strumenti seo per potenziare il marketing
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A quelli di noi che si dedicano al marketing dei contenuti viene ricordato il vecchio detto: “È una giungla là fuori”. Dopotutto, dobbiamo competere con altri marketer e marchi per attirare l’attenzione dei nostri clienti. Forse non sarebbe così male se le persone non lasciassero recensioni negative sui siti Web o se non dovessimo fare i conti con i truffatori. Ma Internet è una piattaforma a cui tutti hanno accesso, quindi la concorrenza è agguerrita, persino spietata.

Per combattere questo, siamo costretti a utilizzare l’ottimizzazione dei motori di ricerca in modo che le persone trovino i nostri contenuti anziché quelli dei nostri concorrenti. Quando ti fermi a considerare l’influenza digitale che hanno i motori di ricerca come Google, questi potrebbero essere solo gli strumenti di marketing più importanti nel tuo arsenale. Ecco alcuni dei migliori strumenti SEO per aiutarti ad avere successo nel gioco SEO.

Nota che questi 21 migliori strumenti SEO sono in ordine alfabetico, non in ordine di preferenza. 😉 Se preferissero, utilizzare tutti e 3 gli strumenti di base di Google elencati di seguito, seguiti dal plugin gratuito Yoast SEO per WordPress, sarebbe l’infrastruttura SEO di base che OGNI azienda dovrebbe avere per guidare il traffico organico al fine di migliorare il proprio mensile volume di ricerca.

I 21 migliori strumenti SEO per potenziare il tuo marketing sui motori di ricerca Sommario
  • Ahrefs
  • Rispondi al pubblico
  • statistiche di Google
  • Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google
  • Test di ottimizzazione mobile di Google
  • Google PageSpeed ​​Insights
  • Console di ricerca di Google
  • Google tendenze
  • KWFinder di Mangools
  • Maestoso
  • MOZ
  • Rana urlante
  • SEMrush
  • SEObilità
  • SEOlium
  • SEOQuake
  • Serpstat
  • Siteliner
  • SpyFu
  • Ubersuggest
  • Woorank
  • Yoast SEO
  • Domande frequenti sui migliori strumenti SEO

Ahrefs

Ahrefs

Sebbene la SEO sia una sfida per la maggior parte dei settori, alcuni hanno un livello maggiore di difficoltà a rimanere al top. Se la tua azienda (o cliente) rientra in questa categoria, considera l’utilizzo di Ahrefs. Gli Ahref sono particolarmente bravi a monitorare i settori e i concorrenti per le opportunità di potenziamento SEO. Ad esempio, ti diranno chi si sta collegando al tuo sito Web e chi si sta collegando al tuo concorrente. Offrono anche informazioni su come ottenere altri siti Web da collegare al tuo. In altre parole, Ahrefs elimina gran parte delle congetture per superare la concorrenza utilizzando parole chiave organiche e collegamenti esterni.

Naturalmente, fanno anche molto di più, inclusa la ricerca di parole chiave standard e il monitoraggio della reputazione. Soprattutto con le parole chiave, Ahrefs ti dirà con quali è più facile competere e quali cercare di evitare. Ahrefs è anche noto per le sue capacità di osservazione delle competizioni.

Prezzo: a partire da $ 99 al mese per la versione “Lite”.

Rispondi al pubblico

rispondi all'esempio pubblico di influencer marketing

Come la maggior parte dei suoi concorrenti, Answer the Public offre strumenti per le parole chiave sia gratuiti che in abbonamento. Sebbene gli strumenti gratuiti per le parole chiave possano essere utili, per ottenere il massimo da un’analisi competitiva e per creare un volume di ricerca più organico, le funzionalità professionali di Answer the Public sono l’ideale. Uno dei vantaggi più sostanziali della piattaforma Answer the Public è la sua capacità di tenerti aggiornato sul traffico di ricerca e sulla parola chiave più pertinente per i tuoi contenuti e il tuo marchio. Aggiornare regolarmente i tuoi contenuti con le migliori parole chiave e link esterni possibili può aiutarti a stare al passo con i tuoi concorrenti. 

Answer the Public ti consente anche di organizzare automaticamente il posizionamento delle tue parole chiave e di effettuare ricerche sul sito stesso per assicurarti di mantenere le tue pagine e i tuoi contenuti gestibili e utilizzabili. Answer the Public fornisce una piattaforma facile da utilizzare per interi team e offre formazione e assistenza continua ai clienti. 

Prezzi: la ricerca limitata per migliorare i risultati di Google Search Console è gratuita, mentre un account pro costa $ 79, $ 99 o $ 199 al mese.

statistiche di Google

Dashboard di Google Analytics

Sebbene la maggior parte delle persone non pensi a questo strumento per la SEO, Google Analytics è un meraviglioso strumento gratuito per assistere i tuoi sforzi SEO. Questo perché ti diranno quante volte il tuo sito web viene visitato, quanto tempo viene trascorso lì e quali ricerche hanno portato le persone ad atterrare sulla tua pagina. Allo stesso tempo, puoi ottenere informazioni dettagliate sul comportamento dei clienti e sui dati demografici.

Sebbene non sia la stessa cosa che dirti in anticipo quali parole chiave utilizzare, aiuta a sapere quali funzionano e quali no. I picchi o i cali nel traffico del sito Web ti consentono di avere un’idea di quando gli sforzi hanno successo. Quindi, anche se non userei solo Google Analytics, dovrebbe essere parte dell’immagine, insieme a Google Search Console, per assicurarmi che le tue pagine vengano visualizzate costantemente sul tuo sito e nelle ricerche.

