come scoprire se un influncer ha i follower falsi
CategoriesInstagram

Hai mai desiderato lavorare con influencer di Instagram, ma temi che possano avere una community di falsi follower? Stai cercando un falso conteggio dei follower o un controllo di account falsi per Instagram?

Gli influencer di Instagram possono essere ottimi per il tuo marchio. Dall’espansione del tuo pubblico alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i tuoi attuali clienti e persino alla creazione di contenuti generati dagli utenti, gli influencer con follower reali e pochi account falsi possono aiutare i tuoi account sui social media a prosperare.

Dal momento che Instagram ha raggiunto il magico miliardo di utenti mensili qualche tempo fa, dovrebbe essere un canale normale nella cassetta degli attrezzi di qualsiasi marketer. Quindi, cosa rende un influencer di Instagram buono o cattivo?

La verità è che non esiste un influencer buono o cattivo.

C’è solo un influencer con un prezzo equo per raggiungere il proprio pubblico. Certo, un numero elevato di follower coinvolti è un buon segno e un tipo di pubblico che si allinea al tuo mercato di riferimento è un grande passo nella giusta direzione ma come fai a sapere che l’influencer ti sta offrendo un pubblico di persone reali che si impegnano regolarmente, invece di account falsi utilizzati per aumentare la loro portata?

Con l’ascesa degli influencer di Instagram è arrivata l’ascesa di falsi follower (chiamati anche “follier fantasma”), statistiche falsamente gonfiate e account di spam. Quel grande influencer con cui stavi pensando di collaborare potrebbe avere un pubblico “reale” molto più piccolo di quello che i loro numeri suggeriscono inizialmente, rendendo quel potenziale influencer un tipo di “falso influencer”. 

Condividere il proprio prodotto o servizio tramite un influencer che ha un’alta percentuale di follower falsi è come trasmettere il proprio messaggio in una stanza piena di ritagli di cartone: i posti sono occupati, ma non c’è davvero nessuno. Uno sguardo più attento può rivelare se gli influencer di Instagram con cui vuoi lavorare stanno raggiungendo il pubblico reale e interessato a cui li stai pagando. Iniziamo con 5 semplici modi per scoprire se un influencer ha follower falsi o migliaia di follower che migliorano il coinvolgimento sociale.

Se hai domande sull’argomento contatta la nostra agenzia web milano

Chi sono i loro seguaci?

Dare un’occhiata ai follower di un influencer è il punto più ovvio per iniziare a controllare i profili falsi. Ma cosa cerchi?

È più facile di quanto si possa pensare vedere i primi segni di follower falsi e un influencer falso, purché tu sia disposto a prenderti il ​​tempo per fare più di un controllo superficiale.

Prima di tutto, ti sembra che i loro follower abbiano account reali e attivi? Ad esempio, se il tuo influencer è seguito da account che non hanno un’immagine del profilo e non hanno mai pubblicato nulla da soli, puoi presumere che siano falsi follower.

controllo dei follower falsi di instagram

Per assicurarti di non avere a che fare con un falso influencer, dovresti controllare se i follower:

  • avere nomi “reali”. @_i_am_your_love sembra reale, ma @petergriffin7895f sembra il nome di un bot
  • avere le foto del profilo
  • avere più di 6 post
  • pubblicato foto reali con la stessa persona
  • sono privati
  • avere follower/following. Se un follower del nostro influencer o blogger ha 100 follower e segue 1769 account, è sospetto
  • hanno Mi piace e commenti sotto i loro post

Forse alcuni follower hanno un’immagine del profilo, ma non hanno mai pubblicato nulla e hanno nomi utente che suonano molto come spam. Un numero elevato di follower discutibili insieme a un numero elevato di account privati ​​è un segno che la qualità del pubblico di questo influencer probabilmente non è quella che pensavi all’inizio e il tuo coinvolgimento sociale ne risentirà.

Mentre controlli i follower dell’influencer, vai un livello più in profondità e vedi chi stanno seguendo. È qui che cerchi tutti i follower che seguono account di “acquisto di fan”, che dovrebbero suonare campanelli d’allarme. L’influencer potrebbe utilizzare falsi follower per aumentare i propri numeri.

Questa parte è fondamentale per lo sviluppo sito web milano

Com’è il coinvolgimento dei loro follower?

Puoi calcolare il tasso di coinvolgimento dell’account di un influencer con un semplice calcolo. Dividi il totale dei commenti e dei Mi piace che hanno per il numero di follower. Voilà, stai guardando il loro tasso di coinvolgimento!

Puoi aspettarti un tasso di coinvolgimento compreso tra l’1,7% per account con follower molto alti e circa l’8% per una base di follower (umana) più piccola.

