strumenti di twitter per il marketing
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Per molti anni, Twitter è stato uno strumento eccellente per i marketer. Dopotutto, è più vecchio di molte altre reti. Ma soprattutto, Twitter è uno di quei luoghi in cui le persone di tutto il mondo possono trasmettere i propri pensieri in un modo in gran parte senza censure. Certo, ci sono regole di fiducia e sicurezza, ma i dibattiti politici e le guerre di fuoco a tutto campo sono comuni. Come esperti di marketing, questo è un ottimo strumento da sfruttare, poiché mettiamo a disposizione i pensieri dei nostri clienti affinché tutti possano vederli. Ecco alcuni dei migliori strumenti di Twitter che ho selezionato per aiutarti a migliorare il tuo marketing su Twitter .

Nota che ho un post separato sui migliori client e dashboard di Twitter da considerare per gestire i tuoi Tweet quotidiani, che include strumenti come TweetDeck, Buffer, Hootsuite, Social Oomph, AgoraPulse , Crowdfire, SocialPilot, SproutSocial, Sendible , ecc. Puoi trovare quel post qui: I 15 migliori client di Twitter utilizzati dai 35 principali influencer dei social media

Gli strumenti di Twitter elencati di seguito sono per quei marketer di Twitter che cercano analisi e funzionalità più avanzate rispetto a quelle fornite in uno strumento di social media generale o, più specificamente, in uno strumento di Twitter.

Strumenti di analisi degli utenti e degli influencer di Twitter

Innanzitutto, Twitter è più efficace quando sai a quale pubblico rivolgerti. Le statistiche generali sono ovviamente utili, ma è anche importante sapere chi segue il tuo tipo di prodotto. In qualche modo, è necessario ridurre il rumore, ed è qui che gli strumenti di analisi degli utenti sono più utili.

Pubblico

Pubblico

Se desideri un fornitore di analisi che fornisca anche informazioni utili, Audiense è un’ottima opzione. Mentre alcuni programmi ti danno i numeri senza dirti cosa farne, Audisense ti consente di avere tutto. Con una dashboard chiara delle attività che ti consente di gestire le campagne a colpo d’occhio, l’applicazione è facile da usare. Ma la forza di Audisenses è di gran lunga l’analisi. Ti daranno una visione completa di chi sta guardando e interagisce con il tuo feed Twitter. Questo ti dà un’idea di chi devi lavorare di più per raggiungere o se il tuo pubblico reale sta raggiungendo il suo obiettivo. Chi lo sa? Potresti anche scoprire un collegio elettorale nascosto. Audisense è uno specialista di Twitter, ma offre analisi anche per altre piattaforme.

Prezzi: i piani con funzionalità limitate per questo strumento Twitter sono gratuiti, con piani a pagamento a partire da $ 79 al mese.

Buzz Sumo

Buzz Sumo

BuzzSumo è un approccio su quattro fronti alla gestione dei tuoi account sui social media. Questi quattro poli includono esplorazione, analisi, influencer e monitoraggio. L’aspetto esplorativo di BuzzSumo ti consente di affrontare hashtag popolari e tweet pertinenti al fine di sfruttare efficacemente argomenti popolari e di tendenza. Ciò consente al tuo marchio di rimanere aggiornato sugli eventi attuali e sugli argomenti di tendenza, al fine di mantenere il tuo nome nel mix. 

Il secondo polo, l’analisi, valuta il numero di follower e il coinvolgimento per aiutarti a determinare quali dei tuoi post stanno effettivamente raccogliendo Mi piace e condivisioni e quali sono irrimediabilmente poco interessanti per i tuoi follower. Questa analisi ti aiuterà a creare post che interagiscono in modo coerente con i tuoi tweet, indipendentemente dal fatto che quei tweet siano retweet di argomenti di tendenza, collegamenti ai post del tuo blog e altro ancora. 

Gli influencer e i componenti di monitoraggio ti consentono di identificare gli influencer che puoi utilizzare per migliorare le tue piattaforme di social media e sviluppare contenuti pertinenti mantenendo il coinvolgimento. 

