strumenti software di email marketing
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Perché è importante investire nel miglior strumento software di email marketing per la tua azienda?

Dico sempre che devi incontrare l’utente digitale dove si trova, il che include incontrarlo tramite social, motori di ricerca o e-mail. La scelta dello strumento di email marketing è importante quanto la dashboard di social media marketing o lo strumento SEO che decidi di utilizzare.

Molte aziende e proprietari di aziende sono ancora investiti in strumenti software di email marketing in cui potrebbero aver investito diversi anni fa e sentono di essere bloccati. Questo sta danneggiando il tuo marketing per alcuni motivi:

  • Potresti perdere importanti funzionalità aggiuntive fornite da altre soluzioni software di email marketing, in particolare nelle aree dell’automazione del marketing, del CRM e persino della possibilità di creare pagine di destinazione e moduli Web.
  • Potresti spendere troppo, non solo per il tuo strumento attuale, ma anche perché potresti essere in grado di interrompere l’uso di altri strumenti di marketing poiché gli strumenti del software di email marketing diventano più robusti con le funzionalità.

Anche se potrebbe non essere necessario eseguire un audit trimestrale degli strumenti dei social media che di solito raccomando, eseguire un controllo di integrità sulla soluzione del software di email marketing ogni 6 mesi o addirittura ogni anno è una best practice per assicurarti di non perdere le innovazioni che dovresti sfruttare per massimizzare il ROI dell’email marketing, incluso fare un controllo delle righe dell’oggetto standard e dell’impatto del contenuto della tua e-mail.

Attraverso la mia azienda o lavorando con i clienti, ho effettivamente esperienza in 8 dei 19 migliori strumenti software di email marketing che elenco di seguito. Gli altri 11 li ho inclusi negli audit comparativi che ho fatto in passato. Esistono altre soluzioni software di email marketing, ma penso che se scegli tra queste 19, non sbaglierai.

Campagna Attiva

Campagna Attiva

Questa è la soluzione che stavo usando fino a poco tempo fa e su cui consigliavo ai miei clienti di migrare.

Per le aziende che necessitano di una soluzione di marketing all-in-one, ActiveCampaign è un’ottima scelta. Questo perché automatizzano l’intero ciclo di email marketing. Allo stesso tempo, ActiveCampaign può essere utilizzato anche per coprire altre attività di vendita e marketing. Ad esempio, puoi inserire informazioni da Salesforce in ActiveCampaign e viceversa.

Mi piace anche il fatto che abbiano un’app per iPhone che ti consente di inserire nel sistema le informazioni sui nuovi clienti, anche offline. Nonostante la sua robusta funzionalità, è facile da usare e ho trovato il servizio clienti eccellente. Non sorprende che ActiveCampaign sia popolare tra le PMI.

Ecco un’istantanea delle funzionalità di ActiveCampaign:

Funzionalità della campagna attiva

Per quanto riguarda i prezzi di ActiveCampaign, supponendo un elenco e-mail di 500 contatti, il piano più semplice è di $ 15, con 2.500 abbonati a $ 49 e 10.000 abbonati a $ 149. Anche i piani di servizio più completi hanno un prezzo in base alle dimensioni dell’elenco dei contatti.

Sfortunatamente ActiveCampaign diventa più costoso rispetto ai suoi concorrenti quando il tuo elenco di contatti si allarga, soprattutto se vuoi sfruttare tutte le sue funzionalità, ma fino a quando non raggiungi 10.000 iscritti per le tue e-mail in blocco, ActiveCampaign è una delle soluzioni più complete che ha anche un prezzo competitivo.

AWeber

AWeber

Un’altra grande soluzione per le PMI è AWeber. A differenza di altri strumenti software di email marketing, commercializzano i loro servizi specificamente per questo mercato.

Con AWeber, hai accesso a una varietà di materiali per la creazione di elenchi, nonché a modelli di editor drag-and-drop per creare lo sfondo perfetto per il contenuto delle tue e-mail in blocco. L’automazione delle e-mail è facile, per continuare a lavorare su cose più importanti. Ci sono anche una varietà di app mobili per aiutare a inviare e-mail in blocco dal computer. Mi piace il fatto che AWeber ti permetta di collaborare con altri utilizzando lo stesso account utente, il che riduce la necessità di sincronizzare le informazioni da molte fonti.

