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Al giorno d’oggi, LinkedIn è molto più di un sito di ricerca di lavoro e reclutamento. Invece, è maturato in un forum di networking professionale multiuso. Soprattutto considerando quel cambiamento, è importante che distinguiamo noi stessi e il nostro marchio personale sulla rete. Parte delle strategie di molte persone coinvolge le sponsorizzazioni di LinkedIn. LinkedIn ha fatto un bel colpo quando li ha presentati nel lontano 2012. Nelle loro parole, le conferme ti danno l’opportunità di “dare facilmente complimenti con un solo clic”.

Come molte altre cose sui social media, le sponsorizzazioni di LinkedIn hanno preso piede rapidamente. Nel lontano 2016 LinkedIn ha annunciato che erano già stati effettuati 5 miliardi di sponsorizzazioni. Ora, ovviamente, ce ne sono molti di più rispetto a prima.

E sono efficaci per ottenere le visualizzazioni del tuo profilo. Secondo LinkedIn, le persone che elencano almeno cinque competenze (che sono il fulcro delle conferme) ricevono fino a 17 volte più visualizzazioni del profilo. Statisticamente, questo suggerisce che come minimo, ottenere conferme per le tue abilità potrebbe influenzare il tuo posizionamento nelle ricerche del profilo LinkedIn. Ma anche se non è così, è facile vedere che le sponsorizzazioni di LinkedIn sono un modo prezioso per differenziarsi dalla concorrenza. Esaminiamo ulteriormente questi preziosi strumenti di autopromozione.

Cosa sono le approvazioni di LinkedIn?

In poche parole, le conferme su LinkedIn sono definite come le tue connessioni che vanno al tuo profilo e aggiungono un “+1” per una competenza che è elencata lì. Ecco perché LinkedIn ora li chiama Skill Endorsements. Sebbene la maggior parte delle persone non raggiunga questo limite, ogni membro di LinkedIn può avere fino a 50 conferme.

Indipendentemente dall’abilità per cui cerchi conferme, tuttavia, le persone che concedono un’approvazione stanno dicendo che sei bravo in qualcosa. Queste dovrebbero in genere essere abilità strettamente correlate ai lavori che hai o desideri. Tuttavia, alcune abilità di approvazione potrebbero aiutare un potenziale reclutatore o un altro professionista a connettersi con te. Ad esempio, se sei bravo a insegnare ai bambini come fare qualcosa, l’approvazione di LinkedIn per questa abilità potrebbe aiutarti a connetterti alle opportunità di volontariato che ti piacerebbero.

Le approvazioni contano su LinkedIn?

In una parola, le sponsorizzazioni di LinkedIn possono essere molto importanti. Gli stessi LinkedIn suggeriscono che aumentano la probabilità di essere scoperti per opportunità legate alle competenze che possiedi. Ma al di là della potenziale maggiore visibilità che ottieni nei risultati di ricerca sia su LinkedIn sia quando i datori di lavoro cercano candidati con determinate competenze, ci sono altri vantaggi nell’avere queste conferme. Come altri social network, LinkedIn è un buon posto per fare rete e connettersi alle persone , anche a un livello diverso.

Le approvazioni sono un ottimo modo per mostrare le tue capacità agli altri membri

Non importa in cosa sei bravo, è sempre bello mostrare alle persone le tue capacità. Per chi cerca lavoro, i consigli sono spesso utili per concludere l’affare. Online, i consigli di LinkedIn sono un ottimo strumento per attirare l’attenzione di un reclutatore. Tuttavia, questi tendono a provenire da persone che hanno lavorato con te o servito come mentore. Le approvazioni di LinkedIn possono provenire da una gamma più ampia di persone, inclusi conoscenti casuali o qualcuno che ti ha sentito parlare a una conferenza.

I consigli di LinkedIn aiutano a costruire il tuo marchio personale mirato

La maggior parte di noi è abituata alla domanda del colloquio “quindi parlami di te”. Questo non è sorprendente, per due ragioni. In primo luogo, la domanda consente a un candidato di lavoro di parlare liberamente di ciò che gli interessa. La maggior parte delle persone parlerà delle proprie caratteristiche professionali, ma anche il tentativo di costruire un rapporto con un reclutatore è efficace. Ad esempio, potrei parlare del mio interesse per il cibo e la cultura giapponese, soprattutto se facessi domanda per un’azienda giapponese.

Allo stesso tempo, la domanda introduttiva consente ai reclutatori di esaminare la personalità e gli interessi di qualcuno più di quanto potrebbero fare con un curriculum o un CV. Questi documenti menzionano principalmente l’esperienza lavorativa e la storia lavorativa di un candidato, senza discutere di hobby. Per questo motivo, i reclutatori ottengono solo una piccola finestra su un candidato durante la revisione di una domanda. Le domande del colloquio consentono al reclutatore di vedere se un candidato qualificato è adatto.

