podcast di marketing digitale
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Lascia che ti racconti una storia vera su di me e sul podcasting.

Ho un podcast dal 2013, ma come indico nel mio episodio 140, vuoi eccellere nel social media marketing? Devi essere un consumatore attivo dei social media Innanzitutto , non sono mai stato un consumatore di podcast.

È stata una conversazione con un marketer millenario presso uno dei miei clienti che ha cambiato tutto. Ascoltava podcast invece di Spotify che ascoltavo religiosamente in macchina. Un giorno ho deciso di entrare nella mia app Apple Podcasts, fare alcune ricerche sui podcast in base a parole chiave, ascoltare alcuni episodi e quindi iscrivermi. Da allora sono diventato un appassionato ascoltatore di podcast, quindi oggi voglio condividere con te i migliori podcast di marketing digitale e social che ho ascoltato di recente.

Uno dei motivi per cui i podcast sono così potenti è che possiamo ascoltarli nei nostri tempi di inattività, come in macchina, in palestra o facendo una passeggiata, i miei tre momenti e luoghi preferiti da ascoltare. E questo è importante perché se sei come la maggior parte dei consulenti o manager di marketing, è probabile che tu sia piuttosto impegnato. Essere occupati può sicuramente rendere più difficile imparare da altri professionisti del marketing su come svolgere meglio il tuo lavoro, soprattutto se non hai la possibilità di partecipare a conferenze sui social media come il Social Media Marketing World o il Creator Economy Expo .

Fortunatamente, è disponibile un’ampia varietà di podcast che possono aiutarti a imparare mentre fai anche altre cose. Andare in palestra? Inseriscine uno sul tuo telefono o lascialo trasmettere in streaming e guarda quali sono le ultime idee sull’uso degli influencer. Seduto per ore in un terminal dell’aeroporto in attesa di quel volo in ritardo? Forse è il momento di imparare a migliorare il tuo gioco di blog. Non importa quando puoi ascoltare, ecco alcuni dei migliori podcast di marketing sui social media digitali per migliorare le tue abilità.

Tieni presente che le statistiche mostrano che l’ascoltatore medio di podcast ascolterà circa 8 podcast nel corso di una settimana. Tendo ad iscrivermi a 10 o 11 alla volta, motivo per cui condivido con te esattamente quei podcast che sto attualmente ascoltando.

1. Il tuo coach di marketing digitale

Sì, in piena divulgazione, questo è il mio podcast. Ma come tutto il resto del mio blog, se non ne scrivessi non lo consiglierei!

Innanzitutto, un po’ di sfondo. Questo podcast è iniziato con il nome “Social Business Unplugged” poiché il mio concetto originale del podcast era di farmi parlare “unplugged” dandoti consigli come se fossimo nella stessa stanza e ti stessi allenando. Con l’uscita del mio libro e sito web Maximize Your Social, aveva senso unificare il marchio per Maximize Your Social. Dopo aver pubblicato The Age of Influence , ho recentemente aggiunto “Influence” al titolo e l’ho rinominato come il podcast Maximize Your Social Influence. Mentre mi preparo per il mio prossimo libro, e in migliore allineamento con il lavoro che svolgo, nel 2021 il podcast è stato rinominato con il nome attuale.

Ovviamente ho un background in tutto il marketing digitale e sui social media e poiché tutto ciò che faccio è aiutare aziende e professionisti con tutto ciò che è digitale, aveva senso avere il nome “Your Digital Marketing Coach”, come se ogni episodio di podcast fosse virtuale consultare. La descrizione ufficiale del podcast è la seguente:

In qualità di coach del marketing digitale, ho la missione di fornire a professionisti del marketing, agenzie, imprenditori e imprenditori consigli esperti, sia da parte mia che dei miei ospiti esperti, su come sfruttare il Digital First Marketing per far crescere la tua attività, uno puntata alla volta, questo podcast includerà consigli su un’ampia gamma di argomenti, tutti con la comunanza di essere legati al marketing digitale e di avere suggerimenti attuabili per la tua attività. Gli argomenti discussi includeranno marketing digitale, social media marketing, content marketing, influencer marketing, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing dei motori di ricerca (SEM), blog, podcasting, YouTube, video marketing, e-mail marketing, automazione del marketing e come per massimizzare il ROI del marketing digitale dai social media su siti come Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Pinterest,