Prezzi: BuzzSumo offre 4 livelli di prezzo. Il primo livello è gratuito, ma è estremamente limitato. Il secondo costa $ 99 al mese, ma si concentra interamente su Twitter. Il terzo costa $ 179 al mese e offre più funzionalità, ma si concentra ancora di più su Twitter. Il livello finale è di $ 299 al mese e offre strumenti per più piattaforme di social media.

Commun.it

Commun.it

Per coloro che necessitano di uno strumento di coinvolgimento di Twitter orientato ai proprietari di piccole imprese, Commun.it è uno strumento da considerare. Più che un semplice servizio di analisi, Commun.it ti aiuta anche ad automatizzare e massimizzare la tua presenza su Twitter. In altre parole, non basta semplicemente sapere come sta andando il tuo account, perché puoi migliorarlo con una gestione attenta. Fatti menzionare? Commun.it conosce e registrerà l’evento nella tua casella di posta. Ti diranno chi ti sta seguendo e chi non ricambierà se li segui. Un’altra caratteristica sono le informazioni su quando le persone leggono i tuoi post, che ti consentono di ottimizzare il tuo pubblico con post tempestivi. La pianificazione dei tweet può aiutarti a mantenere il coinvolgimento e il conteggio dei follower. Peccato che sia solo per gli account Twitter! 

Prezzo: software Freemium.

Followerwonk

Followerwonk

Ti piacerebbe aumentare il numero di follower che hai, seguendo anche nuove persone? Che ne dici di trovare influencer con cui interagire? Quindi dovresti provare Followerwonk. Una delle grandi caratteristiche di questo servizio è che è progettato per aiutarti a trovare nuovi potenziali follower e soprattutto influencer. Quelli di voi che mi seguono da un po’ sanno che sono un grande sostenitore del coinvolgimento degli influencer molto prima che tu chieda loro di fare una campagna per te. Dopotutto, troppe relazioni di influencer sono puramente transazionali.

Ci sono anche altri modi in cui Followerwonk aiuta. Gli strumenti analitici ti consentono di vedere dove si trovano i tuoi follower, il che è fantastico se stai cercando di capire dove espanderti dopo e chi altro seguono. Come bonus aggiuntivo, Followerwonk ti darà una visione d’insieme su ciò che i tuoi concorrenti stanno facendo su Twitter . Questo tipo di ricerca di mercato è inestimabile e può offrire molte più informazioni sulla tua strategia di marketing rispetto ai migliori strumenti di ricerca per parole chiave. 

Prezzi: il piano con funzionalità limitate è gratuito, gli account completi partono da $ 29 al mese.

Strumento di analisi degli influencer di Twitter Klear

Strumento di analisi degli influencer di Twitter Klear

Klear è uno strumento di analisi degli influencer di Twitter che offre analisi dettagliate sugli influencer e il coinvolgimento di Twitter. Klear è uno strumento semplice, che concentra i suoi sforzi sull’identificazione dei profili social che meglio si allineano con la messaggistica del tuo marchio. Con Klear, puoi interagire con follower e influencer di Twitter per assicurarti di incoraggiare il massimo coinvolgimento sui tuoi tweet e con il tuo marchio. Uno dei pochi strumenti di gestione completi gratuiti, Klear fornisce una strategia di marketing su Twitter coerente per identificare i profili Twitter che si allineeranno bene con le esigenze del tuo marchio e i tuoi obiettivi di gestione. 

Prezzi: come accennato in precedenza, Klear è uno strumento gratuito. Nonostante sia uno strumento gratuito, Klear è uno degli strumenti di social media marketing più semplici.

