come utilizzare instagram reels
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Copiando costantemente l’innovazione di altre piattaforme di social media , Instagram rimane in cima alla gerarchia del social media marketing grazie alle sue funzionalità accattivanti per la creazione di contenuti virali e una funzionalità epica nota come Instagram Reels potrebbe essere ancora la migliore. 

Prima del lancio di Reels , funzionalità come IGTV, Instagram Stories, Shoppable Posts e Instagram Live sono già state sfruttate dai marchi per il marketing e la pubblicità. 

Instagram Reels è un’altra di queste funzionalità e sta già raccogliendo abbastanza slancio. Se la tua attività è ancora in disparte, questo post ti fornirà tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare e ricavare valore da Reels.

Cosa sono le bobine di Instagram?

Pensa a Instagram Reels come un modo per creare video divertenti e alla moda utilizzando effetti visivi, musica, velocità e altri strumenti creativi integrati. Dà ai creatori di contenuti la libertà, come un assegno in bianco, di fare di tutto e produrre qualcosa di veramente magnifico. 

Una delle cose migliori di Instagram Reels è che i suoi utenti non hanno bisogno di grandi follower per essere efficaci perché una volta pubblicati, diventano visibili a tutti su Instagram, non solo ai follower. 

E a differenza delle storie che vengono eliminate dopo 24 ore (a meno che non le salvi come In evidenza) , il contenuto di Reels è permanente e può essere visualizzato dal vasto pubblico di Instagram giorni o settimane dopo la pubblicazione. Bello, vero?

Le bobine in genere durano tra 15 e 30 secondi, ma se sei abbastanza creativo, è abbastanza tempo per fare le tue cose e commercializzare il tuo marchio e prodotto. 

Sì, è abbastanza simile a TikTok, ma Reels è una funzionalità in-app e offre altrettanta qualità. La sua somiglianza con TikTok lo rende un prodotto di una strategia che ha dimostrato di generare visualizzazioni, interazioni e vendite nel tempo, quindi questo non è un progetto in beta testing. 

Alla velocità con cui Reels sta aumentando le vendite e il coinvolgimento del marchio, è sicuro dire che se non è nei tuoi piani, dovresti prenderlo in considerazione. 

Perché usare Instagram Reels per la tua attività?

Innanzitutto, tutti i marchi che attualmente utilizzano Instagram Reels per promozioni e pubblicità affermano che è fantastico. Quindi perche no? Per riferimento, gli Instagram Reels dei New England Patriots della NFL registrano circa il 67% in più di impegni rispetto ai loro post video standard quando sfruttano Reels. 

Inoltre, questa non è nemmeno la fase finale di Instagram Reels. Saresti ancora uno dei primi ad adottarlo se iniziassi a usarlo ora e, come abbiamo appreso dalla storia di nuove funzionalità di Instagram, prima è, meglio è. 

La grande adozione di Reels è inevitabile e Instagram se ne assicurerà. Gli algoritmi dei social media premiano sempre i primi utenti delle sue ultime funzionalità . 

Quindi, essendo un utente pioniere, hai potenzialmente milioni di impegni e un’enorme visibilità quando il tuo Reel diventa virale. E con gli Stati Uniti che a volte minacciano di vietare TikTok, è probabile che più creatori di contenuti si sposteranno in massa su Instagram Reels. 

C’è anche il fatto che Reels è una boccata d’aria fresca e creativa. Offre qualcosa di dinamico, qualcosa di diverso dal solito e puoi sfruttarlo per sviluppare promozioni e contenuti pubblicitari unici per il tuo marchio. 

Tutto quello che devi fare è incanalare la tua creatività! Puoi condividere i rulli nella scheda Rulli personalizzati e nel feed e stai certo che ogni rullo che crei ha la possibilità di essere presentato nella pagina Esplora globale. 

Questo articolo spiega cos’è Instagram Reels, come funziona e come puoi creare contenuti di marketing di alto livello con esso.

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Come funziona l’algoritmo di Instagram Reel?

