strumenti di linkedln per far crescere l'attività
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Fai una ricerca per gli strumenti di Twitter e troverai una miriade di app da utilizzare. Se fai lo stesso per gli strumenti di LinkedIn, semplicemente non hai lo stesso ecosistema.

Perchè lo chiedi?

LinkedIn è famigerato nel settore del social media marketing per aver limitato l’utilizzo della propria API per le applicazioni di terze parti da sfruttare. Twitter, d’altra parte, è stato un laissez-faire nel consentire ad altre società di attingere alle loro API, ma anche questo sta cambiando.

Quando si pensa all’approccio di LinkedIn, tuttavia, ha senso.

Una delle differenze tra LinkedIn e altri social network è la sua maggiore privacy. A differenza di Facebook, ad esempio, normalmente non puoi inviare messaggi a persone al di fuori della tua rete. È anche più difficile far crescere la tua rete o aumentare le tue connessioni LinkedIn , perché devi conoscere qualcuno che possa presentarti un contatto previsto.

Mentre la maggiore privacy rende tutto più difficile, la fascia demografica decisionale forte su LinkedIn lo rende un luogo ideale per le vendite sui social , soprattutto perché le persone nei loro profili tendono a concentrarsi maggiormente sulla loro vita professionale, invece di ospitare le foto delle vacanze.

Pertanto, questo articolo sugli strumenti di LinkedIn si concentrerà maggiormente sulla vendita sui social piuttosto che sul lato del marketing, in cui gli strumenti possono pubblicare solo sulla pagina aziendale o sul profilo LinkedIn. Tuttavia, per massimizzare la tua capacità di vendere in una rete più “chiusa”, sono disponibili numerosi strumenti di LinkedIn. Ecco i miei preferiti, insieme ad alcuni suggerimenti di LinkedIn per aiutarti a massimizzarli, e anche se non dovrebbe arrivare a sorpresa, questo elenco di strumenti di LinkedIn inizierà con quelli offerti direttamente da LinkedIn.

Strumenti di LinkedIn da LinkedIn

Navigatore vendite LinkedIn

Navigatore vendite LinkedIn

Con quale frequenza ricevi annunci pubblicitari per account premium di LinkedIn? A meno che tu non sia già un membro premium, ci sono buone probabilità che cerchino sempre di farti aggiornare. Il problema è che, fino a poco tempo fa, non esisteva una forma di premio per i professionisti delle vendite. Reclutatori, persone in cerca di lavoro e professionisti di alto livello hanno ottenuto tutta l’attenzione. Tuttavia, LinkedIn ha sviluppato Sales Navigator per i professionisti delle vendite.

Cos’è Sales Navigator? È un pacchetto Premium che ti offre una quota di crediti InMail, la possibilità di sbloccare tutte le informazioni sui profili bloccati e l’interfaccia con il software CRM. Ti aiuteranno anche a trovare i contatti di vendita e a memorizzarli nel tuo account per essere contattati in seguito. Gli account del navigatore delle vendite a livello di team ti aiutano anche a creare connessioni identificando i membri del team che sono collegati a un lead di vendita, il che ti fa risparmiare sui crediti InMail.

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Navigatore vendite per Gmail

Navigatore vendite per Gmail

Se hai un account Gmail che utilizzi per lavoro, considera il plug-in Sales Navigator per Gmail. Nella sua forma più semplice, questo plugin ti consente di vedere le informazioni sui contatti social e sui lead di vendita provenienti dai profili LinkedIn. Secondo LinkedIn, questo plug-in fornisce approfondimenti sul comportamento dei contatti, offrendoti l’opportunità di migliorare le tue proposte di vendita con ottimi rompighiaccio. Come descritto, il plug-in è disponibile per gli utenti di account LinkedIn gratuiti. Per gli abbonati Sales Navigator, c’è anche una funzionalità di salvataggio in CRM, oltre alla possibilità di vedere chi può presentarti questa persona su LinkedIn (TeamLink).

Strumenti LinkedIn SocialCRM

I CRM non sono mai stati creati per gestire i profili dei social media. Cioè, fino a quando Nimble non è arrivato!