SocialRank

SocialRank

Hai bisogno di “gestire” il tuo ampio seguito su Twitter? Come si suol dire, c’è un’app per questo: SocialRank è progettato per aiutarti a fare di più che espandere il tuo seguito o sapere chi sono. Quelli di noi come me che hanno un seguito sufficientemente ampio su Twitter potrebbero trovare difficile tenerne traccia. Questo è soprattutto un problema per gli influencer che vengono pagati in parte in base al numero di follower che hanno: i potenziali partner stanno cercando di vedere chi si impegna e chi no. Quindi, molti di noi usano SocialRank per liberarsi del peso morto dei follower zombi su Twitter . Dall’altra parte dello spettro, puoi scoprire chi è particolarmente prezioso come follower e scoprire quali influencer del settore ti stanno già seguendo. In conclusione: SocialRank offre un ottimo modo per aiutare a mantenere alto il coinvolgimento attraverso le informazioni sugli utenti.

Prezzo: Freemium.

Tweepi

Tweepi

Soprattutto se non conosci Twitter, può essere difficile creare un seguito e trovare persone pertinenti da seguire. È qui che entra in gioco Tweepi. Accedi al tuo account Twitter, dì a Tweepi cosa ti interessa e lascia che l’intelligenza artificiale faccia il resto. Ti invieranno i profili consigliati e offriranno informazioni dettagliate su chi ti sta attualmente seguendo. Hai qualcuno che ti segue e che non vuoi davvero in giro? Tweepi te lo farà sapere, così puoi dargli il via e migliorare la tua esperienza su Twitter.

Da valutare anche per la creazione siti e commerce

Prezzi: il piano più semplice è di $ 12,99 al mese.

Tweepsmap

Vuoi sapere dove si trovano i tuoi follower, quali sono le loro opinioni e come si sentono riguardo alla tua azienda? È facile ottenere queste informazioni con Tweepsmap. L’idea qui è che puoi entrare nelle discussioni e controllare la narrativa sui tuoi prodotti, o semplicemente rispondere alle domande dei consumatori a cui non è stata data risposta su altri forum. Forniranno anche informazioni sui tuoi follower e ti consentiranno di eseguire ricerche su argomenti. Un altro vantaggio di Tweepsmap è che le informazioni di geolocalizzazione ti aiutano a sapere quando pianificare i tuoi Tweet per massimizzare il numero di follower mirati che probabilmente li vedranno. Tweepsmap offre essenzialmente segnalibri di Twitter per massimizzare l’efficacia dei tuoi sforzi di marketing su Twitter. 

Prezzi: il piano con funzionalità limitate (nessuna programmazione) è gratuito, quindi i piani a pagamento partono da $ 14 mensili.

Twesocial

Se stai cercando strumenti di Twitter per l’analisi degli utenti, uno degli obiettivi che potresti avere è far crescere il tuo seguito su Twitter. Invece di analizzare gli utenti uno per uno per trovare le persone da seguire come gli altri strumenti in questo elenco, Twesocial offre un servizio di gestione della crescita di Twitter basato sugli utenti a cui vuoi rivolgerti. Anche se questo non è qualcosa che tutti potrebbero voler utilizzare, ci sono alcune persone e aziende a cui piace combinare attività organiche con la comodità di un servizio di crescita.

Prezzo: due livelli che hanno un prezzo di $ 49 e $ 99 al mese.

Strumenti di Twitter per l’analisi degli hashtag

Cosa significano gli hashtag che le persone usano per ritwittare le tue cose? Qual è il miglior set di hashtag da utilizzare nel tuo prossimo Tweet? Cosa è di tendenza in questo momento? Queste e altre domande trovano risposta attraverso un’adeguata analisi degli hashtag. Ecco alcune risorse.

Questo argomento è molto sfruttato dal consulente seo

Hashtagify

Soprattutto se ti trovi in ​​un settore che si basa sulle tendenze, sapere quali hashtag sono popolari può essere di grande aiuto nella pianificazione della campagna e nello sviluppo di una solida piattaforma di gestione dei social media. Ecco dove brilla Hashtagify: scoprire cosa è di tendenza. Tuttavia, questa app non ti dice solo quali sono le tendenze in generale: fornisce approfondimenti specifici del settore sugli hashtag che stanno attirando l’attenzione dei consumatori. Ti diranno anche quali hashtag è meglio utilizzare per il tuo account e quali sono le scelte utili per la prossima campagna. Nel tempo, questo dovrebbe aumentare il coinvolgimento e i contatti di vendita. Pensa a Hashtagify come a un facile tagging.