Un altro punto di forza è il team di assistenza clienti con sede in Pennsylvania, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tieni presente, tuttavia, che questo programma fa SOLO il lato e-mail delle cose. Avrai bisogno di altri programmi per CRM, Google Analytics, ecc.

È importante notare che si dice che AWeber abbia un’eccellente deliverability perché tutti gli abbonati e-mail devono raddoppiare il consenso. Ciò significa che anche se desideri migrare ad AWeber, i tuoi abbonati devono nuovamente acconsentire alla tua lista su AWeber. Questo è un requisito unico tra i fornitori di servizi di posta elettronica e può rivelarsi difficile o frustrante per alcuni abbonati di posta elettronica.

Ecco un’istantanea delle funzionalità di Aweber:

Caratteristiche di Aweber

Il prezzo di Aweber è molto più semplice di ActiveCampaign, perché non ci sono livelli di servizio. Se hai 500 abbonati, è un semplice $ 19, mentre 2.500 e 10.000 abbonati hanno un prezzo competitivo di $ 29 e $ 69.

Questa parte è ottima anche per la realizzazione di siti web professionali

Prova delle prestazioni

Prova delle prestazioni

Hai bisogno di qualcosa con un’opzione permanentemente gratuita? Benchmark offre una versione gratuita con funzionalità limitate del loro software se invii solo 250 e-mail al mese. Quindi, se hai appena iniziato con gli editor di posta elettronica, questo è un ottimo modo per far crescere la tua attività risparmiando denaro. Tuttavia, c’è sicuramente qualcosa per tutti. Dopotutto, ci sono piani anche se hai decine di migliaia di abbonati.

Una volta ottenuto il tuo primo piano a pagamento, puoi utilizzare tutto ciò che Benchmark ha da offrire. Ad esempio, tutti ottengono funzionalità di progettazione e-mail drag-and-drop. D’altra parte, gli abbonati a pagamento possono eseguire il fotoritocco nel programma, piuttosto che dover utilizzare Photoshop oCanva per farlo prima. C’è anche una gamma completa di modelli e altre chicche e, a prima vista, Benchmark sembra abbastanza facile da usare per creare righe di oggetto accattivanti e inviare invii di posta elettronica in modo rapido e semplice.

Ecco un riepilogo delle funzionalità di benchmark:

Caratteristiche di riferimento

Se la versione gratuita non è abbastanza per te, il prezzo della versione Pro per 500 abbonati è di $ 14, per 2.500 abbonati è di $ 32 e per 10.000 abbonati è di $ 82.

Monitoraggio della campagna

Vuoi analisi e-mail con la tua campagna e-mail? Che ne dici di un tocco più personale dal tuo editor di posta elettronica? Campaign Monitor offre entrambi, a picche. Ti diranno cosa funziona e cosa no, così puoi migliorare il tuo tono per il prossimo round. Un altro punto di forza è che hanno sia regole di invio e-mail reattive per segmenti di clienti in base al comportamento passato dei clienti, sia supportano e-mail personalizzate per migliorare le relazioni con i clienti.

Campaign Monitor si vanta anche dei propri orologi per il conto alla rovescia per creare un senso di urgenza. Forniscono anche funzionalità utili, come la possibilità di consentirti di vedere come apparirà un’e-mail su diversi tipi di dispositivi prima di inviarla.

Il prezzo di Campaign Monitor è piuttosto complesso, simile ad ActiveCampaign, a causa delle ricche funzionalità che forniscono. Se hai 500 abbonati, ad esempio, i loro 3 piani hanno un prezzo di $ 9 al mese per il piano di base, con piani più completi a $ 29 o $ 149 al mese. Avrai sicuramente voglia di confrontare e confrontare sia i prezzi che le funzionalità con ActiveCampaign simile se desideri le funzionalità avanzate che hanno per il marketing via SMS, le piattaforme di e-commerce e altro ancora.

Contatto costante

Email marketing a contatto costante

Constant Contact è stata la prima soluzione di email marketing che abbia mai utilizzato più di un decennio fa e sono stati un prodotto di base nel settore.

È un altro strumento creato anche per le aziende più piccole, ma scalabile per l’uso da parte di aziende di medie dimensioni ed è facile da usare, per l’avvio. Con i piani di email marketing di base e avanzati, ce n’è per tutti i gusti a un prezzo accessibile.

