SEO locali per i proprietari di piccole imprese
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La giusta strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) può aiutarti a raggiungere il tuo pubblico ideale attraverso i risultati di ricerca locali su Google, Yelp, Bing e altro ancora. Le strategie SEO generali funzionano bene in generale, ma se il tuo obiettivo è locale, ti consigliamo di seguire i consigli dei suggerimenti SEO locali come quelli che tratterò qui.

Se gestisci una piccola attività locale con un negozio fisico o tutti i tuoi clienti sono concentrati in un’area particolare, potresti non pensare che questo aspetto del marketing digitale sia importante per te. Ma l’utilizzo di determinati strumenti e tattiche SEO potrebbe effettivamente aumentare notevolmente il tuo numero di visitatori. 

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La strategia SEO locale può aiutarti a catturare l’attenzione delle persone che vivono nelle vicinanze che non hanno mai incontrato la tua attività prima.

Qui, illustrerò i miei migliori suggerimenti SEO locali, che ti aiuteranno a farti apparire nei risultati di ricerca quando qualcuno nelle vicinanze cerca un’attività come la tua. 

Richiedi e ottimizza le tue inserzioni su Google My Business

Se non disponi già di una scheda  Google My Business , è ora di ottenerne una.

Probabilmente interagisci continuamente con questi elenchi: in genere vengono visualizzati sul lato destro dei risultati di ricerca di Google e ti forniscono tutti i dettagli essenziali su una particolare attività commerciale con cui potresti essere interessato a fare acquisti. È importante che tu rivendichi il tuo, in modo da poter mantenere aggiornati i nomi del tuo indirizzo, orari di apertura e URL del sito web. 

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Non solo un profilo aziendale aggiornato è uno strumento molto conveniente per aiutare i clienti locali a trovare la tua azienda, ma puoi anche acquisire e rispondere alle recensioni dei consumatori qui. Questo può essere molto potente, poiché le persone cercheranno spesso recensioni affidabili quando decidono se visitare un’attività locale che non hanno mai incontrato prima. 

Per richiedere la tua scheda GMB, segui questi semplici passaggi: 

  1. Crea un account Google Business: in genere ciò comporterà la creazione di un account Gmail per uso aziendale (non personale). 
  2. Verifica se la tua organizzazione ha già una scheda Google My Business: il modo più semplice per verificarlo è cercare il nome della tua attività su Google Maps e, se viene visualizzato con l’indirizzo compilato automaticamente, la tua attività ha un profilo.
  3. Fai clic su “Possiedi questa attività?” o “Rivendica questa attività” nel profilo della tua attività. Accedi con il tuo account Google Business e segui i passaggi per ottenere il controllo della tua scheda GMB. 

Una volta che hai il controllo del tuo account GMB, assicurati che tutte le informazioni sul profilo della tua attività siano accurate e prenditi cura di eventuali problemi in sospeso del servizio clienti sotto forma di risposte alle recensioni. 

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Google ha anche introdotto di recente nuove funzionalità che ti consentono di aggiornare le informazioni sulla tua attività se sono cambiate a causa di Covid-19. Ad esempio, ora puoi impostare vari orari di lavoro ed evidenziare le precauzioni di sicurezza che stai prendendo. Puoi saperne di più in dettaglio da questa guida all’aggiornamento della tua scheda Google My Business per una riapertura del Covid-19 , che contiene tutti i suggerimenti di cui avrai bisogno per sfruttare al meglio queste nuove aggiunte. 

Aggiungi pagine di posizione al tuo sito web

Se hai diversi negozi fisici, è una buona idea creare una pagina di posizione per ciascuno sul tuo sito web. Ma ricorda che poiché qui ci stiamo concentrando sui suggerimenti SEO locali, questi devono includere più di un semplice indirizzo e un numero di telefono di contatto.

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Ecco alcuni altri dettagli che dovresti aggiungere: 

  • Una mappa incorporata 
  • Dove trovare parcheggio, se necessario 
  • Foto di interni ed esterni del tuo negozio
  • Un titolo e una descrizione ottimizzati 
  • Notizie locali o altre informazioni rilevanti 
  • Inviti all’azione efficaci che consentono ai tuoi clienti di sapere cosa fare dopo

È importante che le pagine della tua posizione non siano solo copie carbone l’una dell’altra con alcune modifiche di base. Personalizzali con descrizioni specifiche, spiegazioni delle differenze di prodotti o servizi e altri dettagli che riflettano meglio il carattere unico di ogni luogo.

Facciamo un tour di alcuni siti web di attività commerciali locali che hanno ottime pagine di localizzazione da cui puoi trarre ispirazione. 