Prezzi: gli account personali partono da $ 29 al mese e $ 89 per le aziende.

RitoTag

RitoTag

Se vuoi solo aiuto per scegliere gli hashtag giusti per la tua foto o Tweet individuale, RiteTag è una scelta eccellente. Questo servizio è senza fronzoli, ma è anche semplicissimo da usare. Basta caricare il tuo articolo sul server o identificare l’articolo Web che ti interessa e ti diranno quali tag utilizzare. RiteTag è disponibile come estensione del browser, app mobili e dal sito Web.

Prezzo: $ 49 all’anno.

Tendenze24

Trends24 hashtag di tendenza per gli Stati Uniti l'11 settembre 2021

Trends24 analizza i post sui social media per identificare gli argomenti di maggior tendenza su Twitter in un determinato giorno. Questo è considerato uno strumento di gestione dei social media, perché i marketer dei social media fanno molto affidamento sugli hashtag per rimanere pertinenti e assicurarsi che il loro messaggio sia difficile. Avere il miglior hashtag possibile consente agli utenti pertinenti di identificare almeno il tuo pubblico di destinazione e la strategia hashtag dei tuoi concorrenti. Essere in grado di tracciare le parole chiave tramite hashtag ti consente di rimanere continuamente pertinente, anche se devi pianificare i tweet in base agli argomenti di maggior tendenza dei giorni precedenti. 

Trends24 fa il doppio del dovere. Conoscere i migliori hashtag per la tua nicchia aiuta a promuovere con successo i tuoi contenuti e può anche aiutarti a determinare idee di contenuto per le tue pagine  di social media.

Prezzi: poiché Trends24 non è un programma specifico o mirato, attualmente è offerto gratuitamente. 

Strumenti di utilità di Twitter

Hai bisogno di uno strumento di automazione multiforme, giusto? Se hai più di pochi follower, è probabile che tu debba automatizzare alcuni o tutti i tuoi account. Ecco alcuni strumenti per aiutare a raggiungere questo obiettivo.

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Cerchio boom

Cerchio boom

Hai fatto un gran pasticcio del tuo account Twitter? Ha bisogno di più di un po’ di manutenzione? Con Circleboom, la manutenzione ordinaria dell’account è un gioco da ragazzi. Come molti degli altri strumenti di cui abbiamo discusso qui, offrono analisi degli utenti. Eppure, Circleboom va molto oltre. Ti aiuteranno a trovare account di zombi, truffatori, spammer e altri indesiderabili in modo da poterli eliminare. Tuttavia, puoi anche usare questa utility per trovare la tua vecchia amica del liceo, quella ragazza che è stata gentile con te nel punto più basso e cugini che non sapevi nemmeno avessero un account Twitter. In altre parole, Circleboom ti aiuterà a far crescere organicamente la tua community di Twitter.

Allo stesso tempo, puoi utilizzare questa applicazione per gestire i Tweet passati, riutilizzare i contenuti ed eliminare elementi che non sono più rilevanti. Nel complesso, una bella utility Twitter multiuso per le persone impegnate che hanno bisogno di assistenza nella creazione di contenuti virali per potenziali clienti e nella protezione di una solida gamma di servizi.

Prezzi: esiste una versione gratuita limitata, con piani a pagamento a partire da $ 7,99 al mese.

TweetStats

TweetStats

Hai bisogno di un’istantanea gratuita delle tue statistiche su Twitter? TweetStats è uno strumento rapido che ti fornisce statistiche di base sotto forma di grafico. Inserisci il tuo handle e ti forniranno i totali dei tweet giornalieri e orari, i dati storici e un elenco di chi rispondi o ritwitti di più. È una piccola e carina istantanea e la sua gamma di servizi è offerta gratuitamente.

