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La maggior parte di noi può essere d’accordo su una cosa quando si tratta di social media marketing o marketing digitale in generale: Facebook ha la portata più ampia. Sfortunatamente, l’enorme portata di Facebook significa che spesso può essere più difficile navigare sia per gli utenti che per gli esperti di marketing. È anche pieno di funzionalità di Facebook che possono confondere sia gli utenti che gli esperti di marketing. Trovare i profili dei potenziali clienti può essere difficile senza gli strumenti giusti e gli utenti finali spesso faticano a trovare pagine “organiche” per le aziende a cui sono interessati. Ecco alcuni strumenti di marketing di Facebook che possono aiutarti, come marketer, a trovare il tuo clienti e interagisci con loro in vari modi come parte della tua strategia di marketing di Facebook.

Il primo strumento è l’istruzione fondamentale e gratuita che Facebook stesso offre a cui chiunque legga questo post dovrebbe andare prima per capire meglio come utilizzare Facebook per il marketing:

Progetto Facebook

Progetto Facebook

Facebook Blueprint è esattamente ciò che suggerisce il nome: un progetto per navigare tra le tante sfaccettature del gigante dei social media. Dall’apprendimento dell’utilizzo efficace di Facebook Messenger all’utilizzo degli strumenti aziendali di Facebook, gli utenti possono imparare a creare contenuti per un pubblico personalizzato, impegnarsi efficacemente nella cura dei contenuti e utilizzare costantemente Facebook come strumento per far crescere il proprio pubblico e continuare a migliorare il coinvolgimento delle aziende aliquote. 

Facebook Blueprint è un servizio gratuito offerto da Facebook e questo fa parte di ciò che lo rende così affidabile. Invece di fungere da terza parte con i propri pregiudizi e suggerimenti, Facebook Blueprint offre informazioni direttamente dalla fonte e ti consente di concentrare i tuoi sforzi sul tasso di conversione, sugli strumenti di marketing di Facebook e su altri strumenti di Facebook per le aziende.

Annunci Facebook

Anche se costano, le inserzioni di Facebook sono uno dei modi più semplici per raggiungere i clienti sulla piattaforma. A seconda del tipo di annuncio, possono essere inseriti nel feed di un utente o in una delle barre laterali della pagina. Indipendentemente dal tipo che scegli, assicurati di distribuire strumenti efficaci come questi per una gestione adeguata.  

Di seguito è riportato solo un riepilogo di alcuni degli strumenti principali. Se fai molta pubblicità su Facebook, ti ​​consigliamo di dare un’occhiata al mio post sugli strumenti di Facebook Ads .

Libreria di annunci di Facebook

Libreria di annunci di Facebook

La libreria di annunci di Facebook è essenzialmente una libreria di tutti gli annunci in esecuzione su Facebook. La libreria di annunci è un utile strumento di social media marketing , in quanto ti consente di visualizzare i tuoi annunci, oltre a quelli dei tuoi concorrenti. Essere in grado di accedere agli annunci della concorrenza ti consente di avere un’idea del pubblico personalizzato per il quale è stato creato l’annuncio e di determinare cosa costituisce un’efficace strategia di marketing di Facebook. 

Anche la libreria di annunci di Facebook è preziosa perché salva e archivia gli annunci di campagne pubblicitarie passate. Da semplici annunci progettati per indirizzare efficacemente gli indirizzi e-mail di nuovi lead a modelli di infografica utilizzati per fornire informazioni in un formato accattivante e convincente, la libreria di annunci di Facebook è una risorsa inestimabile per chiunque cerchi di raccogliere informazioni su Facebook e proteggere gli strumenti di marketing di Facebook più efficaci attualmente a disposizione. 

Sebbene la libreria di annunci di Facebook non sia considerata uno degli strumenti di Facebook per le aziende, può aiutare le aziende a identificare le tendenze di Facebook e utilizzare tali informazioni per sfruttare i propri contenuti social per aumentare il coinvolgimento del pubblico. 