2. Il Podcast Contenuto 10X

il contenuto 10x podcast con amy woods

Il content marketer britannico Amy Woods ci porta questo podcast, che si concentra quasi esclusivamente sui vari aspetti del content marketing. Secondo il sito Web Content 10x, l’idea della loro azienda è che i professionisti del marketing ottengano il massimo dai contenuti. Ciò include tecniche come il riciclaggio dei contenuti, in cui un tipo di contenuto può essere rivisto o trasformato in qualcos’altro. Un esempio di questo è dettagliato qui: Come registrare in modo efficace video in live streaming e riutilizzarli per i social media

Maggiori informazioni sul podcast, però. Amy parla molto dell’adattamento dei contenuti del sito per l’uso sui social media. Un’altra cosa che copre è come adattare i contenuti pubblicati su una piattaforma di social media per l’uso su un’altra. Gli episodi coprono le diverse reti di social media e come massimizzarle. Allo stesso tempo, però, Amy è attenta a coprire alcune tendenze del settore. In questo modo, il suo podcast diventa un centro per esperti in materia per discutere delle proprie abilità. Parlerà anche delle risposte a una situazione di crisi e di come costruire profili sui social media. Gli episodi escono una volta alla settimana, con durate molto variabili in base all’argomento.

Come avido ascoltatore di questo podcast, posso attestare che sta migliorando – e più impattante – solo con il tempo. Penseresti che un podcast incentrato sul riutilizzo dei contenuti esaurirebbe le cose da insegnare, ma chiaramente non è il caso di questo podcast!

3. Il milionario del blog

il podcast milionario del blog

Chiamato anche “The Blog Millionaire”, questo podcast è ospitato da Brandon Gaille. Prima di diventare un blogger , Brandon ha una storia affascinante da raccontare sul suo sito web. In poche parole, era il figlio di un venditore vittima di bullismo. Ha imparato le abilità di cui aveva bisogno per fare soldi molto giovane e ha guadagnato ogni centesimo di cui aveva bisogno per frequentare il college. Dopo aver subito un tumore al cervello, Brandon ha aperto un blog e ne ha fatto un’impresa. Vende anche corsi online e fa consulenza, ma soprattutto è un blogger ricco di soldi.

Cosa c’è nel suo podcast, allora? Per lo più, offre una varietà di tecniche per il successo del blog. Ci sono diversi metodi di cui parla, incluso diventare un influencer e il marketing di affiliazione della vecchia scuola. Il suo metodo principale per monetizzare i blog è attraverso i link di affiliazione. Imparerai anche molto sulle tecniche SEO, in particolare su come scrivere la lunghezza corretta del post del blog e rispondere alle domande scottanti di tutti. Pronto a monetizzare? Brandon ti insegnerà le vecchie tecniche come Adsense, così come le tecniche di email marketing per includere la copertura del blog (e le opportunità di affiliazione/influencer). Se sei un blogger, questo è un ottimo posto per imparare a trasformare il tuo hobby in denaro serio.

Se dovessi scegliere un podcast in questo elenco che non vedo l’ora di ascoltare ogni settimana, è il podcast di Brandon. Odia il fluff tanto quanto noi, e in ogni podcast offre davvero le cose. Grazie Brandon!

4. Podcast di Blogger Genius

podcast geniale blogger con jillian leslie

L’ospite di questo podcast, Jillian Leslie, è anche la co-fondatrice di MiloTree, quel widget pop-up che è popolare tra i blogger e che appare anche su questo sito web che promuove il mio canale YouTube. Jillian e suo marito hanno anche recentemente co-fondato MiloTree Easy Payments, uno strumento facile da usare per consentire a qualsiasi blogger o creatore di contenuti di monetizzare la propria comunità attraverso coaching, workshop o gruppi di appartenenza privati. A causa di questo background, Jillian non ha successo a meno che non lo siano i blogger, e la sua passione nel voler supportare i blogger è molto chiara nel suo podcast.