Come ogni funzionalità di Instagram e di altre piattaforme di social media, Reels funziona secondo un programma personalizzato o, diciamo, un insieme di regole noto come algoritmo. Non c’è molta conoscenza pubblica sull’algoritmo Reels, ma ecco cosa sappiamo:

  • L’algoritmo Reels supporta contenuti creativi, vivaci e sperimentali. 
  • È un grande fan dei video con un enorme potenziale per diventare virali. 
  • Renderà introvabili i contenuti con loghi o filigrane visibili da app di terze parti come TikTok. 
  • I contenuti riciclati direttamente da app di terze parti non funzioneranno in modo ottimale su Reels. 
  • L’algoritmo Reels disapprova i contenuti in gran parte coperti da testi.
  • Supporta contenuti che utilizzano audio o musica originali dalla libreria musicale di Instagram. 
  • I rulli non supportano ancora i contenuti a pagamento.
  • I video di bassa qualità non hanno alcuna possibilità di diventare virali o generare impegni sostanziali su Reels.
  • E, naturalmente, non supporta alcun contenuto che non rispetti le Linee guida della community di Instagram.

Come creare la tua prima bobina Instagram

Per la cronaca, non è necessaria una laurea o un grande cervello per utilizzare Reels. La funzione è altamente intuitiva, quindi i suoi strumenti sono abbastanza facili da capire e applicare. Tutto quello che devi fare è giocare con gli effetti e le funzionalità e boom! Nascono fantastici contenuti di marketing. 

Potresti voler aggiornare il tuo Instagram all’ultima versione per questo, ma prima devi conoscere i tuoi strumenti Reel. 

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Timer e conto alla rovescia: 

Una semplice funzionalità che ti consente di registrare a mani libere. Dopo aver fatto clic su record, vedrai un conto alla rovescia, che ti dà un po’ di tempo per impostare prima che inizi la registrazione. Il timer ti consente di selezionare la durata della durata del video (15 o 30 secondi). 

Audio: 

I rulli sono dotati di brani precaricati che puoi utilizzare per i tuoi video e puoi anche selezionare la parte del brano che desideri includere nel tuo video. 

Tuttavia, se gestisci un account aziendale, potresti non avere accesso alla libreria musicale di Instagram a causa delle restrizioni sul copyright. Nonostante ciò, puoi registrare qualsiasi audio originale nelle tue bobine e, così facendo, l’audio ti verrà attribuito. 

È interessante notare che, se gestisci un account pubblico, le persone possono utilizzare il tuo audio originale per le voci fuori campo facendo clic su Usa audio.

Remix: 

Questa è una funzionalità di editing video relativamente nuova su Reels e il pubblico di Instagram lo sta scavando. Con la funzione Remix, puoi rispondere a una bobina esistente con un altro video della bobina, con entrambi i video affiancati. 

Ciò offre un’opportunità unica per rispondere ai contenuti di tendenza di creatori famosi o marchi partner, il che aumenterà il tuo coinvolgimento. Gli utenti possono anche remixare le tue bobine e creare più visibilità per il tuo marchio, assicurati solo di abilitare la funzione Remix.

Allineare: 

Questo strumento ti consente di combinare i tagli dei video precedenti per creare bobine di transizione impeccabili. 

Effetti AR: 

Proprio come nelle storie di Instagram e praticamente in tutte le piattaforme di editing video, puoi ravvivare i tuoi rulli con tonnellate di effetti speciali. 

Mentre alcuni sono progettati su misura per il marketing e le promozioni, potresti dover diventare super creativo per utilizzare altri per lo stesso scopo. 

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Velocità: 

I rulli sono dotati di un’opzione per aumentare o ridurre la velocità di riproduzione del video o dell’audio. Perfetto per l’editing di video al rallentatore. 

Nota: puoi applicare effetti diversi a più clip e combinarli per formare un unico rullo. 

Ora, ecco come creare una bobina Instagram:

  1. Apri la Fotocamera delle storie di Instagram e seleziona Reels . Vedrai l’interfaccia di Reels e un catalogo degli strumenti creativi pre-discussi sul lato sinistro dello schermo. 
  • Scegli i filtri, la musica e la velocità che desideri applicare.
  • Scegli i filtri, la musica e la velocità che desideri applicare.
    1. Registra il tuo video tenendo premuto il pulsante di acquisizione . Per la cronaca, puoi scegliere di registrare le bobine in frammenti o tutte in una volta. Le bobine supportano anche l’uso di video preregistrati dalla tua galleria. 
    Registra il tuo video tenendo premuto il pulsante di acquisizione
    1. Aggiungi testi, adesivi e altri effetti visivi per ottimizzare il tuo video. 