Gestore delle inserzioni di Facebook

Facebook Ads Manager sceglie un obiettivo della campagna

Il gestore degli annunci di Facebook è progettato per semplificare la creazione di un pezzo di codice ed è uno degli strumenti di marketing di Facebook migliori e più semplici attualmente disponibili. Il gestore delle inserzioni di Facebook offre approfondimenti di Facebook per tutte le inserzioni attualmente in esecuzione e ti consente di creare un’inserzione dall’inizio alla fine. Gli annunci possono essere creati tramite la gestione degli annunci, indipendentemente dal fatto che tali annunci richiedano una semplice codifica o una struttura e un modulo di contatto più complessi, e successivamente pianificati o organizzati per l’implementazione. 

Dopo l’implementazione degli annunci di Facebook, il gestore degli annunci offre quindi approfondimenti di Facebook su come sta andando il tuo annuncio. La parte “gestore” del titolo di questo strumento è una componente importante su cui concentrarsi, poiché è davvero uno strumento di gestione robusto. Sia che tu voglia inviare un annuncio preliminare come una forma di test di Facebook per valutare l’interesse del pubblico, sia che tu sia pronto a pubblicare i tuoi annunci sul feed di notizie di Facebook, il gestore ti consente di creare, pianificare, pubblicare e tenere traccia dei tuoi annunci e del loro coinvolgimento tassi e successo durante la loro corsa.

Ad Espresso

Ad Espresso

Ti piacerebbe creare e gestire le tue inserzioni Facebook, Instagram e Google in un unico posto? AdEspresso ti consente di farlo con il loro servizio completo di gestione degli annunci. Sulla dashboard di AdEspresso, puoi sfruttare analisi avanzate per determinare cosa funziona e cosa no. Puoi anche eseguire test A/B e ottimizzare per ogni piattaforma che prevedi di utilizzare per aumentare il coinvolgimento delle app. Vuoi ordinare lo spazio pubblicitario per le tue campagne in un unico posto? AdEspresso copre anche te. Gli utenti apprezzano il fatto che questo programma sia intuitivo e consenta alle agenzie di aggiungere facilmente clienti al proprio account di agenzia.

Prezzo: parte da $ 58 al mese per un singolo utente che spende meno di $ 3.000 in annunci al mese e aumenta in base alla spesa pubblicitaria e al numero di account monitorati.

Ottieni maggiori informazioni contattando la nostra web agency

Rapporto sugli annunci AgoraPulse

Rapporto sugli annunci Agorapulse

Hai bisogno di migliori informazioni analitiche sulle tue inserzioni di Facebook? Come suona gratis? Sebbene Agorapulse sia un programma di gestione dei social media a pagamento, offre una varietà di strumenti gratuiti a chiunque ne faccia richiesta. Uno di questi è chiamato Rapporto annunci. Questo è uno strumento di analisi che misura l’efficacia dei tuoi sforzi pubblicitari su Facebook, inclusa l’analisi delle tendenze di Facebook e del coinvolgimento delle app. Il problema è che è solo per Facebook e solo per gli annunci. Se hai bisogno di supporto per altre reti, dovrai trovarle altrove. Detto questo, Ads Report è un ottimo strumento che ti consente di vedere ciò che AgoraPulse ha da offrire senza il prezzo elevato. È anche un buon modo per bagnarsi i piedi nell’uso dell’analisi.

Prezzo: gratuito!

Pubblico perfetto

Pubblico perfetto

A volte inserire annunci e aspettare non porta tutte le vendite che desideri. Dopotutto, ci sono molti clienti che controllano un sito Web e poi “ci pensano” per un po’. Forse fa parte della loro ricerca di mercato generale, ma altre volte semplicemente non sono sicuri di volere qualcosa. Ecco perché il retargeting è così importante. Perfect Audience è un programma che ti permette di effettuare retargeting multipiattaforma. Metteranno i cookie su un dispositivo e, grazie alla loro tecnologia proprietaria, sapranno quali altri dispositivi utilizza la stessa persona. Quindi, effettueranno la campagna di retargeting sulla stessa persona, indipendentemente dal numero di dispositivi che utilizzano. Gli utenti segnalano un incredibile aumento del 400% del ROI con gli sforzi di retargeting. Questo programma funziona con gli annunci di Facebook e molte altre piattaforme.