Non solo Jillian e i suoi ospiti danno consigli ai blogger su argomenti ovvi come WordPress e SEO, ma va oltre fornendo consigli sull’email marketing, sul social media marketing e sulla costruzione di un business attraverso la monetizzazione della propria comunità. Ritengo che tra tutti i podcast in questo elenco, Blogger Genius sia quello più vicino all’allineamento con la mentalità di un blogger sia attraverso i suoi contenuti che i suoi ospiti.

5. Bambù sociale

il podcast social bamboo con derek videll

Precedentemente noto come Instagram Marketing Secrets, Social Bamboo non si concentra solo su Instagram e sul marketing e-commerce, ma si tuffa anche nella mentalità imprenditoriale oltre a coprire il social media marketing nella sua interezza.

Ovviamente, coloro che vogliono concentrarsi su Instagram come fonte di contatti di vendita probabilmente apprezzeranno questo podcast ospitato da Derek Videll. Ascoltando il suo podcast, scoprirai che Derek ha una lunga esperienza nelle vendite e nel marketing. Inizialmente, ha lavorato nelle tradizionali vendite porta a porta e basate sulle relazioni, un settore che ha subito grandi cambiamenti con lo sviluppo dei social media . In poche parole, Derek è un imprenditore che è anche piuttosto un imbroglione e un hacker.

Gli episodi spaziano da una discussione su TikTok e su come sia (o non sia) una minaccia per Instagram, modi per rimanere motivati ​​come creatore di contenuti (fondamentale se hai intenzione di continuare a far crescere il tuo seguito) e realizzare un profitto sul tuo account sociali. Questi episodi sono utili per le persone che stanno cercando di fare soldi su Instagram e sui social media stessi.

Tutto sommato un podcast a tutto tondo che diventa molto tattico su ciò che tu e il tuo marchio potete fare su Instagram e sui social media per avere un impatto sulla vostra attività.

6. Podcast Pin semplice

podcast semplice pin di kate ahl

Vuoi diventare un maestro di marketing su Pinterest? Kate Ahl ha un podcast per te, chiamato Simple Pin Podcast. In qualità di fondatrice di Simple Pin Media, Kate è una specialista in questa particolare piattaforma e ha molto da dire al riguardo. La sua azienda fornisce una varietà di servizi correlati a Pinterest. Ti aiuteranno a progettare pin, formare una strategia di marketing Pinterest, aggiungere follower e persino aiutarti quando il tuo account Pinterest viene sospeso.

Allora, cosa c’è nel podcast stesso? Kate copre una varietà abbastanza ampia di argomenti, anche se un buon numero di essi ha lo scopo di vendere i suoi servizi. All’inizio di questo mese, ha parlato di quando e come assumere un coach di marketing per la tua attività, un servizio che fornisce. Alcuni dei suoi altri podcast recenti erano ripubblicazioni di episodi di podcast di altre persone in cui Kate è apparsa come ospite. È chiaramente una grande sostenitrice della collaborazione tra professionisti del marketing. Tuttavia, per le persone che si occupano di e-commerce su piccola scala come Etsy e negozi basati su Shopify, le informazioni di Kate sono particolarmente preziose. Questo perché alcuni dei suoi episodi parlano dell’utilizzo di Pinterest per aumentare il traffico verso quei tipi di attività Web. Nel complesso, un ottimo podcast sia per i professionisti del marketing che per i creativi su piccola scala.

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Non c’è nessun altro social network che abbia una singolare influencer come Kate Ahl che tutti rispettino e guardino come fonte autorevole. Se sei coinvolto nel marketing di Pinterest, questo podcast dovrebbe essere la tua luce guida.

