come creare un sondaggio su facebook
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In questi giorni, sembra che i sondaggi siano ovunque, anche Twitter ha sondaggi . Che si tratti del vecchio sondaggio di opinione dei politici o di un sondaggio che i marchi implementano per vedere quanto sia buona l’affinità del marchio, sono popolari per un motivo importante: le persone prendono decisioni in base ai risultati del sondaggio. I politici sono influenzati in termini di politica, per esempio. D’altra parte, anche i marchi e le organizzazioni no profit possono trarre vantaggio dai sondaggi. Questo perché il sentimento dei consumatori è fondamentale per gli sforzi di marketing. Inoltre, i sondaggi possono informare lo sviluppo del prodotto.

Non importa perché vuoi sapere come creare un sondaggio su Facebook, la buona notizia è che questi sono strumenti di marketing inestimabili. Inoltre, sono entrambi facili da configurare e semplici da interpretare. Detto questo, ecco tutto ciò che devi sapere su questo prezioso strumento.

Facebook ha una funzione di sondaggio?

Sì, come altri social network come Twitter e LinkedIn, Facebook ha una funzione di sondaggio. Da quando l’hanno lanciato nel lontano 2007 , è sicuro dire che sono i pionieri del sondaggio sui social network! Ciò significa che se sai come creare un sondaggio su Facebook, attingerai a uno degli strumenti più vecchi nel mondo dei social media in generale. Inoltre, avrai un’ottima finestra sul sentimento dei consumatori.

Puoi ancora creare un sondaggio su Facebook?

Mentre le funzionalità di Facebook vanno e vengono, il sondaggio è ancora uno che può essere utilizzato per il marketing di Facebook. Ad esempio, è facile chiedere alle persone di scegliere tra diverse idee per nuovi prodotti o caratteristiche altamente promosse di un prodotto o servizio.

Tuttavia, Facebook ha cambiato le funzionalità dei sondaggi nel corso degli anni, soprattutto quando si tratta di pubblicare sondaggi su profili personali. Facebook vede i sondaggi come uno strumento di marketing, il che significa che i profili personali non ne hanno davvero bisogno. Tuttavia, Facebook aveva una funzione di sondaggio simile per i profili personali chiamata “Domande” che ha interrotto nel lontano 2012 . 

Più tardi, nel 2017, ti hanno permesso di porre una domanda con 2 risposte a supporto delle GIF animate che apparentemente hanno interrotto nel 2019 . Ciò significa che non esiste uno strumento formale simile a un sondaggio per i profili personali su Facebook. Detto questo, ci sono ancora modi per farlo in modo informale. Ad esempio, puoi dare delle possibilità in un post normale e incoraggiare le persone a rispondere nei commenti con A, B, C e così via. Puoi anche tenere traccia delle reazioni. Naturalmente, con queste opzioni i risultati non sono scientifici.

Quindi, anche se potresti aver visto l’opzione Sondaggio scomparire dal tuo profilo personale, è ancora possibile creare un sondaggio su Facebook oggi. Inoltre, ci sono molti ottimi motivi per realizzarli. Continua a leggere per le tue opzioni su come creare un sondaggio su Facebook.

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Quali sono i vantaggi dei sondaggi di Facebook?

Ci sono molti motivi per cui dovresti approfittare dei sondaggi di Facebook, alcuni dei più importanti sono:

  • Un sondaggio aumenta il coinvolgimento , che è fondamentale per consentire a più fan di vedere più tuoi contenuti. Ricorda, l’algoritmo di Facebook favorisce i contenuti con alti livelli di coinvolgimento e rilevanza per un pubblico particolare. Inoltre, alti livelli di coinvolgimento sono uno dei pochi modi per aumentare le visualizzazioni per i post organici su un account del marchio.
  • Questa tecnica umanizza il tuo marchio incoraggiando una conversazione bidirezionale con i fan attraverso il contenuto del sondaggio . In altre parole, i sondaggi presentano l’idea che tieni a ciò che pensano le persone. Troppi marchi spingono semplicemente le persone e sperano che gli piaccia.
  • Ti offre un’altra strada per ottenere il feedback dei clienti in modo interattivo e accattivante . In particolare, riceverai opinioni da persone che non si sentono abbastanza forti da scrivere una recensione entusiastica o urlare al servizio clienti.
  • Puoi ottenere consigli dai tuoi fan potendo ottenere risposte a domande che possono aiutarti a guidare la tua strategia di marketing, inclusa la tua strategia di contenuto . Chiedere semplicemente ottiene molte informazioni da persone che altrimenti non sentiresti.
  • Ottieni ricerche di mercato per comprendere meglio le esigenze dei tuoi fan . Ad esempio, un ristorante o un marchio alimentare potrebbe non sapere quanto siano importanti le ricette a basso contenuto di sale o zucchero per i propri clienti senza chiederlo.
  • Se fatti bene, i sondaggi migliorano la generazione di lead mostrando che il tuo prodotto o servizio ha una caratteristica/beneficio che i tuoi fan stanno cercando e possono chiedere in un modo che lo esponga e quanto è meglio che senza di esso.

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Come faccio a creare un sondaggio sulla mia pagina Facebook personale?

Mentre i profili personali hanno supportato i sondaggi in passato, come accennato in precedenza, sfortunatamente, al momento della stesura di questo post sul blog , le pagine Facebook personali non supportano i sondaggi. Per questo motivo, non c’è alcuna opzione per crearne uno lì in questo momento oltre ai metodi informali che ho menzionato. Se sei un influencer con un account Facebook personale, considera altri modi per promuovere il coinvolgimento sul coinvolgimento .

Come faccio a creare un sondaggio sulla mia Pagina aziendale di Facebook?

