogno di servizi di email marketing gratuiti, ad esempio gratuiti per sempre, dai un’occhiata a HubSpot. Questa è una società di marketing che vende gruppi di servizi in “hub”, ma ha reso il proprio strumento di email marketing completamente gratuito. Include tutte le nozioni di base che ti aspetteresti, oltre a report completi, supporto CRM, pubblicità e supporto per bot di Facebook, segmentazione degli elenchi, retargeting, app mobile e molto altro. Puoi usarlo con i loro hub a pagamento, con i tuoi indirizzi e-mail esistenti e persino con alcune app di terze parti.

SendPulse

SendPulse

Questo è un servizio di email marketing e non molto altro. Il loro piano gratuito ti consente di avere 500 abbonati e inviare 15.000 e-mail al mese. Include tutte le nozioni di base che ti aspetteresti in un client di posta elettronica, ma non puoi salvare le impostazioni di segmentazione e avere capacità di archiviazione dei dati molto limitate. Riceverai anche meno indirizzi mittente e nessun test A/B. I piani a pagamento partono da $ 6,40 al mese.

Omnisend

Omnisend

Dai un’occhiata se desideri inviare SMS o notifiche push. Ricevi gratuitamente 500 e-mail al mese, SMS, notifiche push, automazioni, flussi di lavoro di e-commerce, l’elenco completo delle funzionalità della campagna, la segmentazione, il monitoraggio dei cookie per un mese, moduli Web e un editor di contenuti identico a quello a pagamento e report di base . Pagato da $ 16 al mese.

E-mail Octopus

E-mail Octopus

Ecco un altro dei servizi di email marketing gratuiti che potresti non dover mai pagare. Se non hai mai più di 2500 abbonati, ottieni tutte le funzionalità tranne il supporto ridotto, l’inclusione del loro marchio e la possibilità di ottenere rapporti a lungo termine. Quindi, puoi acquistare un piano pro che include gli articoli rimanenti che ho menzionato e ha un prezzo in base al numero di abbonati. Una vera opportunità per testare l’intero strumento. Pagato da $ 24 al mese.

Zoho

Zoho

Zoho fornisce e-mail di marketing gratuite, ma il loro servizio di posta elettronica transazionale è separato e devi pagarlo. Per quanto riguarda il servizio di marketing (campagne), ottieni un numero limitato di e-mail e contatti, funzionalità di progettazione di base, calendario e reportistica, moduli di iscrizione, conformità, autenticazione e-mail, funzionalità di e-commerce, assistenza clienti completa, API per sviluppatori e tutte le integrazioni . Il prezzo a pagamento non è elencato, ma ha molte più funzionalità.

Mittente

Mittente

Sender ti consente di avere un piano gratuito per sempre con funzionalità limitate. Sei anche limitato a 2500 abbonati e 15.000 e-mail al mese. Le funzionalità sono limitate, ma includono le nozioni di base come l’analisi completa, la prevenzione dello spam, l’automazione che include la segmentazione, la maggior parte delle funzionalità dei contenuti e-mail, tutte le funzionalità dei moduli Web, il supporto della chat e le integrazioni. Pagato da $ 15 al mese.

Aweber

Aweber

Aweber offre anche un piano limitato e gratuito per sempre con un limite di 500 abbonati e 3.000 e-mail mensili. Otterrai la maggior parte degli strumenti di composizione e-mail standard, oltre a una libreria di immagini. Avrai tutte le funzionalità della pagina di destinazione, tranne per il marchio nella versione gratuita. Crea i tuoi abbonati attraverso un’integrazione con WordPress e un modulo web. Sono inclusi anche il reporting di base e la segmentazione limitata. Per quanto riguarda la gestione dell’account, otterrai utenti illimitati, analisi complete e tutti gli strumenti di e-commerce. Il prezzo del piano a pagamento non è disponibile.

Ottieni una risposta

Ottieni una risposta

Con GetResponse, ottieni servizi di email marketing gratuiti molto limitati. Il tuo elenco è limitato a 500 contatti e ottieni solo gli strumenti di progettazione e-mail più basilari. Inoltre, otterrai funzionalità di sicurezza e conformità di base, insieme ad alcune funzionalità SEO. Le pagine di destinazione sono limitate a 1000 visitatori e non si ottengono autorisponditori o segmentazione. Il supporto è limitato, ma ottieni l’importazione e l’esportazione automatiche dei contatti. Infine, gli utenti gratuiti ottengono popup e moduli di iscrizione per ampliare la propria lista di posta elettronica. Al contrario, i piani a pagamento hanno molte più funzionalità, a seconda del livello di servizio selezionato. Il pagamento parte da $ 12,30 al mese.

Come puoi vedere, ci sono molti servizi di email marketing gratuiti là fuori. Tuttavia, variano ampiamente in termini di funzionalità che ottieni gratuitamente, numero di abbonati o e-mail consentiti e tempo in cui ti è concesso un account gratuito. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, gli omaggi sono sufficienti per decidere se ti piace o meno il servizio di posta elettronica. In alternativa, l’e-mail gratuita ti consente di provare una suite più ampia di strumenti di marketing, dove avrai spazio (a pagamento) per la crescita.

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