7. Discorsi in metropolitana

podcast di tube talk da vidIQ

Tube Talk è il mio podcast preferito per tutto ciò che riguarda YouTube e creatori di video. Se dovessi ascoltare i suoi primi episodi, sentiresti che questo podcast ha subito alcune iterazioni nel corso degli anni, ma fornisce costantemente consigli tempestivi e attuabili sia dagli host che dalla sua formazione di ospiti che vengono intervistati.

Tube Talk è ospitato dallo strumento di marketing video vidIQ , esperti di YouTube a loro volta, quindi ci sono molti aneddoti sia sulle esperienze di marketing di YouTube dell’azienda che su quelle dei suoi clienti.

Di recente, Tube Talk è stato ospitato da Vyyyper, uno YouTuber tecnologico davvero unico, intelligente e coinvolgente che ha aumentato ancora di più il valore di questo podcast.

Se stai cercando un podcast per tenerti aggiornato su tutto ciò che riguarda YouTube, questo è per te.

8. TubeBuddy Express

podcast espresso di tubebuddy da tubebuddy

TubeBuddy Express è un altro podcast sul marketing di YouTube ospitato dal principale concorrente di VidIq, Tub Buddy . Mentre Tube Talk si concentra sulle interviste e sulle personalità degli host, TubeBuddy Express è, come suggerisce il nome, un podcast frenetico che mira a fornirti consigli su un punto in episodi molto mirati che durano da 5 a 10 minuti.

Mentre Tube Talk può essere molto dettagliato con i suoi consigli tattici e attuabili, Tube Buddy Express fornisce molti consigli strategici e di mentalità. Per questo motivo, ascoltare entrambi i podcast di YouTube è una combinazione eccezionale per darti tutto ciò di cui hai bisogno per far andare avanti il ​​tuo marketing su YouTube.

9. Domande e risposte sul podcast

podcasting podcast di domande e risposte da Buzzsprout

Questo podcast offre esattamente ciò che è promesso nel suo nome.

Questo è il podcast più recente che ho appena iniziato ad ascoltare mentre stavo cercando un podcast sul podcasting. Questo è un podcast molto facile da consumare ospitato dal mio provider di hosting di podcastBuzzsprout che, in circa 5 minuti per episodio, copre un argomento specifico sul podcasting.

Questo podcast è perfetto per il podcaster che è nuovo al podcasting o anche per qualcuno più esperto come me poiché ci sono sempre cose da imparare.

Una delle cose interessanti di questo podcast è che, poiché ogni episodio copre un argomento specifico, puoi scorrere tutti gli episodi e scegliere gli argomenti che vuoi conoscere.

10. Chiedi Pat 2.0

chiedi al podcast di pat 2.0 con pat flynn

Certo, se ascolti podcast probabilmente hai sentito parlare di Smart Passive Income, ma che dire di Ask Pat 2.0? Questo podcast è stata la mia introduzione al talento straordinario che è Pat Flynn.

Ti piacerebbe ascoltare un podcast settimanale che è essenzialmente una chiamata di coaching individuale con un esperto di marketing che copre un’ampia varietà di argomenti aziendali? Ask Pat 2.0 è uno spettacolo a chiamata che consente al pubblico di chiedere qualsiasi cosa sugli affari. L’host, Pat Flynn, è un imprenditore di affari online che fa questo podcast da molti anni. Gli argomenti includono quando lasciare il tuo lavoro 9-5 a favore di un concerto online, come assumere esperti per un podcast o un altro programma e come guadagnare con il tuo hobby. Pat ama sottolineare che solo perché ti stai divertendo a fare qualcosa non significa che non puoi farci soldi. I giorni di dover essere incatenato a una scrivania nel mondo moderno sono finiti.