La mia osservazione mostra che Constant Contact è molto popolare tra le organizzazioni non profit come organizzazioni religiose e comunitarie. Ciò non sorprende, perché questa azienda offre anche servizi di consulenza sul sito Web e di marketing. Invece di consentire alla tua lista e-mail di crescere con i contatti spazzatura per i quali devi pagare, Constant Contact rimuove gli indirizzi e-mail quando i clienti non aprono costantemente le e-mail. Rimuovono anche gli indirizzi e-mail “masterizzatori”, risparmiando denaro e migliorando il coinvolgimento e la percentuale di clic.

Ecco un’istantanea delle funzionalità di Constant Contact:

caratteristiche di contatto costante

Per quanto riguarda i prezzi di ConstantContact, esistono due tipi di piano di base, chiamati “Email” ed “Email Plus”. Per 500 abbonati, sono $ 20 per “e-mail” e $ 45 al mese per “più”, mentre le divisioni a 2.500 abbonati e 10.000 abbonati sono $ 45/$ 70 e $ 95/$ 125.

Da considerare in particolare se si intende procedere alla creazione ecommerce

ConvertiKit

Convertikit

ConvertKit è il servizio di email marketing in cui mi sono trasferito alcuni anni fa quando erano la nuova e brillante soluzione di email marketing utilizzata da molti blogger. Da allora, sono diventati più popolari tra i blogger, in parte grazie alla loro interfaccia intuitiva. Tuttavia, mi sono allontanato da loro perché non ritenevo che avessero innovato il loro prodotto abbastanza velocemente per le mie esigenze di strategia di email marketing.

Avanti veloce fino a tempi più recenti in cui, come menzionato nei prezzi di ActiveCampaign sopra, le loro tariffe erano competitive fino a quando non hai raggiunto 10.000 abbonati. Dopo averlo colpito e aver capito che ConvertKit ha innovato molto di recente, sono tornato a ConvertKit e non ho guardato indietro, nemmeno consigliandolo ad alcuni dei miei clienti come alternativa al designer di posta elettronica di ActiveCampaign in base alle loro esigenze.

In poche parole, se stai cercando uno strumento software di email marketing che includa la codifica e l’automazione del marketing per le campagne di marketing dei client di posta elettronica, ConvertKit potrebbe essere la scelta migliore per te.

Quando mi sono trasferito da MailChimp, ho notato che i modelli di e-mail grafici non erano uno dei punti di forza di ConvertKit. In effetti, se vuoi esprimere il tuo punto di vista e pensare che i tuoi abbonati preferirebbero e-mail in inglese semplice e non appariscente, apprezzerai l’aspetto minimalista delle e-mail di ConvertKit. Per questo motivo, ConvertKit è un’ottima scelta per le aziende più orientate ai servizi o che vendono prodotti tecnici e possono facilmente utilizzare modelli già pronti in uno spazio di email marketing. I modelli di design sono perfetti per le nicchie in cui gli espedienti non sono desiderati o apprezzati. Altrimenti, questo programma funziona come la maggior parte degli altri servizi di editor di posta elettronica drag-and-drop.

Ecco come appare una panoramica delle funzionalità di ConvertKit:

Funzionalità di ConvertKit

ConvertKit offre un piano gratuito per un massimo di 500 abbonati. Dopodiché, il prezzo è semplicissimo: $ 29 al mese per un massimo di 1.000 abbonati. Oltre a ciò, stai guardando $ 49 per 2.500 abbonati e $ 119 per 10.000 abbonati.

Per un’ulteriore occhiata alle funzionalità di ConvertKit, dai un’occhiata a questo video che ho realizzato proprio su quello!

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Gocciolare

E-mail marketing a goccia

Mi è stato presentato Drip più o meno nello stesso periodo in cui mi è stato presentato ConvertKit. Uno dei miei amici ha scelto Drip, che pensavo fosse abbastanza simile per funzionalità in ConvertKit, mentre io ho scelto CK. Quindi il provider della pagina di destinazioneLeadPages ha annunciato di aver acquisito Drip. E il resto è storia! Se sei un utente LeadPages , Drip è un’interessante soluzione integrata, ma anche se non utilizzi LeadPages, Drip merita la tua considerazione.