    Una volta che hai finito di registrare e modificare il tuo video, la prossima azione ovvia è condividerlo con la comunità online globale, a meno che tu non voglia salvarlo per dopo come bozza, cosa che puoi. 

    Naturalmente, puoi taggare i tuoi amici o marchi partner, aggiungere hashtag e didascalie e scegliere una miniatura del video o una foto di copertina personalizzata prima di condividerla. 

    Nota : creare una bobina è facile. Renderlo divertente con un’elevata rigiocabilità non lo è. E per questo, dovrai essere super creativo. 

    Come utilizzare le bobine di Instagram per la tua attività

    Ora che abbiamo coperto le nozioni di base, come può un’azienda utilizzare questa caratteristica innovativa?

    Metti in mostra il tuo prodotto

    L’istinto principale per la maggior parte delle aziende è quello di mostrare il tuo prodotto o servizio nel miglior modo possibile. I rulli offrono modi unici per farlo. Ad esempio, puoi utilizzare l’effetto schermo verde su Reels per posizionare il tuo prodotto in punti insoliti che attireranno sicuramente l’attenzione degli spettatori. 

    Puoi anche mostrare il tuo prodotto rendendo acquistabili i tuoi rulli Instagram. 

    In altre parole, puoi promuovere e taggare direttamente il tuo prodotto o servizio su Reels e includere link che indirizzano le persone alle descrizioni dei prodotti e alle pagine di pagamento! Questo è enorme per il branding e la generazione di vendite, quindi dovresti assolutamente sfruttarlo. 

    Crea contenuto autentico

    I contenuti autentici e creativi non promuovono solo il tuo marchio; cementa un ricordo indimenticabile nel cuore degli spettatori. 

    Le funzionalità di Instagram Reels rendono abbastanza facile distribuire cose interessanti, ma dovrai anche fare un po’ di lavoro creativo. Inoltre, l’algoritmo Reels supporta contenuti sperimentali e pronti all’uso, non ripetuti o di base, quindi più sei creativo con i tuoi contenuti, maggiori sono le tue possibilità di diventare virali. 

    Al giorno d’oggi ci sono molti strumenti di Instagram per creare contenuti unici per Instagram Reels, specialmente quando si tratta di editing video. 

    Se hai dubbi sull’argomento non esitare a contattare la nostra agenzia marketing milano per ulteriori argomenti

    Condividi contenuto educativo

    Una delle migliori strategie di marketing è educare e illuminare un pubblico su un argomento e inserire un prodotto correlato. 

    Se possiedi un’attività di cura della pelle, potresti parlare dell’acne, dei travagli fisici ed emotivi delle persone che convivono con essa, di come possono migliorare e quindi suggerire il tuo prodotto come soluzione efficace. Sembra semplice e basilare, ma funziona sempre. 

    Un’altra fantastica opzione che educherà il tuo pubblico e creerà relazioni con i clienti è la creazione di FAQ Reels che rispondono a domande comuni sul tuo marchio, prodotto e settore.

    Puoi anche condividere informazioni approfondite su come funziona il tuo prodotto, come è diverso dalla norma e come le persone possono usarlo. 

    Ad esempio, se possiedi un negozio di calzature firmate, potresti dare risalto alla moda e mostrare al tuo pubblico come uscire il lunedì mattina o il sabato sera con i tuoi prodotti. Contenuti del genere aumenteranno i tuoi impegni e le tue vendite, senza dubbio. 

    I contenuti informativi influenzano positivamente le decisioni di acquisto dei clienti, quindi dovresti eliminarli. 

    Rendilo divertente e personale

    Le dinamiche aziendali stanno cambiando in questi giorni e uno dei punti salienti di questo cambiamento è che le persone rispondono meglio ai marchi che includono elementi divertenti nei loro annunci. Fa sembrare il marchio più amichevole e la dice lunga sulle relazioni con i clienti. 