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Twitter Audit

Twitter Audit

Soprattutto se tu e la tua azienda fate molto marketing di influencer, è importante sapere quanti follower di un account sono reali e quanti sono falsi. Ecco perché TwitterAudit è stato creato, nel lontano 2012. Quelli erano i giorni del “selvaggio west” dell’influencer marketing, quindi molte persone facevano cose pazze per essere pagate. Con TwitterAudit, puoi far analizzare un account per determinare che tipo di follower ha.

Entro determinati parametri, è probabile che il follower sia sia attivo che autentico. D’altra parte, ci sono modelli di attività (o mancanza di attività) che segnalano un account come probabile falso o inattivo. Se è il tuo account che viene controllato, puoi rimuovere e bloccare facilmente gli utenti inattivi rilevanti per la tua campagna o falsi. Per gli account di terze parti, puoi avere un’idea di quanti follower “reali” hanno, il che aiuta a valutare un potenziale influencer per gli impegni nei singoli post e nelle pianificazioni dei post.

Prezzo: limitato gratuito, quindi i servizi premium partono da $ 4,99 al mese.

Strumenti di analisi di Twitter

Anche dopo aver fatto tutto questo lavoro per assicurarti e conoscere il tuo pubblico, è importante assicurarti che la tua performance su Twitter sia all’altezza. Dopotutto, puoi inviare Tweet al momento giusto e orientati alle persone giuste e perdere ancora la barca. Ecco cosa usare per misurare il tuo successo.

Foller.me

Foller.me

Hai bisogno di dati analitici su un particolare utente Twitter? Foller.me è un ottimo modo per dare un’occhiata alla concorrenza o per restringere il campo a un influencer. Basta collegare il loro tag Twitter e Foller.me ti fornirà meno informazioni disponibili come fuso orario, data di iscrizione e altro. Ti daranno anche informazioni su quali parole e hashtag popolari stai usando. Per le aziende con un forte concorrente, questo è un ottimo strumento per provare a “migliorare” la concorrenza in Twitterland. Gli sviluppatori sottolineano anche che questo è un buon strumento per individuare gli spammer.

Prezzi: Soprattutto, è gratuito.

Mentionmapp

Come suggerisce il nome, Mentionmapp crea una panoramica dettagliata di tutte le conversazioni e gli eventi più urgenti su Twitter. Questo strumento di monitoraggio può aiutarti a migliorare il tuo coinvolgimento sui tuoi profili e siti, in quanto ti offre un modo per entrare nelle conversazioni che sono più urgenti nella tua specifica area di interesse. Questo particolare strumento può aiutarti a creare un elenco di follower fedeli e, forse ancora più importante, di follower coinvolti, che interagiscono regolarmente con i tuoi account social e lo fanno in un modo che sia produttivo e incoraggi ulteriori conversazioni tra i tuoi follower e influencer.

Sebbene Mentionmapp non rientri tecnicamente nell’ambito delle app di gestione, può eseguire correttamente ricerche su Twitter per determinare quali argomenti necessitano di più menzioni coerenti e conversazioni in corso. 

Prezzo: gratuito! 

Mappa delle tendenze

tweepsmap mappa degli stati uniti degli hashtag di tendenza dell'11 settembre 2021

Trendsmap offre approfondimenti di Twitter progettati per aiutarti a identificare l’attività su Twitter che è più probabile che ti faccia guadagnare follower aggiuntivi e un pubblico più ampio. Trendsmap può essere utilizzata per indirizzare una specifica regione o area di interesse, entrambe utili per creare un pubblico più consistente sui tuoi canali di social media. Trendsmap ti consente di impostare avvisi per l’attività di Twitter nella tua zona (sia geograficamente che per attualità), per assicurarti di essere costantemente al passo con il coinvolgimento e le tendenze. 

Trendsmap offre analisi in modi completi e visivamente accattivanti per assicurarsi che il marchio o l’azienda in questione comprendano veramente le analisi di Twitter e apportino le modifiche necessarie per migliorare il coinvolgimento e la creazione del pubblico. 