Con questi benchmark indicativi in ​​mente, esegui lo stesso semplice falso controllo sul tuo influencer. Non sei ancora sicuro di come? Prendi i loro ultimi 12 post e fai la media di tutti i Mi piace e i commenti che hanno ricevuto. Dividilo per i loro seguaci totali e i tempi per 12 di nuovo. Ecco qua: questo è il loro tasso di coinvolgimento medio.

È più che probabile che gli account Instagram che hanno molti follower e un tasso di coinvolgimento insolitamente basso abbiano un’alta percentuale di follower falsi.

Se trovi che il loro tasso di coinvolgimento medio è più o meno lo stesso dei benchmark, è un buon inizio. Dovresti comunque leggere i loro commenti per verificare che siano veri influencer. I bot non sono molto bravi a fare commenti personali e premurosi, quindi sarai in grado di separare i veri dai falsi escludendo qualsiasi “foto interessante”, “fantastica” e “inserisci-brevi-commenti-impersonali-qui” digitare i commenti come il lavoro di un bot linguisticamente sfidato piuttosto che un seguace umano di veri influencer.

Dovremmo controllare i commenti per:

  • il numero di brevi commenti
  • il numero di commenti dell’autore
  • tasso di commenti/Mi piace: dovrebbe essere 1 commento ogni 100 Mi piace o superiore

Per esempio:

Analisi dei follower coinvolti e non coinvolti su Instagram

So cosa stai pensando: ci sono così tante cose da controllare! Quanto ci vorrà? La buona notizia è che ci sono già ottimi strumenti online come questo per fare il lavoro. In un modo o nell’altro, è meglio conoscere la qualità dell’audience dei veri influencer prima di lavorare con loro!

Dove si trovano i follower dell’influencer?

Conoscere la posizione dei follower di un influencer è un ottimo modo per controllare non solo i follower falsi ma anche il tipo di pubblico giusto per te.

Immaginiamo che tu voglia coinvolgere una base di clienti amanti del cibo in Francia. Trovi un blogger di pasticceria con sede a Parigi come account influencer con cui vuoi lavorare. Dai un’occhiata ai loro follower e vedi che i dati demografici dei loro follower sono concentrati in… Asia? Puoi presumere in questo caso che questi follower siano stati acquistati e siano falsi, dal momento che la posizione dei follower non corrisponde alla posizione del blogger e dei loro post di pasticceria parigina.

Anche se c’era una ragione insolita ma legittima per questo (forse questo blogger di pasticceria si concentra sui croissant in stile vietnamita e si è guadagnato un seguito fedele di turisti asiatici nel corso degli anni?) non sono ancora il pubblico giusto per la tua attività, dal momento che lo sei cercando di coinvolgere una base di clienti in Francia attraverso campagne di influencer.

Analisi dell'audience dei follower di Instagram per posizione
Luogo del pubblico del blogger di New York

Dovresti cercare di coinvolgere la base di follower di un influencer solo se sono nel posto giusto per il tuo prodotto o servizio, quindi assicurati di conoscere il tuo pubblico di destinazione prima di iniziare la ricerca di influencer sui social media.

Di quanto sono cresciuti i loro follower?

Ti aspetteresti che influencer di successo e autentici crescano costantemente i loro follower su Instagram nel tempo pubblicando contenuti coinvolgenti che risuonano con il loro pubblico. Questa è una crescita organica e, su un grafico, si mostrerebbe come una curva verso l’alto coerente e delicata di follower nel tempo.

Se riesci a vedere la crescita dell’account dell’influencer, sarà facile individuare un picco improvviso se hanno effettuato un acquisto all’ingrosso di follower falsi.

Analisi della crescita dei follower di Instagram

Ci sono strumenti gratuiti online per controllare la crescita dei follower in questo modo. Ricorda solo: anche se la loro crescita sembra coerente, dovresti comunque controllare chi sono i loro follower e la qualità del coinvolgimento per assicurarti che non trovino modi convincenti per aumentare il loro numero. Se questo inizia a sembrare un sacco di lavoro, sei fortunato! Stiamo per illustrare il modo migliore per controllare tutte queste diverse angolazioni in modo rapido e completo per trovare gli influencer di maggior successo per le tue campagne di marketing di influencer!

Se hai qualche domanda potresti valutare di contattare un nostro consulente seo milano

Usa uno strumento automatizzato

Ora conosci alcuni dei modi in cui puoi scoprire se un influencer di Instagram ha follower falsi, ma potresti pensare in questo momento che il tempo che impiegherai per te è scoraggiante.

Abbastanza persone hanno avuto bisogno di aiuto per differenziare un vero influencer dalle centinaia di influencer che acquistano il loro pubblico che ora ci sono ottimi strumenti online per aiutare! A volte basta capire cosa controllare, senza dover fare tutto il lavoro manuale da soli.

Il controllo di analisi di trendHERO Instagram attualmente ti consente di controllare alcuni account gratuitamente e produce un rapporto approfondito in modo da avere prove chiare per te stesso, il tuo team e il tuo cliente per mostrare che conosci le tue cose prima di fare il passo successivo con un influencer di Instagram .