Prezzi: imposta un budget settimanale per la campagna e paga in base al consumo. Nessun costo nascosto.

Qwaya

Qwaya

Hai bisogno di un buon strumento di pianificazione per Facebook e Instagram? Qwaya è un partner pubblicitario di Facebook che massimizza la tua spesa pubblicitaria. Questo programma è completo: puoi pianificare annunci, eseguire test divisi e sfruttare un programma di analisi completo. Uno dei grandi vantaggi di Qwaya è che ti consente di stabilire regole su quando interrompere una campagna e quando raddoppiare una pubblicità più efficace. In questo modo, la tua azienda può risparmiare denaro continuando solo gli annunci che hanno successo. Un’altra fantastica caratteristica sono i collegamenti dedicati per ogni annuncio. Questo aiuta la tua analisi esterna a tenere traccia degli annunci che stanno guidando la maggior parte del traffico, portando le metriche oltre i semplici numeri di coinvolgimento. Non sei ancora convinto? Qwaya funziona anche con Google Analytics.

Prezzo: $ 149 al mese per una licenza per utente, con incrementi di prezzo basati solo sugli utenti. Nessun limite di spesa a nessun livello.

Livellatore di annunci Facebook gratuito di Wordstream

Livellatore di annunci Facebook gratuito di WordStream

Come suona una rapida revisione delle tue inserzioni di Facebook? Il selezionatore di annunci Facebook gratuito di Wordstream confronterà i tuoi annunci Facebook con la concorrenza e ti fornirà un rapporto completo, fungendo da una sorta di banco di prova di Facebook. L’idea alla base di questo è un approccio leggermente diverso dal semplice test A/B o dall’analisi standard. Questi ti diranno cosa sta funzionando, ma non necessariamente cosa stanno facendo gli altri. Ad esempio, la concorrenza potrebbe fare qualcosa di meglio di te, ma la maggior parte delle analisi non la prenderà necessariamente perché è più interessata a ciò che funziona per te. Vai avanti e spia i tuoi concorrenti! In questo modo probabilmente si otterranno maggiori ricompense rispetto al concentrarsi esclusivamente sul coinvolgimento dei clienti e sulla creazione di contenuti.

Prezzi: Soprattutto, è gratuito.

Analisi di Facebook

Non importa quanto possiamo cercare di nasconderci dai numeri, il marketing su Facebook è tutto incentrato sui numeri. Dopotutto, la creatività va così lontano solo quando si cerca di vendere prodotti e servizi. Ad esempio, il tuo messaggio potrebbe non essere ricevuto nel modo giusto o potrebbe non riuscire a ottenere il tuo punto di vista. Per contrastare questi problemi, hai bisogno degli strumenti di Facebook per l’analisi. Molte di queste analisi funzionano su tutti i social di proprietà di Facebook e possono persino misurare il coinvolgimento di Instagram. 

Respingente

Archivia l'analisi dei social media per Facebook

Le analisi di Buffer sono progettate non solo per misurare i tuoi sforzi di marketing sui social media, ma per analizzare tali sforzi e offrire approfondimenti e suggerimenti che tengano conto di ciò che stai già facendo. Se hai bisogno di un aumento dei tassi di coinvolgimento di Instagram o stai pubblicando annunci su storie di Facebook consentendo al tuo pubblico di scorrere verso l’alto, Buffer può valutare questi sforzi per farti sapere dove stai avendo successo e cosa puoi fare per migliorare i tuoi tassi di coinvolgimento effettivi. 

Buffer riconosce l’importanza di un coinvolgimento coerente durante la creazione di un piano aziendale e di marketing e concentra la sua attenzione sull’offerta di note per migliorare il coinvolgimento nel tempo creando contenuti accattivanti. Sebbene Buffer non sia tecnicamente uno strumento di gestione dei contenuti, svolge il doppio compito di strumento di analisi e meccanismo di generazione di idee. Se fai fatica a sottrarre informazioni significative agli strumenti standard di gestione dei contenuti e non sei in grado di creare contenuti degni di clic dopo l’analisi degli annunci, Buffer potrebbe essere lo strumento ideale per te. 

