guest blogging
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Il blog degli ospiti è stato una parte importante della blogosfera quasi dall’inizio del genere. Non appena i blogger hanno iniziato a formare comunità, è diventato sempre più comune ospitare altri blogger per dibattiti, discussioni e amicizia.

Mentre il guest blogging era originariamente solo un modo per formare e coltivare comunità e relazioni, oggigiorno è una parte importante della costruzione e della promozione del tuo blog. In effetti, ora è così comune per i blog degli ospiti che anche i blog aziendali hanno ospiti occasionalmente.

Ma cosa devi sapere sul blog degli ospiti in generale? La seguente guida pratica parla brevemente dei pro e dei contro del blog degli ospiti. Approfondisco anche questo argomento in una guida scaricabile che puoi iscriverti per ricevere in fondo a questo post.

Scendiamo.

Perché il blog degli ospiti è così fantastico?

Prima di iniziare a esaminare i vantaggi del guest blogging, consideriamo il valore complessivo di questa pratica. In breve, il blog degli ospiti aiuta ad aumentare il profilo del tuo blog, a costruire relazioni e ad aprire le porte a un’ulteriore collaborazione.

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È una delle migliori fonti di prova sociale

Uno dei motivi principali per scrivere blog ospiti e avere blogger ospiti che accedono al tuo sito è la prova sociale . In altre parole, se sei l’host, stai mostrando al tuo pubblico che il blogger ospite è affidabile. Allo stesso modo, se un blogger ti consente di scrivere e pubblicare un blog ospite, serve come una sorta di approvazione per te e il tuo blog.

In che modo questo ti avvantaggia? In un certo senso, è simile al mondo dei social media. Quando vieni visto sul blog di qualcun altro, o quando ospiti un blogger più influente, questo crea un tipo di prova sociale. Dopotutto, i blogger ottengono molti più lettori quando le persone si collegano ai loro siti web. Il blog degli ospiti è uno dei modi migliori per ottenere quella spinta.

Aiuta con le relazioni e la leadership di pensiero

Inoltre, il guest blogging è un ottimo modo per stringere e coltivare relazioni. È così che è iniziato il blog degli ospiti prima che il genere fosse commercializzato. Tuttavia, al giorno d’oggi queste collaborazioni sono eccellenti per lavorare con gli influencer. Un influencer può apparire sul tuo sito o viceversa. In ogni caso, sarai esposto ai follower di quella persona.

Allo stesso modo, quando scrivi un blog per gli ospiti, puoi iniziare a costruire un marchio come leader di pensiero. Ad esempio, qualcuno potrebbe chiederti di scrivere qualcosa come PMI che sia rilevante per il suo argomento, ma in qualche modo al di fuori delle sue competenze. Rispondendo alle domande dei lettori di qualcun altro, le persone imparano a fidarsi di ciò che hai da dire.

Aiuta ad aumentare il traffico

Infine, il blog degli ospiti aiuta ad aumentare il traffico del tuo sito web. Un modo per farlo è attraverso la consapevolezza del marchio: le persone leggeranno il tuo post degli ospiti e si incuriosiranno. Se sfrutti abbastanza bene la tua opportunità, le persone spesso faranno clic per vedere la tua biografia e controllare il tuo sito web. L’altro modo è attraverso i referral sul sito Web host.

Nel complesso, il blog degli ospiti migliora la tua SEO

Sì, l’ho appena detto. Il blog degli ospiti aiuta a migliorare la SEO del sito Web per entrambe le parti. Se sei l’ospite, avere un link dall’altro sito web, chiamato backlink, può migliorare la tua visibilità. Ciò è particolarmente vero se la persona il cui post sul blog ospite si trova sul sito più importante. Se i motori di ricerca vedono che il tuo sito web è considerato importante da un leader di mercato, presuppone automaticamente che la qualità del tuo sito sia sufficientemente alta per salire nelle classifiche dei motori di ricerca.

Allo stesso modo, il blog degli ospiti può migliorare la SEO aiutando le persone a raggiungere il tuo sito Web e dedicarci più tempo. I motori di ricerca presumono che se le persone trascorrono più tempo su un sito Web, allora è più prezioso per quelle persone. Dopotutto, chi perde tempo a leggere cose che non ritengono utili? Infine, l’aumento del traffico verso il tuo blog mostra ai motori di ricerca che il tuo sito è considerato prezioso dai lettori. Oltre alle tecniche di scrittura SEO , questo è uno dei modi migliori per garantire che il tuo sito riceva più traffico e valutazioni migliori nel tempo.