Mostrare un rapporto professionale e ben progettato come questo ai principali responsabili delle decisioni suggerisce di prendere sul serio questi controlli. Devi sempre controllare la qualità dei lavoratori e verificare gli account legittimi prima di coinvolgerli a lavorare con la tua azienda. Ora che l’influencer marketing è uno strumento normale per SMM e agenzie digitali, devi trovare un modo per eseguire in modo rapido e affidabile più di un controllo superficiale sui tuoi partner influencer di Instagram e sui loro livelli di coinvolgimento.

Conclusione

Gli influencer e i blogger di Instagram possono essere una potente risorsa per il tuo marchio, ma solo se sono un vero affare. Alcuni influencer aumentano i loro follower e il tasso di coinvolgimento con follower e bot falsi, il che mina la loro capacità di influenzare il pubblico pertinente e il loro vero valore. Lavorare con loro significherebbe sprecare tempo e denaro per il tuo marchio.

Puoi controllare chi sono i follower dell’influencer osservando più da vicino i loro profili e chi, a loro volta, stanno seguendo.

Ci possono essere segni rivelatori nei numeri quando il tasso di coinvolgimento di un influencer è lontano dal segno o la posizione del pubblico non ha senso con la propria posizione.

Se la crescita di un influencer ha goduto di un aumento improvviso e inspiegabile che fa aumentare la curva dolce di un grafico, hai ragione a porre domande.

Dati i potenziali vantaggi di trovare un buon influencer per il tuo marchio, è essenziale effettuare controlli approfonditi. Se non hai il tempo o l’esperienza per farlo, rendi un correttore di analisi di Instagram come trendHERO una parte regolare del tuo processo di marketing, in modo da avere chiarezza e fiducia in chi stai lavorando. Ricorda: nonostante tutti i controlli per i falsi follower che devi creare, l’influencer giusto per te e il tuo marchio è là fuori ! Devi solo trovarli. Buona fortuna!

Da tenere sempre presente anche per la realizzazione e commerce milano

Domande frequenti sui follower falsi

Come posso ottenere follower falsi su Instagram?

Ci sono strumenti e servizi che puoi trovare online dove puoi acquistare follower falsi per il tuo account Instagram in blocco o iscriverti a una flebo. Tuttavia, sconsigliamo vivamente di acquistare follower falsi solo per aumentare il numero di follower. Innanzitutto, è contro i termini e il servizio di Instagram e monitorano gli account che utilizzano app per seguire falsi Mi piace e commenti. In secondo luogo, se miri a essere un influencer, avere follower falsi non ti farà bene.

Qualcuno ha follower falsi?

Sì, ci sono altri utenti di social media che hanno follower falsi. Ma la cosa buona è che ora è più facile determinare se qualcuno ha follower falsi attraverso strumenti e controllando manualmente i loro profili. L’indicazione comune di follower falsi sono quelli che hanno nomi di bot, non hanno immagini del profilo, non più di 6 post e account privati. Un altro modo per verificare la presenza di follower falsi è calcolare il tasso di coinvolgimento dell’influencer.

La vendita di falsi follower è illegale?

Sì, vendere follower falsi è illegale. Infatti, a marzo 2019, Facebook e Instagram hanno intentato una causa contro quattro società e tre persone con sede in Cina presso il tribunale federale degli Stati Uniti per aver venduto account, Mi piace e follower falsi. La causa serve a ricordare ad altre persone che le attività fraudolente su queste piattaforme non sono tollerate e mirano a proteggere l’integrità delle piattaforme.

Quanti followers sono falsi?

Se vuoi determinare quanti follower falsi ha un account, puoi utilizzare gli strumenti automatici disponibili su Internet per fare il lavoro per te. Sebbene tu possa farlo manualmente, potrebbe volerci del tempo prima che tu possa ottenere risultati. Il verificatore di analisi di Instagram come trendHERO ti consente di controllare alcuni account gratuitamente e ti fornisce un rapporto approfondito sulle statistiche del profilo dell’utente.

Come riconoscere un profilo falso?

Individuare profili falsi è abbastanza facile. Quando visiti i loro profili, la prima cosa da guardare è il loro nome utente. I profili falsi in genere utilizzano nomi di bot. Inoltre non usano le immagini del profilo e in modalità privata. Inoltre, puoi controllare il numero di follower dell’account e le persone che stanno seguendo. I profili falsi non hanno molti follower ma hanno molti follower perché sono follower di spam.

Web agency busto arsizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

web agency milano

Scrivici su Whatsapp

+39 347/5271956

info@vbmarketing.it

Le nostre sedi:

Milano – Legnano (MI)
Gallarate (VA)

Copyright © 2021 editech. All Rights Reserved.