Il primo è Bay Property Management Group , una società immobiliare che ha una serie di basi, inclusa una ad Arlington, in Virginia. 

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Infine, includono una galleria di immagini di alta qualità di proprietà disponibili nell’area, rispondono alle domande frequenti e forniscono un modulo di contatto in modo che le persone possano mettersi in contatto facilmente.

Diamo anche un’occhiata alle pagine delle posizioni di Busboys and Poets , una catena di ristoranti e librerie che ha sedi nell’area metropolitana di Washington, DC. 

Nella loro pagina della posizione per la posizione di Hyattsville, MD, ad esempio, vengono fornite un’immagine della vetrina, il suo indirizzo e gli orari di apertura. creazione siti web milano

Assicurati che il tuo NAP sia coerente 

NAP sta per nome, indirizzo e numero di telefono. È incredibilmente importante assicurarsi che siano coerenti su ogni piattaforma online che utilizzi. 

Per perfezionare il tuo galateo NAP, assicurati di prendere in considerazione i seguenti passaggi:

  1. Quando inserisci il nome della tua attività, utilizza sempre il nome ufficiale fornito ai fini fiscali.
  2. Per l’indirizzo, scrivi tutte le parole, comprese le abbreviazioni comuni come “strada” o “strada”.
  3. Quando includi il tuo numero di telefono, usa i trattini per una corretta spaziatura.

L’utilizzo delle stesse informazioni NAP ogni volta rende molto più facile per i motori di ricerca e le persone sentirsi sicuri di avere le informazioni giuste per la tua attività.

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Naviga sul Web per trovare menzioni del tuo marchio e assicurati che nome, indirizzo e numero di telefono siano sempre scritti nello stesso modo. Se noti casi in cui non lo sono, modifica i tuoi dettagli o contatta il sito in questione in modo che possano farlo per te. 

Crea contenuto locale

Un altro modo per garantire che sia le persone che gli algoritmi dei motori di ricerca sappiano esattamente dove ti trovi è creare contenuti con un focus locale.

Parlare dei tuoi legami con l’area circostante dimostra che sei un membro attivo della comunità e che hai molte conoscenze locali. Questo farà sicuramente appello a coloro che sono tentati di fare acquisti con te e ti aiuterà ad aumentare le tue classifiche di ricerca locali. 

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Ad esempio, se gestisci un hotel come Le Centre Sheraton a Montreal, considera a quali tipi di contenuti potrebbero interessare i turisti che visitano la tua zona. 

Le Centre Sheraton ha una pagina dell’area locale che mette in evidenza le attrazioni locali che le persone potrebbero essere interessate a visitare quando sono a Montréal.

Se qualcuno sta programmando un viaggio nella zona, potrebbe imbattersi in questa risorsa mentre stanno facendo le loro ricerche. Quindi, quando arriverà il momento di prenotare il loro alloggio, questo hotel sarà in prima linea nella loro mente. Questo è uno dei motivi principali per cui i contenuti specifici della posizione possono funzionare così bene. 

Gli hotel non sono le uniche aziende che possono trarre vantaggio dalla dimostrazione delle conoscenze locali. Il Maine Audobon, una filiale del conservatorio nazionale e dell’organizzazione di birdwatching, include molte risorse per gli appassionati della natura locale. 

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Il loro quartier generale naturalista collega utili post di blog, guide per il birdwatching nel Maine, sentieri da esplorare, siti Web per aiutare a identificare gli uccelli locali e altre organizzazioni che collegano le persone con la loro fauna locale. 

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Scegli come target parole chiave locali

Qualsiasi raccolta di suggerimenti SEO locali non sarebbe completa con la strategia delle parole chiave.

Di pari passo con i contenuti locali arrivano le parole chiave locali. Questi sono essenzialmente i termini che i ricercatori digitano in Google o in un altro motore di ricerca per trovare l’attività di cui hanno bisogno. 

Per posizionarti nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca locali, devi eseguire una ricerca approfondita delle parole chiave e scegliere i termini di ricerca relativi alla tua organizzazione. Quindi, crea contenuti informativi di alta qualità che migliorino le risorse già disponibili. 

Ecco alcuni esempi di aziende che mirano con successo a parole chiave locali per classificarsi per le query di ricerca desiderate.  

Gli avvocati di Hasbrook & Hasbrook servono la gente di Oklahoma City in casi di lesioni personali e fallimenti. Si collocano nella prima pagina delle ricerche di Google per parole chiave relative all’Oklahoma con un volume di ricerca mensile collettivo di 9.130 ( SEMrush ). 