Fino all’ultimo anno, questi podcast erano molto brevi perché Pat rispondeva solo a una domanda alla volta. Gli episodi più recenti sono stati più lunghi, più vicini ai 30 minuti. Principalmente, questo è perché Pat ha iniziato ad avere intere conversazioni con gli ospiti. In conclusione: un ottimo posto per trovare materiale su un’ampia varietà di argomenti e utilizzando più di un formato.

Nota: l’app Apple Podcasts mi ha presentato questo podcast prima di Smart Passive Income, quindi questo è il podcast in cui ho appreso per la prima volta di Pat.

11. Reddito passivo intelligente

il podcast smart reddito passivo SPI con Pat Flynn

Ultimo ma certamente non meno importante è probabilmente il podcast più famoso di questo elenco che non ha davvero bisogno di presentazioni, il podcast SPI principale di Pat Flynn, o Smart Passive Income. Sebbene il nome ufficiale riguardi come generare reddito passivo, il suo ambito è maturato e ampliato nel corso degli anni e include di tutto, da consigli dettagliati su vari aspetti del marketing digitale e dei social media fino a consigli aziendali e mentali. Gli ospiti di Pat sono letteralmente gli esperti di marketing e gli autori di affari e molti episodi hanno un profondo impatto sulla loro formazione.

Il mio attuale elenco di podcast “On Deck”.

Sfortunatamente, non ho tempo per ascoltare tutti i podcast là fuori. Tuttavia, questi sono alcuni dei podcast sul mio radar da aggiungere alla mia lista di podcast da ascoltare in un futuro, si spera, non così lontano. Quindi, se non hai trovato quello che stavi cercando nell’elenco sopra, dai un’occhiata a questi podcast aggiuntivi che potrebbero interessarti:

Podcast di marketing sui social media

Per un altro podcast ospitato da un professionista dei social media, dai un’occhiata al “Podcast di marketing sui social media” di Michael Stelzner. Il fondatore di Social Media Examiner, Michael intervista chi è chi del social media marketing e parla anche molto dei diversi strumenti che utilizziamo come marketer. Forse ancora più importante, fa di tutto per insegnarti come utilizzare i social per il marketing senza pagare un centesimo. Quindi, se questo è il tipo di argomento che ti piace, assicurati di dargli un’occhiata.

Il podcast del marketing digitale

A differenza della maggior parte degli altri podcast nell’elenco, questo è ospitato da due persone. Primo, c’è il fondatore di Target Internet, Daniel Rowles. Come me, è un autore importante nel settore del marketing. Daniel coinvolge anche il suo esperto di formazione, Ciaran Rogers. Target Internet è un’agenzia che fornisce formazione sui social media e una varietà di altri argomenti. Offrono anche la qualifica CIM.

Nel podcast, Daniel e Ciaran offrono informazioni su un’ampia varietà di argomenti. Questo è un podcast consolidato che è in onda da 8 anni e oltre. In effetti, sono stato intervistato lì su The Age of Influence. Target Internet offre alcune informazioni meno tipiche. Ad esempio, la SEO è un argomento caldo. Sfortunatamente, molti marketer digitali non ne parlano tanto quanto probabilmente dovremmo. La SEO è fondamentale per far scoprire il nostro materiale attraverso l’attività dei motori di ricerca. Spesso lo consegniamo agli esperti SEO e lasciamo che se ne occupino loro. Target fornisce invece approfondimenti sul fai-da-te. Si parla di influencer marketing, empatia del consumatore e gli ultimi giocattoli. Generalmente, questi episodi vengono pubblicati settimanalmente e durano da 20 a 45 minuti.

Marketing del nastro adesivo

Duct Tape Marketing è il nome di un’agenzia, un libro e un podcast tutti gestiti da John Jantsch. La sua struttura di agenzia e marketing è specializzata in piccole imprese, quindi se hai appena iniziato questo è il posto che fa per te. John lo fa da molto tempo e ci sono oltre 500 episodi di podcast tra cui scegliere.