Agile

Agile

Vuoi prendere tutti i tuoi dati di contatto da un unico posto e inserirli in un CRM facile da usare? Nimble ti permetterà di farlo, con una serie di facili opzioni di importazione. Questo sta subendo alcune modifiche a causa del fatto che LinkedIn ha reso la costruzione dei contatti molto più difficile di recente, ma ci sono ancora diversi modi per sfruttare i tuoi dati di LinkedIn. I dati raccolti in altri luoghi tramite la piattaforma Nimble possono essere utilizzati per inviare richieste di connessione personalizzate (e informate) su LinkedIn. Di conseguenza, diventa più probabile che accettino la connessione. Nel complesso, il più grande vantaggio di Nimble è che ha anche un contact manager, che aggira molte delle restrizioni che i social media hanno implementato di recente. In ogni caso, Nimble può tenere traccia di tutti i tuoi contatti, indipendentemente da dove li hai trovati. Sicuramente rende le cose più facili!

Strumenti LinkedIn di automazione

Dichiarazione di non responsabilità: come puoi immaginare, LinkedIn o qualsiasi altro social network non amano che i loro utenti utilizzino questi tipi di strumenti di automazione. Ci sono state storie aneddotiche di persone che sono state espulse da LinkedIn per averle utilizzate e continuo a vedere ondate di visitatori al mio post sul blog sul motivo per cui potresti essere limitato su LinkedIn, il che dimostra il mio punto.

Anche se non sto necessariamente raccomandando di usarli, dovresti essere consapevole della loro esistenza se non ne hai mai sentito parlare prima. E dal mio ultimo aggiornamento di questo post sugli strumenti, ho assistito a un’ondata di questi strumenti, suggerendo una base di utenti in crescita e una domanda per loro.

In altre parole, usali a tuo rischio. 😉

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Espandi

Espandi

Un altro strumento di automazione del marketing di LinkedIn, Expandi ha lo scopo di aumentare il tuo elenco di contatti. Automatizza anche le risposte, aiuta a gestire le campagne e funziona con la chat di LinkedIn. A differenza di altre applicazioni, Expandi ha pochi rischi di farti bannare: dopotutto, è progettato per funzionare con Sales Navigator e Recruiter Premium. In altre parole, Expandi è compatibile con gli abbonamenti premium a LinkedIn, quindi LinkedIn sta ottenendo il loro taglio. Come bonus aggiuntivo, Expandi ti aiuta a sfruttare l’analisi e il monitoraggio delle campagne. Tuttavia, la messaggistica e il coinvolgimento sono qualcosa che devi ancora fare da solo.

Zuppa Dux

Zuppa Dux

Vuoi qualcosa che interagisca automaticamente con la tua rete LinkedIn, cercando e visitando anche potenziali clienti? Dux-Soup è molto simile a eLink, in quanto cerca automaticamente su LinkedIn i profili di persone che potrebbero essere interessate ai tuoi prodotti e servizi. Le notifiche “sei stato visitato” o “sei stato trovato in una ricerca” di LinkedIn incoraggiano il target a visitare il tuo profilo LinkedIn e, si spera, a connettersi. Oltre a queste funzionalità, tuttavia, Dux-Soup promuoverà anche le competenze delle persone, invierà saluti automatici e persino aiuterà a pubblicare cose sui profili. Il livello di servizio più alto si interfaccia anche con il tuo software CRM. Simpatico!

Alfredo

incontra lo strumento di automazione della campagna di Alfred LinkedIn

Alfred è uno strumento di automazione progettato per semplificare e migliorare la facilità d’uso di LinkedIn, aiutandoti al contempo a connetterti con gli altri e a trovare connessioni e clienti. Lo strumento di automazione LinkedIn di Alfred è unico nel suo genere, in quanto consente di costruire diversi messaggi personalizzati, da inviare in base alle risposte delle persone a cui hai contattato. Alfred offre anche strumenti di marketing per l’ottimizzazione, al fine di massimizzare il tuo account LinkedIn e visualizzare e promuovere efficacemente la tua azienda o il tuo marchio su più piattaforme di social media. Alfred è progettato per funzionare con LinkedIn, Twitter e la tua posta elettronica, per assicurarti di raggiungere il maggior numero di persone possibile e di interagire con potenziali clienti, clienti e connessioni. 