Prezzi: Buffer ha un livello gratuito e un livello di $ 5 al mese, il che lo rende un’opzione di analisi estremamente conveniente.

Sociografo

Analisi dei gruppi di Facebook di Socigraph

Con uno slogan di “conosci il tuo pubblico”, Sociograph è uno strumento di analisi gratuito soprattutto per coloro che gestiscono le comunità su Facebook supervisionando uno o due gruppi di Facebook. Funziona raccogliendo informazioni sulle persone che guardano i tuoi prodotti o che interagiscono nella tua comunità. Ad esempio, potrebbe dirti che le donne sotto i 40 anni sono pazze per quelle ballerine, o che i ragazzi sotto i 25 anni gravitano verso queste fantastiche cuffie. Con queste informazioni, puoi inserire annunci Facebook più mirati che aiutano più persone in un determinato gruppo demografico ad amare il tuo prodotto. Oppure potresti scoprire che gli sforzi di marketing rivolti alle donne sopra i 40 anni stanno fallendo e devi intensificare il tuo gioco in quell’area o passare a un altro gruppo Facebook con quel particolare insieme di annunci.

Da non sottovalutare per la realizzazione siti

Prezzi: Soprattutto, Sociograph è gratuito.

Concorsi Facebook

Quelli di noi a cui piace creare buzz in modo competitivo a volte si divertono a fare concorsi. Dopotutto, a chi non piacciono i premi e le cose gratis? Ma fare ciò richiede un’attenta pianificazione e un modo per garantire che il concorso sia equo. Ecco alcuni strumenti per aiutare a condurre omaggi e concorsi equi ed efficaci.

brilla

brilla

Gleam è il mio strumento di social media preferito. Sebbene non si concentri esclusivamente su Facebook, Gleam gestisce gran parte del lavoro di programmazione necessario per organizzare concorsi e distribuire ricompense su un determinato social network, incluso Facebook. Ad esempio, puoi creare un popup che consente a un cliente di ricevere uno sconto sul proprio ordine per aver accettato di inviare promozioni via e-mail. Questa è probabilmente una delle promozioni basate sul sito più comuni in circolazione.

Un altro uso di Gleam sono le gallerie social, che consentono al proprietario di un sito di mostrare i contenuti degli utenti dai siti di social media. I concorsi possono anche essere integrati direttamente nel sito. Soprattutto, Gleam si integra con un’ampia varietà di altre applicazioni e può aiutare a promuovere il coinvolgimento di Instagram durante l’esecuzione di concorsi su Facebook e altre piattaforme. Sebbene Gleam sia tecnicamente uno strumento di programmazione, funziona efficacemente come uno dei migliori strumenti di coinvolgimento del pubblico eseguendo concorsi e lotterie di facile comprensione.

Prezzi: funzionalità limitate gratuitamente o acquista l’accesso alle app professionali singolarmente. C’è anche un piano completo disponibile a partire da $ 95 al mese.

Laghetto dei desideri

Laghetto dei desideri

Come Pagemodo, Wishpond è una soluzione Facebook completa che ha una componente per la corsa al concorso. Offrono una più ampia varietà di concorsi, come premi per i referral e premi per il voto ai sondaggi. In altre parole, puoi utilizzare i concorsi come un modo per eseguire ricerche di mercato e non solo come metodo per pagare gli impegni, semplificando la creazione di contenuti organici. Inoltre, Wishpond è altamente compatibile con un’ampia varietà di altre applicazioni che la tua agenzia potrebbe già utilizzare.

Prezzi: il piano più semplice è di $ 49 al mese, pagato annualmente. È disponibile una prova gratuita.