Se hai un piccolo sito di e-commerce o stai cercando di commercializzare un marchio, Drip è il tipo di strumento di cui hai bisogno. Questo perché la loro enfasi è sull’analisi dei clienti e le funzionalità sono progettate più per i prodotti e l’e-commerce che per i servizi e ti consentono di concentrarti sulla creazione di un’e-mail di bell’aspetto per migliorare le vendite. Analytics ti mostra ciò che interessa al cliente dopo che ha visitato il tuo sito web e questo ti aiuta a sapere quali prodotti specifici vendere con la prossima esplosione di email. Questa è una potente funzionalità per generare approfondimenti fruibili e imparare a vendere meglio al tuo elenco di indirizzi e-mail completo oltre agli strumenti di vendita standard come gli annunci di Facebook.

In qualità di fornitore di servizi di email marketing, Drip è anche un campione nella personalizzazione, compresi i moduli personalizzati, che è una strategia di posta elettronica popolare tra i consumatori di prodotti più giovani. Ma forse la caratteristica più interessante è la possibilità di inviare nuovamente un’e-mail ai clienti che non la aprono. È quasi come tornare indietro nel tempo e inviare e-mail più reattive e più invii al mese.

Una panoramica delle funzionalità di Drip mostra quanto siano diverse dalle altre soluzioni qui in termini di posizione:

Funzionalità a goccia

Dopo un periodo di prova gratuito, i clienti con 2.500 abbonati o meno pagano solo $ 49 al mese. Tuttavia, quando raggiungi 10.000 abbonati, quel numero sale a $ 184.

Se hai dubbi sull’argomento non esitare a contattare la nostra agenzia marketing milano per ulteriori argomenti

E-mail Octopus

Ottieni una risposta Ottieni una risposta

GetResponse è un provider di servizi di email marketing che ho iniziato a utilizzare di recente e, sebbene diverso da ActiveCampaign in termini di funzionalità, fornisce una soluzione completamente funzionale a un prezzo ragionevole, anche se i tuoi abbonati crescono.

Quelli di noi che hanno una vasta lista di e-mail e vogliono solo inviare e-mail possono davvero trarre vantaggio da GetResponse. Questo è uno dei nomi più antichi nell’email marketing e sono ancora in circolazione per un motivo importante: la facilità d’uso. Tuttavia, il programma sta diventando più sofisticato ora e devi pagare di più per ottenere tutte le funzionalità disponibili. Ad esempio, avrai bisogno di un account Plus o superiore per integrare GetResponse con i tuoi account di social media o generare autorisponditori come parte della tua strategia di posta elettronica.

Le caratteristiche principali includono una serie di opzioni ottimizzate per i dispositivi mobili, immagini di Shutterstock e alcune funzionalità killer, come l’inclusione di una piattaforma webinar e la possibilità di creare canalizzazioni magnetiche automatizzate utilizzando la loro pagina di destinazione e la funzionalità di automazione del marketing.

Un’istantanea delle funzionalità di GetResponse ti darà un’idea delle funzionalità che supportano:

Funzionalità GetResponse

I prezzi di GetResponse sono più complicati della maggior parte a causa della loro ricca funzionalità. Per un elenco e-mail di 1.000, paga solo $ 15 al mese per un piano Basic, $ 49 per Plus e $ 99 per Professional. Questi prezzi salgono a $ 25 / $ 59 / $ 119 a 2.500 abbonati e $ 65 / $ 95 / $ 165 a 10.000 abbonati. Sapere di cosa hai bisogno prima di acquistare. Mi sono iscritto al piano Plus su questo popolare servizio di email marketing, che include webinar, e l’ho trovato sufficiente.

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HubSpot

HubSpot

HubSpot ha letteralmente inventato il termine “Inbound Marketing” ed è stato uno dei primi a integrare veramente ricerca, social marketing ed e-mail in un unico prodotto per creare e supportare in modo più efficace e-mail accattivanti e reattive.

Stai avviando la tua azienda da zero? Hai un margine di profitto super sottile? In una di queste situazioni, puoi trarre vantaggio da HubSpot. A differenza di molti altri provider di email marketing, hanno una serie di strumenti software di email marketing che possono essere utilizzati gratuitamente a lungo termine, senza una prova gratuita di 14 giorni, consentendo ai principianti di utilizzare lo strumento perfetto senza spendere troppo.

Finché non hai bisogno delle funzionalità di una versione a pagamento, puoi continuare a utilizzare HubSpot gratuitamente. Quindi, cosa viene fornito gratuitamente? Strumenti di base che ti permetteranno di iniziare. Soprattutto, quando la tua azienda cresce e ha bisogno di cambiamenti, puoi rimanere con la stessa azienda eseguendo l’aggiornamento al piano Starter senza perdere di vista il percorso del tuo cliente.