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Zotto

Funzionalità degli strumenti di automazione di Zopto linkedin

Zopto si propone come lo strumento di automazione di LinkedIn n. 1. Lo strumento di generazione di Zopto si concentra sulla fornitura di uno sportello unico per gli sforzi di marketing di LinkedIn, in quanto fornisce non solo strumenti di automazione e generazione di lead, ma funge anche da base unica per più utenti, offre approfondimenti e statistiche per rivedere i tuoi sforzi di marketing e facile integrazione con i sistemi CRM e altri strumenti di vendita per assicurarti che i tuoi sistemi funzionino per te, anche se non sei seduto direttamente al tuo computer. Zopto offre anche sistemi basati su cloud, che ti consentono di utilizzare uno strumento di vendita e di connetterti con la tua rete professionale ovunque tu sia. 

In definitiva, Zopto si propone come un modo per inserire termini di ricerca semplici (o complessi) e rilassarsi godendosi conversioni più rapide e un migliore programma di sensibilizzazione delle vendite. Zopto è uno strumento ideale per chiunque stia lottando per mantenere le proprie ricerche organiche e i successivi sforzi per raggiungere. 

LinkedHelper

linkedhelper strumento di automazione di linkedin

LinkedHelper è uno strumento di automazione combinato e CRM. La combinazione consente agli utenti di mettere in atto il loro piano di marketing in un posto, invece di dover saltare avanti e indietro tra un social network e l’altro. LinkedHelper fa esattamente quello che suggerisce il suo nome: aiuta ad aumentare i lead qualificati raggiungendo automaticamente con una nota personalizzata tutti i contatti di 2° e 3° livello. Invece di fare affidamento sulle singole visite al profilo per creare uno strumento di vendita efficace, LinkedHelper funziona efficacemente come un reclutatore di LinkedIn, senza sacrificare il tocco personale che viene dopo le singole visite al profilo e il coinvolgimento attivo con potenziali clienti e connessioni. L’inclusione di un CRM consente ai proprietari di piccole imprese di LinkedIn di sentirsi sicuri e a proprio agio nella creazione di un CRM, senza sacrificare la praticità o la facilità d’uso. 

Noi-Connettiamo

Funzione di gestione intelligente delle risposte We-Connect

We-Connect concentra la maggior parte delle sue energie e offerte nel raggiungere potenziali potenziali clienti. Con diverse opzioni di modello per i messaggi di sensibilizzazione e la possibilità di creare un messaggio personale per raggiungere automaticamente connessioni nuove o potenziali, We-Connect è uno strumento eccellente per chiunque desideri automatizzare il più possibile il processo di messaggistica. Ciò consente agli utenti di raggiungere centinaia di potenziali clienti, se lo desiderano, senza inviare solo messaggi di spam in scatola. Anche se potrebbe non essere qualificato come lead generation con gli steroidi, fa risparmiare un bel po’ di tempo ed energia per raggiungere potenziali clienti qualificati e far crescere la tua rete. 

We-Connect è uno strumento ideale per le persone che stanno cercando di automatizzare le proprie attività di marketing su LinkedIn in un modo che consenta di avviare conversazioni organiche piuttosto che messaggi chiaramente automatizzati. 

Lempod

Lempod

Hai bisogno di un modo semplice per far vedere i tuoi contenuti basati su LinkedIn a coloro che sono al di fuori della tua rete LinkedIn e dell’elenco dei contatti? Questa è la premessa dietro a Lempod. Il programma funziona in questo modo: crea un “pod” per l’intera azienda. Quando qualcuno nell’azienda pubblica un post su LinkedIn, tutti gli altri mettono automaticamente “mi piace” al post, rendendolo visibile a tutti nella rete e nell’elenco dei contatti. Tuttavia, non vuoi davvero che le altre persone sappiano che stai utilizzando questo servizio, e per questo motivo il “pod” è segreto. Anche le persone possono utilizzare questa estensione del browser. In questo caso, i membri del “pod” o del gruppo di feedback automatico possono essere persone che conosci e di cui ti fidi, e non solo persone interne alla tua azienda.