Il guest blogging è vantaggioso anche per il tuo sito web host

Una delle grandi cose del guest blogging è che è un vantaggio per tutti. Sia il blogger ospite che il blogger host ne traggono vantaggio.

Gli omaggi sono fantastici

Gli omaggi sono fantastici

Una delle parti più difficili dell’essere un blogger è avere il tempo per scrivere. Ciò è particolarmente vero se il blog è occupato e il tuo host ha ancora un lavoro quotidiano. Per questo motivo, molte persone pagano freelance per scrivere post individuali. Tuttavia, se riesci a convincere uno scrittore esterno a scrivere un post per gli ospiti, allora è un grande vantaggio.

Hanno nuove prospettive

In alcuni settori è facile sviluppare una “visione a tunnel”, in cui le persone hanno una prospettiva o hanno una gamma limitata di prospettive. Con il guest blogging, è molto più facile uscire dalla visione del tunnel grazie alla nuova prospettiva che altri professionisti portano al tavolo. E, se l’ospite posta ai margini di una nicchia, anche l’host paga per imparare qualcosa.

L’esposizione a un nuovo pubblico non ha prezzo

Infine, gli ospiti del blog condivideranno spesso il post che stai ospitando per il. Ad esempio, potrebbero vantarsene su Instagram o condividere un collegamento tramite Twitter. A volte, includeranno persino il riconoscimento sul loro sito Web aziendale. In entrambi i casi, gli host di blog ospiti traggono vantaggio da un maggiore traffico, che a sua volta può diventare lettori, clienti o abbonati regolari.

Pronto per iniziare il blog degli ospiti? Ecco come.

Come quasi ogni altra cosa nella vita, il fallimento nel pianificare con il blog degli ospiti è un piano per fallire. Pensa all’entusiasmo inesistente del proprietario del blog, al marketing/PR difettoso e alla scarsa SEO. Fortunatamente, come marketer e blogger, abbiamo scoperto che alcuni passaggi e tattiche sono molto efficaci.

Tratterò questa sezione molto brevemente, in parte perché è troppo lunga. Tuttavia, ottenere il “quadro completo” del blog degli ospiti è uno dei motivi per scaricare il mio e-book.

Questo argomento è fondamentale per la realizzazione siti web milano

1. Seleziona i siti di destinazione in base ai tuoi obiettivi aziendali.

Indipendentemente dagli obiettivi che hai per il blog degli ospiti, vuoi assicurarti che gli argomenti che scegli abbiano un impatto positivo sui tuoi obiettivi di business. In altre parole, non vuoi usare i post degli ospiti come un luogo in cui condividi semplicemente pensieri senza un chiaro vantaggio. I tuoi post degli ospiti dovrebbero massimizzare i progressi verso gli obiettivi che hai deciso dopo aver letto la sezione precedente.

2. Trova i migliori siti Web per la tua presentazione

Anche con gli argomenti migliori per il blog degli ospiti, è importante sapere che stai mettendo i tuoi contenuti nel posto giusto. Questo fa parte dell’aumento del ROI, anche se il tuo scopo non è promuovere prodotti o servizi. In altre parole, vuoi i migliori risultati anche in termini di link building o brand awareness. Meglio ogni post fa per te, meglio è. Allo stesso tempo, vuoi che l’accordo sia reciprocamente vantaggioso.

3. Amici: sono la tua migliore fonte

Poiché il guest blogging è un tipo di influencer marketing, inizia interagendo sinceramente con il proprietario del sito sui social media e il contenuto del suo blog commentando prima di inviare loro un’e-mail o inviargli un messaggio sui social media. Ricorda, stai chiedendo loro di prestarti la loro buona reputazione e presentarti al loro pubblico. Questo è anche un passo significativo perché allo stesso tempo guadagnerai anche un amico del settore.

Oltre a tutti questi punti, faresti davvero del male ai tuoi nuovi amici del blog?

4. Prepara la tua presentazione

Quando sei pronto per iniziare a scrivere come guest blog, devi decidere di cosa scrivere. Poiché chiaramente non puoi ripubblicare qualcosa che hai già pubblicato, dovrai investire in un nuovo post sul blog. Tuttavia, ciò non significa che dovresti scrivere di qualsiasi cosa. In molti casi, l’opportunità di bloggare è un’opportunità importante per aumentare il numero di lettori e migliorare la SEO. Ma devi rispondere a questa domanda per il proprietario del sito: WIIFM – What’s In It For Me?