Ecco uno sguardo a tutti gli strumenti di marketing gratuiti offerti da HubSpot:

Hubspot strumenti gratuiti per l'email marketing

Ciò che confonde HubSpot è che hanno sviluppato soluzioni per marketing, vendite, servizi e un CMS. Inoltre, mentre la maggior parte di questi ha piani iniziali inferiori a $ 100 al mese, vanno rapidamente a centinaia se non migliaia di dollari al mese.

Quando vuoi superare gli strumenti gratuiti, i prezzi di HubSpot si basano sui servizi che desideri e su quante persone lo stanno utilizzando. Guardando il prodotto Marketing Hub, il piano base da $ 50 al mese include 1.000 contatti, ma il piano Professional più completo che offre strumenti di analisi e altro ha un prezzo di $ 800 al mese per gli stessi 1.000 contatti.

iContatto

iContatto

Gestisci un’organizzazione no profit? Va bene, perché iContact offre uno sconto alle organizzazioni non profit. Lo considerano parte della loro cittadinanza aziendale e il software stesso è ottimo per questo tipo di attività. Detto questo, iContact è ottimo anche per altre aziende.

Sebbene offrano la consueta gamma completa di funzionalità di email marketing, il punto di forza di questa piattaforma è la facilità di collaborazione. Questo perché consentono a più utenti di accedere allo stesso account. Questo popolare servizio di email marketing ha anche un’eccellente integrazione con i social media e ha persino la disponibilità di coaching di marketing attraverso i canali del servizio clienti. Questi ragazzi adorano aiutare i loro clienti a crescere!

Ecco una panoramica delle funzionalità di iContact:

Funzionalità di iContact

iContact ha un piano di base e un piano Pro che include automazioni, pagine di destinazione, segmentazione, ecc. La ripartizione per i due è $ 15 / $ 30 per 500 contatti, $ 36 / $ 72 per 2.500 contatti e $ 89 / $ 178 per 10.000 contatti.

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Keap (precedentemente InfusionSoft)

Tieni

Ho una lunga storia con Keap, che risale a quando erano conosciuti come InfusionSoft. Ho persino frequentato la loro InfusionSoft University nei loro uffici a Phoenix in passato. Sebbene abbiano sempre avuto un potente stack software, utilizzarlo in realtà è sempre stata una sfida per me e per molti utenti. Spero che Keap abbia reso il loro prodotto più facile da usare.

Detto questo, le piccole imprese che necessitano dei modelli e della segmentazione del pubblico avanzata del mercato adoreranno Keap. Questo perché non solo ti consentono di inviare molte e-mail in modo efficiente, ma hanno un track record di alti tassi di apertura e conversione. In altre parole, Keap può davvero liberarti da inutili esplosioni di posta elettronica. Chi li vuole?

Tuttavia, Keap va ben oltre l’e-mail per offrire una gamma completa di strumenti CRM automatizzati, tra cui la messaggistica mobile con i clienti (ottimo per gli appaltatori di riparazioni) e strumenti di impostazione degli appuntamenti (eccellenti per il settore dei servizi).

Keap è stato uno degli innovatori nello spazio dell’automazione del marketing per le piccole imprese ed era l’impostazione predefinita utilizzata da molti blogger e piccole imprese in passato… Per confrontare e contrastare altri strumenti software di email marketing, ecco un’istantanea delle funzionalità di Keap:

mantieni le caratteristiche

Il prezzo mensile varia in base al livello di servizio e al numero di contatti. Il piano meno costoso, che fornisce funzionalità di base di email marketing e CRM, costa $ 79 al mese per un utente e 500 contatti. Come puoi vedere, il modello di business è più orientato alle imprese, ma se vuoi renderle il tuo motore strategico per il CRM e il marketing delle piccole imprese, l’investimento sarebbe saggio da fare per trasformare i lead in clienti e creare flussi di lavoro di posta elettronica.

Mailchimp

MailChimp

Mailchimp è oggi il software di email marketing per principianti predefinito, proprio come Constant Contact era una volta. Mailchimp è diventato l’impostazione predefinita a causa del loro piano gratuito e dei numerosi modelli di posta elettronica facili che offrono agli utenti. A differenza dei modelli di posta elettronica più avanzati, tuttavia, la maggior parte dei modelli è estremamente semplice e i modelli disponibili sono fortemente limitati agli utenti gratuiti.