Octopus CRM

strumento di automazione di octopus crm linkedin |  costruisci il tuo funnel di marketing su linkedin

Octopus CRM è uno strumento di automazione di LinkedIn con l’obiettivo di costruire il tuo funnel di vendita e assicurarti di connetterti con connessioni nuove ed esistenti il ​​più spesso possibile. Octopus CRM consente ai proprietari di piccole imprese di LinkedIn di mantenere le connessioni esistenti e sviluppare nuovi potenziali clienti e connessioni mantenendo aggiornati i tuoi sistemi di messaggistica con le persone a cui sei connesso e quelle che sono collegate ai tuoi link LinkedIn. Octopus funge anche da analista e ti consente di rivedere la tua strategia di marketing per determinare cosa funziona e cosa non funziona con gli annunci LinkedIn, i messaggi automatici e tutti i sistemi di messaggistica collettiva che hai messo in atto. Infine, Octopus include una funzione di sicurezza nel suo programma per assicurarsi che l’accesso alle informazioni di contatto e alle password non venga violato, 

In quanto strumento CRM e LinkedIn, Octopus CRM funziona come un database coesistente di professionisti e uno strumento di generazione di lead, che consente la convergenza di due metà di un modello di business standard: il mantenimento dei clienti attuali e l’aggiunta di nuovi clienti. 

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Strumenti di LinkedIn per lo scraping dei dati

Se hai mai la possibilità di incontrare un dirigente di qualsiasi società di social network, una parola che non vorrai lanciare liberamente è “raccolta di dati”. L’utilizzo di uno scraper di dati va contro i termini di servizio di un determinato sito di social media. Tuttavia, ciò non significa che le persone non li utilizzino e da tempo sono noti per essere un grande hack di crescita per molti social network.

Simile agli strumenti di automazione di LinkedIn sopra, l’utilizzo di uno strumento di scraping dei dati comporta dei rischi. Tuttavia, poiché non stai automatizzando la tua attività e poiché questi strumenti di scraping dei dati si basano sul tuo utilizzo sicuro su un’ampia varietà di social network, tenderei a credere che siano meno rischiosi da utilizzare, ma questa è solo la mia opinione personale. 😉

Spettro Fantasma

Spettro Fantasma

Hai bisogno di ottenere quei contatti di vendita… ora? Phantom Buster è uno scraper di contenuti che funziona con un’ampia varietà di piattaforme online, incluso LinkedIn. Tuttavia, fa molto di più che raccogliere informazioni. Puoi usarlo per interagire automaticamente con i post sui social media, rispondere ai messaggi e accettare richieste di connessione, ad esempio. Su LinkedIn, Phantom Buster ti aiuterà a trovare quelle email nascoste. Mentre puoi scaricare e-mail gratuitamente se qualcuno è connesso a te, quelle connessioni di secondo e terzo grado ti fanno lavorare per trovare le informazioni. Phantom Buster esamina tutte queste informazioni, raccogliendo anche informazioni utili su tutti i membri di LinkedIn che specifichi.

egrabber Lead Grabber Pro

egrabber Lead Grabber Pro

Soprattutto se sei principalmente un business B2B o un professionista del marketing, Lead Grabber Pro di egrabber è un eccellente strumento per la creazione di elenchi e la generazione di lead di LinkedIn . Questo strumento automatizzato esegue ricerche sia su Google che nel Deep Web per le persone nei tuoi mercati di destinazione. Quindi, la funzionalità di ricerca automatica delle e-mail individua gli indirizzi e-mail più aggiornati per il tuo elenco. In sostanza, questo programma SaaS basato sul Web ha lo scopo di assemblare un elenco di potenziali clienti con il minimo sforzo. Per gli utenti di LinkedIn, Lead Grabber estrae le informazioni dal profilo e le aggiunge a qualsiasi altro dato sullo stesso consumatore. Ottiene anche informazioni sul tipo di interessi che qualcuno ha e aiuta a generare “Mi piace” su LinkedIn. Nel complesso, è un ottimo strumento per la creazione di elenchi di potenziali clienti per professionisti impegnati.