Woobox

Woobox

Quelli di voi che gestiscono molti concorsi probabilmente adoreranno Woobox, perché automatizza il processo. Infatti, con “winner picker” non devi nemmeno affrontare la fatica di selezionare il vincitore. Ancora meglio, Woobox raccoglie le informazioni sui partecipanti e sa quando hai una ripetizione. Ti aiuteranno anche a rivolgerti a clienti specifici. Adoro il fatto che Woobox non offra solo alcune opzioni di concorso, ma supporti un’ampia varietà di formati e tipi di premi, rendendo la creazione di contenuti organici un gioco da ragazzi.

Questo argomento è molto sfruttato dal consulente seo

Prezzi: piano gratuito molto limitato, con account completi a partire da $ 32 al mese.

Contenuti Facebook

Come dice il vecchio proverbio, se hai intenzione di farlo, fallo nel modo giusto. La creazione di contenuti organici ne è l’esempio perfetto, perché è il contenuto che attira i clienti. I contenuti inefficaci sono solo parole su una pagina e spesso sprecano risorse preziose. Ecco alcuni strumenti per creare il contenuto perfetto, indipendentemente dal fatto che il contenuto sia progettato per un elenco di e-mail in una campagna di e-mail marketing o un annuncio standard di Facebook o di altre piattaforme social.

Tieni presente che se stai cercando di convertire i contenuti in video per Facebook, dovresti dare un’occhiata ai miei strumenti di marketing video consigliati . Inoltre, potresti voler dare un’occhiata a questo post su come scrivere un post su Facebook che ottiene coinvolgimento.

Tamburella

Tamburo

Vuoi trovare cose che la tua base di clienti vorrebbe leggere, senza impegnare molto lavoro? Drumup è uno strumento di automazione dei social media che trova cose interessanti che altre persone hanno messo su e lo usa per aiutare a riempire il tuo feed. Aggiunto ai contenuti che produci tu stesso, questo può essere un modo molto efficace per educare i consumatori e fidelizzare il marchio. Aiuta anche a guidare il traffico creando menzioni e collegamenti incrociati con altri siti o profili di influencer per raggiungere gli obiettivi di conversione. Ci sono persino app mobili per consentirti di eseguire la gestione in movimento e un’estensione di Chrome per automatizzare.

Prezzi: il piano più economico è di $ 15 al mese, con più funzionalità fornite a $ 39 al mese.

Post Planner

Pianificatore di post Pianificatore di post di Facebook

Quelli di noi che hanno bisogno di integrare i propri contenuti con post comprovati adorano Post Planner. Questa è un’applicazione di social media che ti aiuta a trarre ispirazione dal successo degli altri e persino ad adattare i contenuti pre-pubblicati per raggiungere i tuoi obiettivi. Non rimarrai mai senza idee e avrai un’idea di come funzionerà qualcosa prima che venga pubblicato, rendendo facilmente rilevabile la conoscenza dell’azienda.

Da valutare anche per la creazione siti e commerce

Prezzo: a partire da $ 3 al mese.

Promorepubblica

Promorepubblica

La tua attività è principalmente locale? A differenza della maggior parte dei gestori di social media, Promorepublic è stato progettato pensando alle piccole imprese locali. In particolare, mirano ad aiutare aziende come officine di riparazione auto e ristoranti, piuttosto che piccoli siti di e-commerce. Se non hai un team di progettazione, Promorepublic progetterà promozioni solo per te e le consegnerà in formato modificabile. Ciò ti consente di riutilizzare i contenuti personalizzati in un attimo. E, poiché è stato progettato solo per la tua attività, non sembrerà metà di Internet. Inoltre, ci sono strumenti di base per la gestione dei social media e una piattaforma pubblicitaria che ti consente di acquistare pubblicità solo locale.

Prezzi: le piccole imprese pagano $ 49 al mese, con altri piani disponibili per le agenzie.

Marketing su Facebook Messenger

Nessuna discussione sugli strumenti di Facebook sarebbe completa senza rivolgersi a Facebook Messenger. Dopotutto, Messenger viene utilizzato per attività di servizio clienti e non solo per chattare con i tuoi amici. Messenger è anche un ottimo modo per inviare messaggi personalizzati al tuo pubblico di destinazione. Sebbene ci siano molti strumenti di Facebook Messenger, questi due sembrano essere i leader di mercato al momento della stesura di questo post.