Non sorprende che per una piccola agenzia a misura di azienda, il podcast copre più dei semplici dadi e bulloni del marketing. Ci sono ospiti che condividono la loro esperienza. John parla anche dei problemi delle piccole imprese, come quando e come esternalizzare i processi aziendali. Il marketing è uno di quei processi, ovviamente, ma ci sono anche altre opportunità per l’outsourcing. Uno dei classici è la contabilità o il libro paga. Inoltre, sono disponibili diverse lezioni sull’imprenditorialità. Questo podcast, quindi, non è solo per il marketer ma anche per l’imprenditore. Gli episodi durano meno di mezz’ora, il che li rende facili da consumare per gli imprenditori impegnati.

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Podcast dei professionisti sociali

Sponsorizzato dall’agenzia di marketing digitale Convince and Convert, il podcast Social Pros è un programma estremamente popolare sul social media marketing e sui professionisti aziendali che fanno accadere le cose. È ospitato da due persone: Jay Baer di Convince and Convert e Adam Brown di Salesforce. Salesforce, ovviamente, è un importante attore di software di marketing. Tuttavia, né Jay né Adam fanno il podcast su se stessi. Invece, ascoltano principalmente ciò che gli altri hanno da dire. Ad esempio, sono apparso nello show per parlare delle insidie ​​nell’influencer marketing poco dopo aver pubblicato The Age of Influence.

Ciò che rende unico questo podcast è che ha una vasta gamma di settori rappresentati. Ad esempio, parlano del modo in cui Jet Blue ha ridotto al minimo la rabbia dell’aria durante la pandemia. In un altro episodio, affrontano le sfide che gli studenti universitari hanno affrontato attraverso gli occhi di un marketer del college. Troverai anche esempi di leadership aziendale che raccontano la storia del loro marchio sul podcast. Nel complesso, questo è un programma davvero carino da verificare, soprattutto se sei un marketer aziendale.

Gli agenti del cambiamento

Alla ricerca di un podcast multiforme gestito da un promotore di una conferenza? Il podcast Agents of Change è progettato per aiutare i marketer a imparare cose nuove e prosperare. L’ospite Rich Brooks promuove l’atmosfera da conferenza del podcast intervistando le PMI nel mondo del marketing. Inoltre, l’azienda organizza ogni anno la conferenza Agents of Change, in cui gli esperti di marketing si riuniscono alla ricerca dell’eccellenza. Vale anche la pena ricordare che Rich Brooks gestisce l’agenzia di marketing e web design del New England Flyte New Media. Ogni anno, la conferenza si tiene nel Maine. Gli argomenti del podcast includono la ricerca di parole chiave, l’email marketing, i chatbot e molto altro. Gli episodi escono circa una volta alla settimana, con durata molto variabile. Scegli quelli che ti interessano.

Podcast MarTech

Vuoi ascoltare i professionisti del marketing mentre descrivono i loro successi e fallimenti? Probabilmente ti piacerebbe il podcast MarTech con Ben Shapiro. Shapiro è un ex dipendente di eBay che ora aiuta le persone a commercializzare le proprie startup. Ha chiamato la sua startup dopo le tecniche che le aziende usano per crescere: marketing e tecnologia. Ogni episodio del podcast MarTech è una discussione con esperti in materia su vari argomenti che hanno a che fare con la tecnologia e il marketing. I relatori sono particolarmente impegnati negli aspetti SEO e del servizio clienti del marketing. Gli episodi escono cinque giorni a settimana. Tuttavia, la maggior parte di loro sono brevi.

Cassetta degli strumenti per il marketing di crescita

Qui, l’ospite Nicholas Scalice parla con i marketer degli strumenti che usano come marketer. Nicholas è il fondatore di Earnworthy, un’agenzia di marketing che lavora molto con test A/B e canalizzazioni di vendita. Il mese scorso, sono apparso nello show per parlare di influencer marketing. Abbiamo esaminato il mio libro e alcuni degli strumenti che uso ogni giorno. Gli episodi variano da 20 minuti a poco meno di un’ora.