Dove si collega questo con le sponsorizzazioni di LinkedIn? In poche parole, consentono ai professionisti di creare e mostrare i propri marchi personali. Con le conferme, i reclutatori e gli altri possono vedere con chi hai lavorato e quali pensano siano le tue abilità migliori. In molti casi, questi talenti secondari possono aiutare a completare un quadro che ti pone nelle migliori opportunità, che si tratti di trovare un lavoro, concludere una vendita o persino stabilire una connessione. Il branding te stesso è una delle best practice di LinkedIn più importanti !

Le approvazioni di LinkedIn dimostrano la tua esperienza e supportano le tue affermazioni 

Questo va di pari passo con il personal branding. Come professionisti, c’è molta tentazione di gonfiarci e far sembrare che abbiamo realizzato più di quello che abbiamo. Dall’altro lato della medaglia, alcune persone hanno difficoltà a esprimere ciò che le rende speciali e quanto sono realizzate. In entrambi i casi, gli altri professionisti non hanno una visione affidabile di ciò di cui quella persona è capace.

Le sponsorizzazioni di LinkedIn aiutano con questo problema su due fronti. Innanzitutto, le conferme aiutano i professionisti a dimostrare di essere altrettanto abili come afferma il loro profilo professionale su LinkedIn . In questo modo, puoi sembrare una persona reale e qualcuno che un altro professionista dovrebbe voler conoscere o con cui fare affari. In secondo luogo, le persone che non si presentano bene possono farsi aiutare dai loro colleghi professionisti. E su una nota simile, potrebbero scoprire che le persone hanno un’alta considerazione di loro in modi che inizialmente non consideravano.

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Ci sono modi per aumentare il valore delle sponsorizzazioni di LinkedIn

È importante notare che in determinate circostanze è possibile aumentare la pertinenza delle sponsorizzazioni di LinkedIn. In particolare, i vantaggi di cui sopra sono particolarmente importanti se puoi ottenere un massimo di 99 conferme per una determinata abilità. Ciò significa che se 99 persone possono dire che sei bravo in qualcosa, allora questo è il più alto livello di prova sociale disponibile su quella particolare abilità. Significa anche che hai una base di supporto relativamente ampia.

Detto questo, c’è più di un modo per ottenere l’approvazione di LinkedIn. Sebbene le approvazioni non siano cambiate nel tempo, LinkedIn ha recentemente annunciato una nuova funzione di valutazione delle competenze che ti consente di verificare le tue abilità rispondendo a un quiz online. Se superi il 70° percentile o superiore, riceverai un badge di abilità da visualizzare sul tuo profilo. 

Questo è un ottimo modo per andare in alcune situazioni. Ad esempio, se non hai ancora creato la tua rete, le valutazioni sono un buon modo per documentare le tue abilità. Inoltre, è molto efficace in occupazioni molto competitive o tecniche. Infine, dai un’occhiata a questa opzione se stai cercando di cambiare carriera, quindi mostrare ciò che sai può fare molto. Naturalmente, chiunque può utilizzare questo strumento in combinazione con le sponsorizzazioni di LinkedIn di altri professionisti.

Come aggiungo un’approvazione su LinkedIn?

Come aggiungo un'approvazione su LinkedIn?

Non sorprende che tu non possa darti un’approvazione di LinkedIn. Se potessi, vanificherebbe molti degli scopi per avere in primo luogo le approvazioni, come la prova sociale. Naturalmente, hai due opzioni: chiedere a qualcun altro di darti un’approvazione (ne parlerò di seguito) o sostenere le valutazioni delle abilità.

Detto questo, aggiungere un’approvazione LinkedIn al profilo di qualcun altro è facile. Puoi approvare gli altri semplicemente andando sul loro profilo e scorrendo verso il basso fino alla loro sezione Abilità e approvazioni. Quindi tutto ciò che devi fare è fare clic sul “+” che si trova a sinistra per ogni abilità per cui vuoi approvarli. Fai clic su Conferma e il gioco è fatto. Assicurati solo di scegliere cose che conosci personalmente, ad esempio lavorando o studiando con quella persona.

Chi può approvarti su LinkedIn?

Simile ai consigli di LinkedIn, devi essere una connessione di primo grado per approvare qualcuno su LinkedIn. Queste sono le persone che ti hanno aggiunto come connessione o viceversa. Uno dei motivi è che LinkedIn vuole garantire che le persone che si appoggiano a vicenda abbiano familiarità con il lavoro di quella persona. Sebbene questo sia un presupposto imperfetto, aiuta a preservare la credibilità delle sponsorizzazioni di LinkedIn.