Se non conosci l’argomento, dai un’occhiata a questo post su cos’è un bot di Facebook Messenger .

Molti Chat

Molti Chat

Stai cercando di vendere $ 16.000 di pizza in 4 mesi? O utilizzare un bot di Facebook Messenger per incanalare i lead e generare entrate per 1,2 milioni di dollari? Questi sono solo alcuni dei risultati che i clienti ManyChat hanno visto. Dalla creazione semplice del tuo Facebook Messenger Bot all’elaborazione automatica dei pagamenti, alla connessione con Shopify e all’automazione dei messaggi del carrello abbandonato su Facebook, ManyChat ha una combinazione letale di un’interfaccia utente facile da usare combinata con una tecnologia avanzata per aiutarti a sfruttare Facebook Bot di messaggistica per affari.

Prezzi: puoi avere abbonati illimitati con la loro versione gratuita, ma l’accesso alle funzionalità avanzate richiede un abbonamento a partire da $ 10 al mese.

Scimmia Mobile

Scimmia mobile

Non hai il personale disponibile per sederti e chattare con i clienti su Messenger? La maggior parte delle piccole imprese ha un personale limitato, quindi implementa MobileMonkey per aiutarle. Ecco come funziona: puoi utilizzare MobileMonkey per creare chatbot. Questi si occupano della maggior parte delle richieste del servizio clienti senza che tu debba trattare direttamente con il cliente. Tutte le comunicazioni basate sulla chat per lo stesso cliente vengono messe in un unico posto per essere lette in seguito. Puoi anche programmare MobileMonkey per inviare risposte automatiche alle domande dei consumatori e inviare notifiche push ai loro telefoni.

Prezzi: esiste una versione gratuita con funzionalità limitate, con piani a pagamento a partire da $ 19 al mese.

Quali sono i tuoi strumenti Facebook preferiti? Fatemi sapere nei commenti!

Da considerare per la realizzazione siti web legnano

Domande frequenti sugli strumenti di Facebook

Quali sono gli strumenti in Facebook?

Ecco alcuni dei migliori strumenti di Facebook per la tua azienda:

1. Facebook Ads Manager
2. AdEspresso
3. Mobile Monkey
4. Promo Republic
5. Pagemodo
6. Buffer
7. Gleam

Quali sono gli strumenti aziendali di Facebook?

Se utilizzerai il business di Facebook, gli strumenti inclusi sono:

1. Meta Pixel
2. App Events API
3. App Events tramite Facebook SDK
4. Conversions API
5. Conversions offline

Come posso potenziare gratuitamente la mia pagina Facebook 2022?

Se vuoi potenziare la tua pagina Facebook gratuitamente, dai un’occhiata a questi suggerimenti:

1. Personalizza e ottimizza la tua Pagina Facebook
2. Includi un pulsante Call to Action
3. Crea o unisciti a gruppi Facebook
4. Promuovi in ​​modo incrociato la tua pagina Facebook
5. Sfrutta Facebook Live e Storie
6. Utilizzare solo video e foto di alta qualità

Facebook è uno strumento di social media?

Sì, Facebook è uno strumento di social media con 3 miliardi di utenti attivi mensili e 1,93 miliardi di utenti giornalieri. Pertanto, è chiamato il re delle piattaforme di social media. Facebook è attualmente la piattaforma di social media più grande e popolare grazie alla sua ampia portata.

Facebook è uno strumento di marketing?

Sì, Facebook è uno strumento di marketing. In effetti, è considerato uno degli strumenti di social media marketing più efficaci. Il 93% degli esperti di marketing utilizza la piattaforma per fare pubblicità a causa dell’ottimo ROI che può fornire a un marchio. Per non parlare dell’enorme numero dei suoi utenti attivi mensili, Facebook è sicuramente un luogo in cui vorresti essere attivamente marketing!

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