    Come probabilmente già saprai, i clienti sono più attratti dai contenuti a cui possono relazionarsi, non cose immaginarie o non applicabili. 

    Cattura e pubblica momenti inconsapevoli. Condividi errori, stupidi errori ed esperienze divertenti al lavoro o durante un evento. 

    Unisciti o crea sfide relative al tuo marchio, prodotto o nicchia e chiedi al tuo pubblico di unirsi e taggarti. Usa meme e altri elementi alla moda per promuovere il tuo marchio. 

    Sii reale con il tuo pubblico. Funziona come per magia. 

    Pubblica alcuni contenuti dietro le quinte

    Se c’è qualcosa che entusiasma i clienti e i principianti, è l’accesso a contenuti esclusivi. 

    Puoi utilizzare le tue bobine di Instagram per condividere anticipazioni sul tuo prossimo progetto o su come è stato creato quello attuale. 

    I clienti e gli spettatori si godono sempre un tour virtuale dell’area di lavoro di un marchio, un evento pre-lancio o qualsiasi cosa sciocca ma consequenziale di cui non pubblichi quasi mai, anche se è solo per 30 secondi! 

    Condividere contenuti esclusivi con i clienti li fa sentire a casa e fanno parte della tua storia di ambasciatore del marchio, qualcosa per cui ogni marchio lavora sodo. E ora puoi farlo senza problemi con Instagram Reels. 

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    Condividi contenuto generato dall’utente (UGC)

    I contenuti generati dagli utenti in termini semplici si riferiscono a contenuti (testo, video, audio o immagine) relativi al tuo marchio ma non creati o pubblicati da nessuno dei tuoi affiliati ufficiali del marchio. 

    Questo tipo di contenuto ha dimostrato di essere una potente strategia di marketing, principalmente perché le persone si fidano dei contenuti di altri utenti o di entità non di marca più delle pubblicità e delle promozioni personalizzate. 

    Molti marchi, in particolare i marchi di cosmetici, hanno iniziato a utilizzare i loro rulli per pubblicare contenuti generati dagli utenti e i risultati non sono stati altro che impressionanti. 

    Aiuta a costruire prove sociali e aumentare le interazioni con i clienti e ne hai bisogno per il successo del marchio. Gli UGC possono anche fungere da recensioni di prodotti legittime, non filtrate e imparziali. 

    Un ulteriore vantaggio sarebbe che non avrai bisogno di sviluppare contenuti: usa solo i post degli utenti dei tuoi prodotti o servizi! 

    Incanala i clienti sulla tua pagina Instagram

    Creando contenuti Reel creativi e autentici, accendi un fuoco di interesse nei cuori del tuo pubblico e, di conseguenza, va avanti per controllare la tua pagina. 

    Se i tuoi contenuti e prodotti sono impressionanti, puoi star certo che patrocineranno e promuoveranno il tuo marchio online e attraverso il passaparola. 

    Fondamentalmente, le tue bobine possono fungere da fonte di traffico web verso il tuo funnel di vendita . 

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    Ulteriori suggerimenti sull’utilizzo di Instagram Reels

    Ora che conosci il perché e il come, ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per aiutarti a massimizzare i tuoi rulli!

    Pubblica i tuoi rulli in orari specifici, non solo casualmente

    Questa è una cosa in cui molte persone non riescono, ed è il motivo per cui alcuni Reels non generano tanto contenuto quanto dovrebbero. 

    Condividi i tuoi rulli quando la maggior parte del tuo pubblico inizia a collegarsi online e puoi scoprirlo controllando Instagram Insights. 

    Quando si tratta di Reels, c’è una regola generale; prima è meglio è. È inutile creare contenuti Reel usando concetti freddi. 

    Quindi, identifica le nuove tendenze dei social media (gergo, video, audio o praticamente qualsiasi cosa) relative al tuo settore e inseriscile nelle tue bobine il prima possibile. In questo modo, i tuoi contenuti e la tua pagina Instagram riceveranno tonnellate di impegni precoci e duraturi dagli utenti di IG. 