Prezzi: ci sono tre livelli per Trendsmap, a partire da $ 145 al mese e raggiungendo $ 645 al mese, a seconda delle dimensioni del tuo team e delle esigenze delle tue pratiche di mappatura. 

Se hai qualche domanda potresti valutare di contattare un nostro consulente seo milano

Tweetreach

funzionalità tweetreach

Se hai bisogno di uno strumento di analisi completo, Tweetreach è la risposta. Questo programma funziona con Twitter, ma anche Instagram e Facebook. In breve, lo strumento viene utilizzato per raccogliere analisi complete su questi account social, ma la salsa speciale sono i grafici e la grafica. Questi sono destinati ad essere dati a stakeholder di vario tipo e sono presentati in un modo facile da capire per i profani del marketing.

Prezzo: a partire da $ 49 al mese per un utente.

Twitter Analytics

Twitter Analytics è vicino alla conclusione della nostra lista, ma è uno degli strumenti più semplici. Dopotutto, le analisi di Twitter sono create e gestite dall’azienda stessa. Lo strumento di analisi di Twitter si concentra sull’impatto che la tua pagina sta avendo sul tuo pubblico valutando il tuo pubblico, la tua attività e le schede Twitter. Poiché Twitter Analytics è perfettamente integrato in Twitter, come strumento analitico unico, molte persone che utilizzano Twitter si rivolgono a questo semplice strumento per valutare i propri follower e feed su Twitter. 

Prezzi: come strumento Twitter dedicato, Twitter Analytics è gratuito. 

Bitonomia

Strumento Twitter di twitonomia

Hai bisogno di analisi approfondite sui tuoi follower e concorrenti? Twitonomy fornisce informazioni su qualsiasi utente Twitter scelto. Allo stesso tempo, ti diranno quanto bene sta andando il tuo account Twitter nel tempo, inclusi gli hashtag e tutti i dati standard. Una miniera d’oro per chi opera in settori competitivi.

Prezzo: freemium.

Quali sono i tuoi strumenti Twitter preferiti? Fammi sapere nei commenti qui sotto!

Domande frequenti sugli strumenti di Twitter

Quali strumenti utilizza Twitter?

Ecco alcuni dei migliori strumenti di Twitter che puoi utilizzare per l’analisi degli utenti:

1. Audiense
2. Followerwonk
3. Commun.it
4. Tweepi
5. SocialRank
6. Twesocial
7. Tweepsmap

Qual è il popolare strumento di Twitter?

Ci sono un paio di popolari strumenti di Twitter a seconda del loro scopo. Se vuoi fare qualche analisi degli utenti puoi usare Audiense e Commun.it. Per l’analisi degli hashtag; Hashtagtify e RiteTag, per le utilità di Twitter; Circleboom e TweetStats. Nel frattempo, Foller.me e Tweetreach sono utili per l’analisi di Twitter.

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TweetDeck è di proprietà di Twitter?

Sì, è stata acquisita da Twitter il 25 maggio 20211. In precedenza era un’applicazione indipendente che è stata successivamente incorporata da Twitter Inc. Da allora, le funzionalità di TweetDeck sono state integrate su Twitter dove esegue il monitoraggio, il coinvolgimento e l’organizzazione in tempo reale. Inoltre, aiuta gli utenti di Twitter a raggiungere il loro pubblico e conoscere meglio le migliori funzionalità di Twitter.

Quali app possiede Twitter?

A partire da gennaio 2021, ecco le app/aziende di proprietà di Twitter:

1. TweetDeck
2. Gnip
3. MoPub Advertising Solutions
4. TwitterHistory
5. Periscope
6. TellApart
7. Magicpony Technology

Twitter è di proprietà di qualcuno?

Twitter è una società di proprietà di diversi investitori. Inizialmente è stato creato da Jack Dorsey, Noah Glass, Even Williams e Biz Stone. Tuttavia, il maggiore azionista è Jack Dorsey, l’attuale CEO dell’azienda.

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