Rispondi subito alla domanda e hai aumentato notevolmente le possibilità di accedere al blog ospite su un determinato blog.

5. Diventa bravo con Blogger Outreach

In questo caso, i blogger potrebbero essere disposti a ospitare il tuo guest post. Come con altre tecniche di marketing come le collaborazioni con gli influencer, assicurati sempre che il tuo potenziale host sia qualcuno con cui stai bene a lungo termine. Oltre a questo, vorrai comunque costruire ottimi rapporti con altri blogger, poiché apre la strada ad altre collaborazioni.

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6. Scrivi un ottimo post per gli ospiti

Ora che hai ottenuto un grande concerto di blog come ospite, è tempo di trarne il massimo. Assicurati di scrivere un ottimo post che molte persone troveranno avvincente. Crealo con lo stesso livello di cura che avresti sul tuo blog. Dopotutto, se gli host hanno una buona esperienza con te la prima volta, c’è più spazio per future collaborazioni di qualità.

7. Sii un grande ospite

Questo aspetto del blog degli ospiti va ben oltre la scrittura del post. Invece, vuoi essere il miglior ospite possibile. Per fare ciò, commenta il tuo post sul blog, fornisci la tua biografia e promuovi il tuo post. Per le promozioni, aggiungi un link al post nella tua newsletter e sui social media per indirizzare il traffico e collegalo ad esso da altri luoghi. Insieme al taggare il tuo host, queste pratiche sono eccellenti per massimizzare i vantaggi su entrambi i lati.

8. Tieni traccia dei tuoi risultati

Infine, assicurati di monitorare i tuoi risultati. I social media e l’analisi dei siti Web sono ottimi per questo. Così sono le menzioni e i tracker delle classifiche dei motori di ricerca. Nel tempo, vedrai il tuo stack tecnologico ripagare il blog degli ospiti e non solo il tuo sito web.

Non stai andando bene con i tuoi sforzi? Rielabora la tua strategia come faresti con i piani dei social media.

Non devi farcela da solo con il blog degli ospiti

In effetti, puoi ridimensionare i tuoi sforzi. Esistono diversi modi per farlo, come assumere liberi professionisti, utilizzare strumenti di sensibilizzazione dei blogger e costruire relazioni con altri blogger.

Hai notato come il successo del blog degli ospiti sia ancora uno sforzo relativamente sociale? Nel tempo, finirai per lavorare in modo più intelligente, non più difficile. E allo stesso tempo, potenziare altri blogger oltre a te e al tuo host.

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Come ottenere guest blogger per il tuo blog

Naturalmente, la maggior parte di noi vuole trarre vantaggio dal blog degli ospiti nell’altro modo: avendo ospiti sui nostri blog. Trovare e gestire il blog degli ospiti sul tuo sito richiede molte delle stesse abilità del blog degli ospiti, almeno in termini di garanzia di un’esperienza di hosting di successo. Tuttavia, trovarsi dall’altra parte della scrivania rende molto più facile trovare potenziali ospiti.

  • Link a siti esterni: ti farà notare.
  • Aumenta il posizionamento sui motori di ricerca: renderà il tuo blog un host più desiderabile per aspiranti collaborazioni con i blogger.
  • Fatti inserire nelle directory di benvenuto dei blogger ospiti. Google è il tuo migliore amico qui, ma eccone uno da controllare: oltre 150 siti per i guest post nel 2022
  • Crea una pagina dedicata alle politiche del tuo guest blogging

Prova alcuni strumenti

Infine, dai un’occhiata ad alcuni strumenti di blog degli ospiti. Spesso puoi utilizzare gli strumenti esistenti per i tuoi blog domestici, come il controllo della copia e la ricerca sui backlink. Inoltre, ci sono strumenti dedicati per trovare opportunità. Assicurati di controllare la mia lista consigliata nell’e-book che puoi scaricare di seguito.

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Considerazioni finali sul blog degli ospiti

Iniziare con il blog degli ospiti può sembrare scoraggiante. Tuttavia, come puoi vedere da questo breve post, molto riguarda la costruzione di relazioni. Dopo averlo fatto, è relativamente facile scrivere un post per gli ospiti. E, allo stesso tempo, farai parte di una situazione vantaggiosa per tutti in cui entrambe le parti ottengono SEO e altri vantaggi per i rispettivi blog. Vuoi maggiori informazioni? Scarica l’e-book.

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