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Guardian Home Care , un servizio di assistenza agli anziani, fornisce il proprio sito Web direttamente alla loro città natale di Toronto, in Canada. 

Richiedi maggiori informazioni contattando la nostra webagencyIronclad Coffee Roasters fa la prima pagina dei risultati per “Richmond, VA coffee”. 

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Se il tuo sito web ha molti buoni contenuti, ma non si posiziona bene come vorresti, considera di riottimizzare le tue pagine esistenti . Gli articoli aggiornati spesso ottengono una piccola spinta SEO e i contenuti informativi possono essere facilmente personalizzati per funzionare a uno standard più competitivo.

Incoraggia i tuoi clienti a lasciare Recensioni su Google

Le recensioni online sono una parte enorme delle pratiche di marketing del feedback dei clienti . Senza nemmeno entrare nei motivi SEO, le recensioni sono utili per gli esperti di marketing in quanto ti consentono di reagire direttamente a ciò che dicono i tuoi clienti. 

Le recensioni positive possono aiutare ad attirare nuovi clienti nella tua attività, mentre le recensioni negative ti danno l’opportunità di riparare una relazione con un cliente e migliorare i tuoi prodotti o servizi in risposta alle loro preoccupazioni. 

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Per questi motivi, Google apprezza molto le recensioni autentiche (non anonime). 

Quando interagisci con i clienti, chiedi loro di lasciare una breve recensione su Google per aiutare la tua attività a crescere e migliorare. Molte persone saranno inclini a obbligare dopo una transazione positiva ma, senza il promemoria, potrebbero non sapere dove è meglio lasciare un feedback. 

Altri ottimi posti per includere link per lasciare recensioni sono nelle ricevute inviate via e-mail, nelle conferme di spedizione e sul tuo sito web. 

Già che ci sei, prendi l’abitudine di rispondere a quante più recensioni possibili – ora puoi farlo con il tuo account Google My Business – per migliorare la tua SEO, ma anche per dimostrare le pratiche vincenti del servizio clienti della tua organizzazione. 

Potresti valutare di approfondire l’argomento presso la nostra agenzia seo

Qualsiasi raccolta di suggerimenti SEO locali non sarebbe completa senza strategie di creazione di link di copertura.

La link building è una base SEO sempreverde. Più siti Web si collegano al tuo sito Web, maggiore sarà la fiducia che Google avrà in esso e più visitatori invierà il motore di ricerca. 

Inoltre, se sei in grado di creare molti collegamenti sui siti Web di aziende con sede nella tua zona, clienti e motori di ricerca troveranno più facile capire dove risiedi. 

Ci sono molti modi per creare più link al tuo sito web. Potresti scrivere post per gli ospiti per i blog di aziende vicine, chiedere di essere incluso nelle directory locali o collaborare con un collega imprenditore a un progetto in modo che abbia un motivo legittimo per scrivere e collegarsi alla tua azienda. 

Assicurare la copertura sui siti locali può richiedere una strategia più mirata. Quindi, se desideri aiuto per iniziare, assicurati di consultare questa guida alle tattiche di creazione di link locali che puoi utilizzare. 

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Riepilogo dei suggerimenti SEO locali

La SEO è tanto un’arte quanto una scienza. Per le aziende che operano localmente da luoghi reali, questo significa trovare una via di mezzo tra il posizionamento di termini di ricerca importanti seguendo questi suggerimenti SEO locali e l’interazione con la comunità locale. 

Se gestisci una piccola impresa locale e questa è la prima volta che senti parlare di SEO locale, va bene. Inizia implementando i nostri suggerimenti e migliora man mano che impari di più. 

Prendi il controllo della tua presenza online rivendicando la tua scheda Google My Business, mantenendo coerente il tuo NAP e assicurandoti di creare contenuti di alta qualità e di grande impatto per le aziende e i consumatori del tuo quartiere. 

Ottieni maggiori informazioni contattando la nostra web agency

Per altri modi per spargere la voce sulla tua piccola impresa, prendi in considerazione l’idea di avviare un blog o aggiornare quello attuale con questi suggerimenti SEO anche per i post del blog .

Biografia dell’autore

Questo guest post è stato scritto da Adam Steele. Adam è il fondatore e COO di Loganix , un partner di adempimento SEO per agenzie e marketer. Costruiamo servizi SEO facili da usare che aiutano le aziende a scalare. Se ti è piaciuto questo articolo, dai un’occhiata alle nostre guide e modelli SEO sul blog.

Foto dell’eroe di Lesly Juarez su Unsplash

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