Sebbene Facebook Blueprint, la formazione ufficiale di Facebook per aziende e marketer, mostri come creare un sondaggio sulla tua pagina aziendale di Facebook, l’opzione per crearne uno purtroppo non è disponibile al momento della stesura di questo articolo e sembra essere stata interrotta o sospesa all’inizio del 2021 È sicuro dire che sapere come creare un sondaggio su Facebook è sempre più difficile in questi giorni.

Detto questo, puoi sempre porre domande ai consumatori. Devono essere a risposta aperta oa scelta multipla, con le risposte inserite nei commenti. Questo dà molto coinvolgimento al tuo post e puoi imparare molto dal feedback dei consumatori. Tuttavia, ancora una volta, i risultati sono molto imprecisi. Segui questa strada per ciò che puoi imparare ma procedi con cautela sui risultati.

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Come faccio a creare un sondaggio nel mio gruppo Facebook?

L’unico posto in cui puoi creare il tradizionale sondaggio sul desktop di Facebook oggi è all’interno di un gruppo di Facebook. Saper creare un sondaggio su Facebook ti permetterà di ottenere il tipo di risultati che sei abituato a vedere.

Quando si fa clic sul punto in cui è attualmente visualizzato il messaggio “Cosa hai in mente, [nome]”, si aprirà una casella “Crea post”. In basso dirà “Aggiungi al post” e se premi il pulsante con i 3 punti nell’angolo in basso a destra avrai la possibilità di creare un sondaggio e dovrebbe assomigliare a quello che vedi di seguito:

Avrai quindi la possibilità di inserire il testo per il post che introduce il sondaggio e pone le domande a cui vuoi che le persone rispondano.

Digita la possibile risposta di seguito dove dice opzioni e selezionando “Aggiungi opzione” in basso puoi aggiungere almeno 25 risposte in base al mio test. 

C’è anche una sezione per Opzioni sondaggio. Qui puoi scegliere se consentire o meno agli utenti di scegliere più opzioni e dare agli utenti la possibilità di aggiungere le proprie opzioni.

Ci sono molte cose che non possono essere aggiunte a un post di un sondaggio, come foto o video esplicativi, ma è possibile aggiungere quanto segue al tuo sondaggio:

  • Tagga persone: questo porta il sondaggio all’attenzione di qualcuno e lo associa anche ad esso. Quindi, potresti considerare questo in combinazione con una campagna di influencer o qualcosa di simile.
  • Sensazione/attività: userei questo per dare un contesto al tuo sondaggio. In questo modo, puoi ridurre la possibilità che il tuo sondaggio sembri casuale o irrilevante.
  • Check-in: se la domanda nel tuo sondaggio è in qualche modo legata a una posizione, questo è un ottimo modo per evidenziarla. Ad esempio, potresti voler chiedere informazioni sulle attività preferite a Los Angeles.
  • Tag Event: Golden se desideri feedback dalle persone sul tuo ultimo evento con il marchio o forse un tavolo di presentazione che hai avuto all’evento. Un esempio per me potrebbe essere l’ultima conferenza a cui ho parlato. Qui, i risultati aiuteranno a pianificare il futuro.

Ecco il punto: con i gruppi di Facebook puoi porre domande mirate a persone con interessi comuni. Quindi, per una compagnia alberghiera potrebbe essere un gruppo legato ai viaggi di lusso. Oppure, un gruppo di esperti di marketing potrebbe essere intervistato sul loro strumento di email marketing preferito. Per i marchi B2C, il gruppo Facebook potrebbe essere una community di marchi in cui i community manager sono alla ricerca di feedback sui nuovi prodotti.

Come faccio a creare un sondaggio sulla mia storia di Facebook?

Simile alle Storie di Instagram, anche le Storie di Facebook supportano una funzione di sondaggio simile. Sapere come creare un sondaggio su Facebook all’interno del framework Storie può essere molto utile per la tua strategia di marketing. Questo è vero se si desidera determinare la popolarità di un prodotto, servizio o concetto.

Per creare un sondaggio di Facebook in una storia di Facebook, fai clic sul pulsante “Aggiungi alla storia” che appare nella parte superiore del feed della tua home page. Vedrai quindi varie opzioni come Testo, Musica, Boomerang, Mood, Selfie e l’ultima opzione al momento della scrittura di questo post sul blog è l’opzione Sondaggio.

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Premendo il pulsante Sondaggio ti consentirà di porre una domanda e quindi di inserire due potenziali risposte, il testo predefinito è una risposta sì/no di base. Lo sfondo saranno i colori predefiniti che puoi cambiare. Dovrebbe assomigliare a qualcosa di simile a questo:

Esempio di storia

Puoi anche selezionare prima una foto o un video da condividere e quindi aggiungere l’opzione Sondaggio selezionandolo dall’icona Adesivi. Questo approccio è un ottimo modo per determinare se un particolare video è apprezzato dai fan o se a loro piace il concetto presentato nel tuo video. Se lo scopo del sondaggio è perfezionare la tua strategia di marketing, i risultati possono essere oro puro.

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L’ultima parola su come creare un sondaggio su Facebook

Se gestisci una pagina Facebook aziendale, e soprattutto se hai un Gruppo, è importante che tu sappia come creare un sondaggio su Facebook. I sondaggi sono importanti per un grande motivo: ti aiutano a ottenere informazioni da e sui tuoi fan che altrimenti non avresti. In particolare, i sondaggi aiutano con le ricerche di mercato, lo sviluppo del prodotto, la strategia dei contenuti e molto altro. Anche considerando il fatto che Facebook ha in qualche modo limitato il loro utilizzo, i sondaggi non sono qualcosa che dovresti ignorare. 

Foto dell’eroe di Jon Tyson su Unsp lash

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