Strumenti di LinkedIn per Google Analytics

Leadfeeder

Leadfeeder

Come funziona trasformare il traffico del tuo sito web organico in lead di vendita? Questa è la premessa di base di Leadfeeder, che funziona insieme alle informazioni di Google Analytics per aiutarti a trovare lead di vendita nascosti. Dopotutto, i metodi di prospezione più convenzionali non scoprono tutti coloro che sono interessati ai tuoi prodotti o servizi: molte persone non parlano molto di ciò a cui sono interessate sui social media. Oppure, potrebbero discutere i loro interessi senza segnalare quali prodotti o servizi utilizzano. Sfruttare i dati di Google Analytics per estrarre lead nascosti è fantastico, ma Leadfeeder ha un altro grande asso nella manica: l’ integrazione di LinkedIn Sales Navigator. Poiché Sales Navigator è abbastanza nuovo, non tutti hanno ancora capito come integrarlo. Leadfeeder è un prodotto più recente, quindi si sono già adattati. Soprattutto, Leadfeeder è progettato per integrarsi con un’ampia varietà di CRM e altre applicazioni.

Strumenti di LinkedIn per l’analisi

Scudo App

Scudo App

Le aziende e le persone che desiderano portare le loro analisi e statistiche di LinkedIn al livello successivo dovrebbero dare un’occhiata all’app Shield. Si tratta di uno strumento di analisi specifico di LinkedIn che prende le analisi native di Google e LinkedIn e raccoglie ancora più informazioni da esse. Collega semplicemente il tuo account LinkedIn all’applicazione e inizierà a raccogliere i dati di cui hai bisogno. Gli account aziendali possono aggiungere un sacco di profili LinkedIn e visualizzarli da una dashboard comune. Questo aiuta le agenzie di marketing a vedere cosa sta funzionando tra i clienti e a confrontare le prestazioni di un cliente con quelle di altri. Avere così tante informazioni in un unico posto aiuta sicuramente con i rapporti! Come bonus aggiuntivo, con Shield, puoi tenere traccia di quali elementi di contenuto rientrano in quali categorie e tenere traccia dei dati demografici del tuo pubblico.

Qual è il tuo preferito tra questi strumenti di LinkedIn? Fammi sapere nei commenti qui sotto!

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Domande frequenti sugli strumenti di LinkedIn

Cosa sono gli strumenti di LinkedIn?

Gli strumenti di LinkedIn ti aiutano a ottenere il massimo dalla tua presenza su LinkedIn e dal tempo che trascorri sulla piattaforma. Ci sono diversi strumenti LinkedIn disponibili online a seconda dei loro scopi. LinkedIn stesso offre strumenti, vale a dire LinkedIn Sales Navigator, nonché il loro LinkedIn Premium che include strumenti per aiutarti a trovare un lavoro e per assumere persone.

LinkedIn è un buon strumento?

LinkedIn è un grande database di professionisti . È un buon strumento per connettersi con altri professionisti, amici e dirigenti aziendali. Se stai cercando di gestire la tua carriera, LinkedIn è il posto migliore dove stare! Potresti voler iniziare a creare un profilo LinkedIn non appena sei ancora al college per massimizzare la tua presenza.

Come posso utilizzare LinkedIn come strumento di vendita?

LinkedIn è la seconda piattaforma di social media preferita dai marketer B2B, dopo Facebook. Puoi usarlo come strumento di vendita pubblicando contenuti di alta qualità che ti aiuteranno ad aumentare la portata del tuo marchio/attività. Dai un’occhiata a questi 11 suggerimenti su come creare una potente strategia per i contenuti di LinkedIn per la tua azienda .

LinkedIn è ancora rilevante nel 2022?

Sì, LinkedIn rimarrà rilevante nel 2022. La maggior parte degli utenti di LinkedIn ha una laurea e appartiene a persone ad alto reddito. Inoltre, professionisti, decisori, dirigenti aziendali e alti livelli si affidano a questa piattaforma. Il sito infatti continua a crescere con 2 nuovi account creati ogni secondo .

Quali competenze dovrei mettere su LinkedIn?

Prima di inserire competenze nel tuo account LinkedIn, devi prima chiederti qual è il tuo obiettivo nella creazione di un account LinkedIn. Stai cercando un lavoro? Quindi dovresti mettere le competenze pertinenti in linea con il settore per cui ti stai candidando. L’idea è di mettere le migliori abilità che sono appropriate e faranno un’impressione positiva sul tuo profilo.

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