Hai una piccola lista di iscritti e un budget ridotto? Mailchimp è una scelta eccellente, perché se hai meno di 2.000 abbonati, è gratuito. Oltre al basso costo, però, Mailchimp è anche facile da usare. Ciò è particolarmente vero se invii messaggi semplici come la newsletter del gruppo della comunità a poche persone. Dal momento che è gratuito, potresti persino usarlo per inviare un’e-mail a familiari e amici con le ultime novità sulla tua raccolta fondi per l’adozione, ad esempio. Il programma ha anche le funzionalità di analisi dettagliate e altre informazioni di base sui clienti di cui avrai bisogno per avviare una nuova attività.

Detto questo, se parte dell’automazione, segmentazione, tagging et. al. funzionalità avanzate che vedi che alcuni dei loro concorrenti ti eccitano, Mailchimp probabilmente non è la scelta migliore per te. Ho scoperto che non sono innovativi come molti dei loro concorrenti e, sebbene esistano alcune funzionalità avanzate come l’automazione della posta elettronica, sono difficili da usare.

Mailchimp soffre di avere più livelli di prodotti con un complesso mix di funzionalità, come puoi vedere di seguito:

funzionalità mailchimp per fascia di prezzo

Il prezzo mensile di Mailchimp dipende principalmente dai servizi di cui hai bisogno. Dopo aver raggiunto 2.000 abbonati, l’opzione più economica è $ 10 al mese per il loro piano Essentials. A 2.500 abbonati i loro piani Essentials e Standard sono $ 30 / $ 50 mentre a 10.000 abbonati sono $ 75 / $ 100.

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Mailer Lite

Mailer Lite

Di recente ho iniziato a utilizzare la piattaforma software di email marketing di MailerLite e sono un grande fan della sua semplicità e facilità d’uso, offrendo allo stesso tempo la funzionalità di soluzioni molto più costose con tag, automazioni e moduli pop-up.

Per quelli di voi che preferiscono un provider di posta elettronica “senza fronzoli”, MailerLite è un’ottima opzione che ha un piano gratuito con funzionalità limitate per elenchi più piccoli. Ha anche un limite al numero di e-mail mensili che puoi inviare, il che lo rende ottimo per i liberi professionisti. Anche la versione a pagamento ha funzionalità piuttosto limitate, tuttavia. Anche così, ci sono alcuni modelli di email e newsletter che i clienti possono utilizzare. Includono anche funzionalità di automazione di base come l’invio di e-mail di benvenuto e di conferma dell’ordine, che sono ottime per assicurarti di raggiungere il tuo pubblico di destinazione immediatamente dopo l’iscrizione alle tue newsletter.

Penseresti, in base alla mia descrizione sopra, che MailerLite sarebbe limitato nelle funzionalità, ma in realtà non è così, come vedrai di seguito!

caratteristiche di mailerlite

MailerLite ha un piano gratuito limitato a 1.000 contatti e 12.000 e-mail. Tuttavia, per $ 10 al mese, l’elenco delle stesse dimensioni perde il limite di quantità. Fino a 2.500 utenti costeranno $ 15 mentre 10.000 utenti ti costeranno solo $ 50. Dal punto di vista dei costi, è difficile battere MailerLite come costruttore di campagne.

Mailjet

Mailjet

I team di grandi dimensioni con un reparto IT o un marchio consolidato funzionano bene con Mailjet. In effetti, questo viene utilizzato da client di livello aziendale come Microsoft. Tuttavia, funzionano anche per le piccole imprese. Mailjet è uno dei pochi provider di posta elettronica con inoltri STMP e accesso diretto alle API, piuttosto che una semplice interfaccia utente. Hanno anche una funzione di messaggistica di testo per confermare le transazioni. Hai bisogno di conformità a GDPR e ISO? Mailjet è certificato in entrambi i protocolli, quindi puoi stare tranquillo.

Quanto segue dovrebbe darti un’idea di quanto sia più tecnica la soluzione di Mailjet:

caratteristiche del getto di posta

MailJet ha un piano tariffario complesso a 4 livelli che si basa sul numero di e-mail inviate, non sul numero di abbonati. Il piano gratuito ti offre 6.000 e-mail gratuite al mese, mentre il piano principale ti consente di inviare 30.000 e-mail al mese per $ 10 per il piano Basic o $ 21 per il piano Premium. Se non invii molte e-mail per contatto, Mailjet potrebbe essere una soluzione molto economica per te.