Come faccio a chiedere o ottenere conferme su LinkedIn?

Semplice: chiedi i tuoi collegamenti. Ecco un caso di studio di qualcuno che ha contattato le sue 300 connessioni ed è passato da 28 a 302 conferme totali. Questa persona ha impiegato una tattica varia per aggiungere nuove persone come connessioni prima di chiedere loro e raggiungere connessioni esistenti per un’approvazione. Naturalmente, poiché un’approvazione non richiede molto sforzo, è una richiesta relativamente piccola.

Vuoi un altro approccio per raccogliere le sponsorizzazioni di LinkedIn? Puoi anche sostenere le tue connessioni, alcune delle quali potrebbero ripagarti il ​​favore. Questo approccio funziona particolarmente bene quando hai una relazione più ampia con quelle persone. Tuttavia, in ogni caso, è un ottimo modo per tenersi in contatto presentandosi nelle loro notifiche. Non si sa mai quando questo aprirà opportunità.

Qual è la differenza tra le approvazioni di LinkedIn e una raccomandazione?

Le approvazioni sono semplicemente persone che ti riconoscono per un’abilità andando al tuo profilo e aggiungendo un’approvazione. Richiedono pochissimo sforzo oltre a pensare a qualcuno e volergli fare un favore. Eppure, sono molto efficaci come strumenti di branding per quella persona.

Le raccomandazioni sono completamente diverse in quanto hanno una propria sezione dedicata. Inoltre, richiedono la tua connessione per parlare di te in modo più profondo e naturale nel corso di una o poche frasi. Per questo motivo, i consigli vengono solitamente scritti da qualcuno che ti conosce un po’ meglio. Un consigliere potrebbe essere un ex capo, collega, compagno di classe o professore, per esempio.

In generale, se qualcuno esaminerà il tuo profilo, i consigli avranno sempre più peso perché qualcuno sta mettendo a rischio la propria reputazione quando consiglia. Ciò contrasta con il semplice clic su un’approvazione di abilità che potrebbe non essere nemmeno vista da altri a meno che non facciano clic per vedere tutte le persone che hanno approvato quella persona. Inoltre, le raccomandazioni hanno un livello di genuinità maggiore perché non possono essere facilmente concesse in blocco.

Come ottenere le giuste conferme di abilità

Lo stesso LinkedIn ci aiuta qui. In poche parole, la cosa più importante è che prima di chiedere conferme agli altri o iniziare a sostenere gli altri, 1) scegli le 50 abilità giuste e 2) riordina le tue abilità in modo che quelle più strategiche siano in cima alla lista. Le abilità strategiche dovrebbero riflettere i tuoi obiettivi generali e il tuo marchio. Vuoi aiuto per raccogliere le abilità? Pensa solo a chi sei professionalmente e dove vuoi andare. Quindi, decidi quali abilità corrispondono alle parole chiave corrispondenti.

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Come gestire le tue sponsorizzazioni su LinkedIn

Come gestire le tue sponsorizzazioni su LinkedIn

Puoi scegliere di decidere quali approvazioni visualizzare attraverso la schermata sopra semplicemente:

  1. Cliccando sulla foto del tuo profilo dalla home page per modificare il tuo profilo
  2. Vai alla sezione Competenze e conferme e fai clic sull’icona a forma di matita nell’angolo in alto a destra
  3. Ora puoi a) scegliere le prime 3 abilità che appaiono in primo piano nella parte superiore della sezione, b) riordinare come vengono visualizzate le tue abilità, oppure c) rimuovere le abilità semplicemente facendo clic sull’icona del bidone della spazzatura.

Se devi aggiungere un’abilità, puoi farlo semplicemente facendo clic sul testo “Aggiungi una nuova abilità” che appare a sinistra dell’icona della matita.

In questo modo, permetterai alle persone di vedere cosa è più importante per te in termini di abilità, eliminando anche molte informazioni irrilevanti. Questo rende il tuo profilo più leggibile per chiunque voglia presentarti opportunità o anche solo conoscerti.

Le regole possono essere diverse a seconda della tua professione. Per alcuni nel campo legale che sono preoccupati per l’etica legale, potresti voler scegliere di non mostrare selettivamente determinate approvazioni per evitare che il tuo profilo sembri fuorviante. Le opinioni su questo argomento sono contrastanti, ma se qualcuno non ti conosce, in alcuni casi potresti pattinare sul ghiaccio sottile. Inoltre, è importante evitare sponsorizzazioni di LinkedIn  quid pro quo .