    Condividi i contenuti di Reel sul tuo feed di Instagram

    Pubblicare contenuti Reel sul tuo Instagram è un semplice trucco per aumentare le tue visualizzazioni e i tuoi impegni. Inoltre, assicura che i tuoi contenuti vengano visualizzati dai tuoi follower e dal pubblico di destinazione , il che è eccellente per le vendite. 

    Sì, la miniatura originale potrebbe rovinare la tua estetica di Instagram, ma puoi sempre cambiarla in una foto di copertina che si fonde perfettamente con il contenuto esistente. 

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    Mantieni i tuoi testi centrati.

    Puoi aggiungere testi ai tuoi video Reel – questo lo sai, ma devi assicurarti che i testi siano nella posizione corretta. 

    Instagram ritaglia il contenuto della bobina in dimensioni 4:5, quindi potresti voler spostare testi, adesivi, gif e altri contenuti al centro dello schermo in modo che non vengano ritagliati. 

    Non eliminare i tuoi rulli.

    Ci siamo passati tutti: un determinato contenuto non genera la trazione che vorremmo, quindi lo eliminiamo. Bene, non farlo con i tuoi rulli Instagram. 

    Come mai? 

    Nel tempo, accumulerà visualizzazioni e impegni e potrebbe persino diventare virale. Chi lo sa? Inoltre, quel video Reel dalle prestazioni scadenti potrebbe essere stato fantastico per i pochi che lo hanno visto. Non essere un guastafeste. 

    Riepilogo

    Se Instagram fa parte della tua strategia di marketing, come dovrebbe essere, devi davvero dare un’occhiata alla funzione Reels. Offre opportunità promozionali illimitate e i tuoi contenuti Reel potrebbero essere solo la prossima grande novità sul web. Inoltre, ci sono fantastici premi per i primi utenti. 

    Reels è una funzionalità di marketing e creazione di contenuti relativamente nuova e farai un favore a te stesso e al tuo marchio sfruttando il suo potenziale intrinseco.

    Biografia dell’autore

    Khris Steven è un marketer di contenuti e il fondatore di Khrisdigital . Scrive blog su canalizzazioni di vendita, strumenti di marketing, tendenze e su come gli imprenditori possono ottenere di più dalla propria attività servendo e incidendo sulla vita.

    Foto dell’eroe di Hello, sono Nik su Unsplash

    Come utilizzare le domande frequenti su Instagram Reels

    Come usi le bobine di Instagram?

    Ecco i modi in cui puoi utilizzare le bobine di Instagram:

    1. Mostra/presenta i tuoi prodotti e servizi
    2. Crea contenuti
    3. Pubblica contenuti educativi

    Come si crea una buona bobina Instagram?

    Dai un’occhiata a questi suggerimenti su come creare una buona bobina Instagram:

    1. Sii creativo
    2. Includi didascalie se possibile
    3. Rendilo breve e divertente
    4. Non dimenticare gli hashtag
    5. Assicurati che le tue bobine forniscano valore al tuo pubblico/clienti target

    Quali sono i vantaggi dei rulli di Instagram?

    Ogni marchio/operatore di marketing dovrebbe utilizzare le bobine di Instagram perché:

    1. Creano il 67% di coinvolgimento in più rispetto ai video standard pubblicati su Instagram.
    2. Reels offre ai creatori qualcosa di dinamico.
    3. Consente agli utenti di essere creativi e sviluppare qualcosa di nuovo e unico.

    Come faccio a trovare i rulli di Instagram?

    Per trovare i rulli di Instagram, apri l’applicazione e, proprio nella parte inferiore dello schermo, vedrai un’icona che assomiglia a un’icona video. Si trova al centro di tutte le icone, oltre alla lente d’ingrandimento e alle icone del cuore. Da lì, puoi vedere tutti i rulli creati/pubblicati da persone che potrebbero interessarti.

    Le bobine vengono visualizzate nel tuo feed?

    Sì, le bobine possono essere visualizzate nel tuo feed. Prima di pubblicarli, puoi scegliere se desideri che i rulli vengano pubblicati sul tuo feed principale o meno. Ti verrà anche chiesto di scrivere una didascalia per il tuo video. Sotto, vedrai un pulsante che dice “Condividi anche per feed”.

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