Se hai domande sull’argomento contatta la nostra agenzia web milano

Omnisend

SendinBlue

Per le aziende che fanno molto affidamento sul contatto in tempo reale con i clienti, SendinBlue è un’opzione eccellente. Questo perché offrono molto di più della semplice e-mail, senza essere uno strumento software di email marketing all-in-one. In particolare, SendinBlue ti dà la possibilità di inviare messaggi di testo, chattare con i clienti e inserire un chatbot nel tuo sito web. Questi chatbot ti segnalano se necessario. In altre parole, SendinBlue è progettato per soddisfare una varietà di esigenze di comunicazione dei clienti.

In realtà, quando ho confrontato MailerLite, SendinBlue è stato il confronto più vicino che sono riuscito a trovare e sono stato molto contento del supporto che ho ricevuto con le mie domande sui prodotti, anche se non ero un cliente!

Ecco una rapida istantanea di ciò che SendinBlue supporta da una base di funzionalità:

caratteristiche sendinblue

Simile a MailJet di cui sopra, SendinBlue è anche una società francese e anche i prezzi in base al numero di e-mail inviate, non al numero di abbonati. Detto questo, SendinBlue ha 5 diversi livelli di prezzo, con il piano gratuito che offre 300 e-mail gratuite al mese, $ 25 al mese per 40.000 e-mail e $ 39 al mese per 60.000 e-mail.

Smaily

panoramica delle funzionalità di automazione del provider di servizi di posta elettronica smaily

Smaily è una delle società più recenti a cui sono stato presentato di recente e che penso debba essere menzionata in questo elenco come un’altra alternativa. Ciò che differenzia Smaily è che sono stati creati con l’intento di rendere l’email marketing accessibile a tutti e quindi è destinato principalmente alle piccole e medie imprese, ma è anche in grado di soddisfare le esigenze delle grandi imprese.

Smaily offre ai suoi utenti uno strumento facile da usare per creare bellissime newsletter personalizzate senza dover sapere nulla di programmazione. Un elemento di differenziazione unico di Smaily è che puoi persino richiedere assistenza aggiuntiva oltre il normale supporto clienti, poiché in realtà offrono anche servizi di copywriting e design. Una volta che hai finito con la newsletter, è facile importare i contatti nel tuo account, segmentarli, impostare la tua campagna e inviarla a modo suo.

Ciò che è fantastico sia per i risultati della tua campagna che per il budget: Smaily rimuove tutti i contatti inattivi e i duplicati dalla tua lista di posta elettronica, quindi non devi pagare un extra per loro. Non tutti i provider di servizi di posta elettronica lo fanno.

C’è una varietà di automazioni tra cui scegliere e puoi creare i tuoi flussi di lavoro automatizzati con tutti i passaggi che desideri. Sarai anche in grado di integrare Smaily con molte altre app e piattaforme di terze parti per una facile sincronizzazione dei dati.

funzionalità di automazione del provider di servizi di posta elettronica smaily

Se hai fino a 2.000 iscritti e non ti dispiace il loro piccolo logo nel footer della tua newsletter, usare Smaily è completamente gratuito come molti altri provider di servizi di posta elettronica. Se stai cercando supporto prioritario e nessun logo, il tuo prezzo per 5.000 abbonati sarebbe $ 41,23 e 10.000 abbonati $ 73,51. Si noti che i prezzi si basano su Euro e hanno un prezzo per 500 abbonati. Se invii campagne solo poche volte all’anno, puoi anche optare per punti di credito con pagamento in base al consumo a basso costo.

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Campagne Zoho

Zoho mail è un servizio di posta elettronica completo. Attraverso Zoho, puoi creare una newsletter via e-mail, impegnarti nella gestione delle relazioni con i clienti, comunicare con altri all’interno della tua organizzazione, fornire moduli di iscrizione e altro ancora. La piattaforma di email marketing di Zoho è solo un aspetto di un servizio più ampio. Dalle e-mail in blocco agli strumenti di gestione aziendale e delle comunicazioni, Zoho è un potente strumento per le aziende più affermate che necessitano di uno strumento di posta elettronica in grado di gestire anche campagne di email marketing.