Come disattivare le approvazioni di LinkedIn

Come disattivare le approvazioni di LinkedIn

Per alcuni che lavorano in settori regolamentati come i servizi finanziari e sono preoccupati per le approvazioni rispetto alla conformità, potresti voler semplicemente disattivarli e rinunciare. Questo perché, almeno negli Stati Uniti, la maggior parte delle sponsorizzazioni relative alla tua capacità di gestire il denaro sono vietate. Se disattivi tutte le approvazioni di LinkedIn, non devi preoccuparti di filtrare quelle illegali. In alternativa, potresti nascondere le abilità proibite, che molti esperti ritengono sufficienti per la conformità.

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Naturalmente, alcune società finanziarie e altre società regolamentate richiedono che tutte le approvazioni vengano disattivate. Puoi farlo seguendo le indicazioni qui:

  1. Cliccando sulla foto del tuo profilo dalla home page per modificare il tuo profilo
  2. Vai alla sezione Competenze e conferme e fai clic sull’icona a forma di matita nell’angolo in alto a destra
  3. Fai clic sul testo “Regola impostazioni di approvazione” nell’angolo in basso a sinistra
  4. Vedrai quindi cosa appare nell’immagine sopra e puoi semplicemente scegliere di non essere approvato disattivando l’opzione “Voglio essere approvato”

Conclusione: il mio consiglio

Detto questo, qual è il modo migliore per le persone nella maggior parte delle professioni di beneficiare delle sponsorizzazioni di LinkedIn? È relativamente facile se dai la priorità alle tue prime 50 abilità, quindi vai in giro e approva sinceramente le abilità delle tue connessioni come un modo per tenersi in contatto. Successivamente, dovresti aspettare organicamente una o due settimane prima che arrivino le conferme. Per molte persone, ottenere un’approvazione è il catalizzatore necessario per ricambiare.

Dopo un paio di settimane, se non vedi abbastanza crescita organica, inizia a inviare messaggi ai tuoi contatti più stretti facendo loro sapere la loro importanza e chiedendo un’approvazione. Molte persone sono felici di aiutare un amico o un collega in questo modo, ma potrebbero non aver pensato di aggiungere un’approvazione da soli.

Tieni presente che le conferme non compaiono dall’oggi al domani. Tuttavia, l’obiettivo è ottenere 99+ nel corso di 90 giorni, quindi regola di conseguenza il numero di richieste che invii ogni giorno. Se solo una delle tue connessioni su cinque dà un’approvazione, inviane 5 o 6 ogni giorno e così via. Prima che tu te ne accorga, dovrebbe esserci una buona selezione di conferme di LinkedIn sul tuo profilo.

Domande frequenti sulle approvazioni di LinkedIn

Che cos’è l’approvazione in LinkedIn?

Le approvazioni in LinkedIn sono qualcosa che le tue connessioni possono concederti che dice che sei bravo con un’abilità specifica. In genere, queste abilità sono legate alla tua professione o al lavoro desiderato. Queste conferme possono aiutarti a rafforzare la tua posizione di persona qualificata nel tuo campo/nicchia e aprire opportunità per te. Ogni utente di LinkedIn può avere fino a 50 conferme sul proprio profilo.

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Come ottengo conferme su LinkedIn?

Ecco i passaggi su come iniziare a ricevere conferme sul tuo profilo LinkedIn:

1. Dalla tua home page, fai clic sull’immagine del tuo profilo.
2. Scorri verso il basso e trova la sezione Abilità e approvazioni in primo piano
3. Tocca Modifica e scorri verso il basso fino a toccare Regola impostazioni di approvazione
4. Da lì puoi gestire come puoi dare e ricevere approvazioni attivando ciascuna opzione.

Le conferme contano su LinkedIn?

Sì, le conferme contano su LinkedIn soprattutto se stai cercando opportunità nella piattaforma. Possono aumentare le tue possibilità di essere scoperto attraverso le competenze correlate mostrate dal tuo profilo LinkedIn. Ogni volta che i datori di lavoro cercano candidati con competenze specifiche, avere conferme può aumentare la tua visibilità nei risultati di ricerca.

Va bene chiedere conferme su LinkedIn?

Sì, va decisamente bene chiedere conferme su LinkedIn. Tuttavia, non vorresti sembrare implorando per loro. Puoi semplicemente inviare una richiesta gentile alle tue connessioni se possono contribuire a dare “+1” sulle tue abilità. Potresti anche inviare loro un breve e gentile messaggio su LinkedIn dicendo loro che invierai una richiesta di approvazione delle competenze prima di inviare effettivamente la richiesta.

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Cosa significa approvato?

Per Merriam Webster Dictionary, approvato per mezzo di approvare pubblicamente o ufficialmente qualcosa o qualcuno. Può anche significare che sei a sostegno di qualcosa/qualcuno.

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