Il podcast del libro di marketing

Questo è esattamente quello che sembra: discussioni sui libri di marketing. Ogni settimana, il conduttore di podcast Douglas Burdette intervista l’autore di un libro di marketing che secondo lui vale la pena. Anche se non sono apparso su questo, penso che sia un ottimo posto dove andare e trovare la tua prossima lettura. Douglas è il capo dell’agenzia di marketing Sales Artillery, specializzata in servizi di marketing per i produttori. Soprattutto ha un senso dell’umorismo, chiamando i podcast dell’era COVID “Autori in quarantena”.

Questa parte è fondamentale anche per la realizzazione sito web milano

Parliamo di marketing

Originario del Land Down Under, Adam Fraser intervista i leader del marketing. Come molti altri podcast qui elencati, sono stato intervistato da Fraser a maggio. A causa della sua posizione, molti dei leader discussi sono per il mercato del Pacifico. Tuttavia, questo non vuol dire che questo sia inutile per i miei lettori americani. Lontano da esso. In effetti, tenere traccia delle tendenze internazionali è un ottimo modo per garantire che le tue pratiche di marketing rimangano pertinenti nel tempo. Gli episodi tendono a durare un’ora.

In una nota a margine, se stai leggendo tutto questo e ti stai chiedendo come avviare un podcast da solo, dai un’occhiata alla mia guida passo passo qui:

Quali podcast di marketing digitale e sui social media ascolti regolarmente? Ti iscrivi a qualcuno dei podcast di cui sopra? Mandami una riga nei commenti qui sotto.

Foto dell’eroe di ConvertKit su Unsplash

Domande frequenti sui podcast di marketing sui social media

Cos’è il podcast di social marketing?

Un podcast di social marketing è un tipo di contenuto audio che si concentra sulla discussione di argomenti relativi al social media marketing. Questi podcast in genere presentano interviste con esperti di social media marketing, suggerimenti e consigli sull’utilizzo di varie piattaforme di social media e approfondimenti sulle ultime tendenze del settore. Possono essere una risorsa estremamente preziosa per le aziende e gli esperti di marketing che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime notizie e tendenze del settore.

Qual è il miglior social media per i podcast?

Ecco i migliori social media per i podcast:
1. Pinterest
2. Facebook
3. iTunes
4. SoundCloud
5. Instagram
6. LinkedIn
7. Twitter

Come si commercializza un podcast sui social media?

Creando una forte presenza online, puoi raggiungere un vasto pubblico e aumentare l’interesse per il tuo spettacolo. Ecco i modi in cui puoi commercializzare un podcast sui social media:

1. Per iniziare, crea account di social media sulle principali piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram.
2. Assicurati di pubblicare regolarmente e usa gli hashtag per promuovere i tuoi contenuti. Puoi anche utilizzare i social media per connetterti con altri podcaster e collaborare a progetti.
3. Prendi in considerazione la pubblicazione di annunci sui social media per raggiungere ancora più persone.

Come faccio a podcast sul social media manager?

Ecco alcuni suggerimenti su come fare podcast su social media manager:

1. Identifica i tuoi obiettivi per il podcast.
2. Inizia a pianificare il contenuto e il formato. Dovrai anche scegliere una piattaforma di hosting e selezionare l’attrezzatura appropriata.
3. Promuovilo attraverso i canali dei social media come Twitter, Facebook e Instagram. Puoi anche inviarlo a directory come iTunes e Stitcher.

Richiedi maggiori informazioni contattando la nostra webagency

Che cos’è un podcast sui social media?

Un podcast sui social media è un tipo di trasmissione audio online che si concentra sulla discussione di argomenti e piattaforme dei social media. Questi podcast spesso presentano interviste con esperti di social media e approfondimenti da leader del settore. Inoltre, i podcast sui social media in genere forniscono suggerimenti e strategie per l’utilizzo di varie piattaforme di social media. Che tu sia un utente esperto di social media o che tu abbia appena iniziato, un podcast sui social media può offrire preziose informazioni su questo panorama in continua evoluzione.

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