Le campagne Zoho offrono opzioni di progettazione drag-and-drop che ti consentono di creare potenti campagne di marketing in tempi record. Con molti modelli predeterminati, diversi modi per misurare le prestazioni delle e-mail e strumenti per creare campagne e-mail efficaci basate sul feedback dei client di posta elettronica passati, Zoho è un’ottima opzione per le aziende affermate che stanno cercando di ottimizzare prodotti e app e sono in ricerca di una casella di posta elettronica all-in-one, di un e-mail marketing e di una piattaforma di automazione del marketing.

Poiché Zoho offre più di semplici campagne e-mail, ci sono approcci molto diversi all’e-mail marketing attraverso Zoho. Il primo prezzo per Zoho è per le persone che non stanno già utilizzando i servizi di posta elettronica di Zoho. I prezzi di Zoho in assenza di un abbonamento e-mail a Zoho vengono addebitati in base alle e-mail. A partire da $ 3 al mese per 500 e-mail (fatturate annualmente), i non abbonati possono pagare per e-mail aggiuntive secondo necessità.

Per gli abbonati ai servizi di posta elettronica di Zoho, i prezzi vengono calcolati in base al numero di abbonati che hai. Le e-mail sono illimitate e possono essere inviate alla tua lista di contatti. Gli abbonati vengono premiati con più invii in batch, sondaggi e-mail e invii di moduli e strumenti di automazione del marketing.

Il livello finale per le campagne Zoho prevede l’acquisto di crediti per le e-mail. Questo livello è ideale per le aziende che non necessitano di contatti o e-mail illimitati e che inviano e-mail di marketing solo occasionalmente. I crediti possono essere acquistati e utilizzati in base alle esigenze mensili o addirittura annuali e le e-mail non dispongono di strumenti di segmentazione avanzati, moduli di iscrizione o altri strumenti avanzati offerti nei due livelli precedenti.

Se hai qualche domanda potresti valutare di contattare un nostro consulente seo milano

Incartare

Quindi, ecco qua: la mia prospettiva sui migliori 19 strumenti software di email marketing esistenti. Quali sono i tuoi strumenti software di email marketing preferiti?

Fatemi sapere nei commenti!

  • 17 metriche da considerare per il tuo rapporto di email marketing
  • 7 cose che parlano dell’importanza dell’email marketing oggi
  • Leggi sull’email marketing: cosa devono sapere gli esperti di marketing
  • 10 tipi di campagne di email marketing che devi inviare ai tuoi clienti e potenziali clienti
  • Qual è un buon tasso medio di apertura per l’email marketing?
  • Come creare la tua potente canalizzazione di email marketing
  • Come creare il contenuto perfetto per il tuo email marketing
  • Opt-in Email Marketing: cos’è e come farlo nel modo giusto (con 7 esempi)
  • I 9 KPI di email marketing di cui hai bisogno per monitorare il successo
  • Come far crescere la tua mailing list: 10 best practice da seguire

Domande frequenti sul software di email marketing

Quali sono i 4 tipi di email marketing?

L’ email marketing ha 4 tipi che sono:

1. Newsletter e-mail
2. Email promozionali
3. Email di conservazione
4. Email di acquisizione

Qual è lo strumento di email marketing più conveniente?

Ecco gli strumenti di email marketing più convenienti:

1. SendGrid
2. ConstantContact
3. ConvertKit
4. GetResponse
5. Drip
6. SendinBlue

HubSpot è un ESP?

Sì, HubSpot è un provider di servizi di posta elettronica. In effetti, è una delle prime aziende a integrare social marketing, ricerca ed e-mail in un unico prodotto. Alcune delle funzionalità che offre sono l’email marketing, i moduli, la segmentazione degli elenchi, l’e-mail del team, la dashboard per i rapporti e altro ancora! E la parte migliore è che offre una versione gratuita.

Da tenere sempre presente anche per la realizzazione e commerce milano

Qual è la migliore piattaforma EDM?

Queste sono alcune delle migliori piattaforme EDM:

1. MailChimp
2. ConvertKit
3. HubSpot
4. Drip
5. ActiveCampaign
6. Campaign Monitor
7. SendinBlue
8. GetResponse
9. AWeber
10. Constant Contact

Quali sono i 2 tipi di email?

Attualmente esistono due tipi principali di provider di servizi di posta elettronica che gli utenti possono utilizzare. Questi sono client di posta elettronica e webmail.

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