Prezzo: gratuito.

Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google

Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google

Sebbene lo strumento sia principalmente pensato per essere utilizzato insieme alle campagne di Google Adwords , Google Keyword Planner è anche un buon strumento di ricerca di parole chiave. In sostanza, Google sta prendendo in considerazione il fatto che guadagneranno di più se scegli le parole chiave giuste per la tua campagna AdWords, quindi sono disposti ad aiutarti a scegliere quelle giuste. Sebbene lo strumento sia gratuito, il problema è che devi creare un account AdWords per ottenere l’accesso.

Detto questo, stai sfruttando le campagne PPC, giusto? Per le applicazioni SEO, il valore di Keyword Planner è che ti dirà quali parole chiave sono calde, calde, calde. Cosa cercano le persone? Perché se tutti lo vogliono, dovrai pagare di più per gli annunci Google su quell’argomento. Per sfruttare queste informazioni nel tuo SEO, assicurati di fornire allo strumento una visione accurata di cosa tratta il tuo sito web.

Prezzo: gratuito.

Test di ottimizzazione mobile di Google

test di google ottimizzato per dispositivi mobili per questo post del blog sugli strumenti seo

Un sottoinsieme di Google Search Console, il test ottimizzato per dispositivi mobili di Google consente ricerche illimitate per assicurarsi che il tuo sito Web sia facilmente utilizzato e visualizzato sui dispositivi mobili. La corretta formattazione di un sito Web per dispositivi mobili può rivelarsi molto più complicata di quanto sembri e molti siti sono difficili da navigare o utilizzare su un telefono o un tablet. Il sistema di test di Google ti consente di digitare una query di ricerca e di determinare in modo rapido e semplice l’efficacia con cui il tuo sito si traduce in visualizzazione mobile. 

Il test mobile-friendly è una parte importante della console di ricerca, perché rivela un aspetto importante di tutti i siti Web: la capacità di mantenere la pertinenza in un mondo sempre più basato sul telefono. 

Prezzo: gratuito

Google PageSpeed ​​Insights

Google PageSpeed ​​Insights evidenzia i problemi tecnici di SEO e fornisce una panoramica dettagliata di tutti i consigli fatti per migliorare l’efficacia di un sito web. Da problemi di sicurezza a problemi tecnici e problemi relativi a parole chiave a coda lunga, collegamenti esterni e interni e report SEO, PageSpeed ​​Insights ti aiuta a creare un sito che ottimizza le migliori pratiche della tua particolare nicchia. Gli approfondimenti funzionano su una scala “x/100”, ma non devi preoccuparti di raggiungere 100/100. Invece, gli utenti stanno meglio concentrarsi sul colpire tutte le note toccate nelle analisi che ricevi. 

Dalla creazione di link al monitoraggio del ranking e altro ancora, Insights fornisce una vasta gamma di informazioni che possono aiutarti a creare un sito Web che indirizza continuamente il traffico verso il tuo sito. A differenza di molti altri strumenti SEO, non ci sono funzionalità avanzate per cui pagare e nessun motivo per arrampicarsi per un abbonamento. Gli approfondimenti sono a disposizione di tutti. 

Prezzo: gratuito

Console di ricerca di Google

Console di ricerca di Google
fonte

Un’opzione disponibile solo per coloro che possiedono o gestiscono il sito Web, Google Search Console è un modo per monitorare i risultati e risolvere i problemi. Una delle grandi funzionalità di Console è che puoi aiutare Google a indicizzare il tuo sito Web inviando loro mappe del sito e istantanee. Tuttavia, Search Console è più di un semplice aiuto a Google: ti ripagheranno dicendoti come sta andando il tuo sito web. Ad esempio, la dashboard mostra problemi, come collegamenti interrotti e 404, che richiedono la tua pronta attenzione. Ti offre anche preziose informazioni sul comportamento dei consumatori, come il percorso attraverso il quale le persone visitano il tuo sito: ciò potrebbe includere la ricerca su Google, le campagne pubblicitarie e le menzioni sui social media. Tutti questi punti dati ti danno un’idea di quali punti deboli potrebbero dover essere affrontati e cosa funziona bene per te. 

Prezzo: gratuito.

google trend coronavirus vs. confronto covid

Google Trends non è uno strumento di monitoraggio del posizionamento o un modo per determinare quali annunci dovresti pubblicare, ma è invece un modo prezioso per rafforzare le tue strategie SEO e assicurarti di avere un sito che raccolga regolarmente traffico e traffico fedele, a quel. Google Trends funziona essenzialmente come un tipo di ricerca di parole chiave ed è stato anche chiamato un pianificatore di parole chiave di Google, poiché tenere d’occhio le tendenze può aiutarti a sviluppare una ricerca di parole chiave che assicuri che la tua azienda sia al passo con gli eventi attuali. 

Google Trends può anche aiutarti a sviluppare annunci Google mirati per avvicinarti al pubblico che stai cercando. Dopotutto, se tutti nel mondo hanno gli occhi su un determinato argomento e tu fornisci la tua personale opinione su quell’argomento mentre è di tendenza, hai molte più possibilità di utilizzare con successo tutta la tua ricerca di parole chiave e sviluppare un elenco di parole chiave da tenere a portata di mano e mantenere rilevante il tuo marchio. 

Prezzo: gratuito

KWFinder di Mangools

KWFinder

Se hai bisogno di nuove idee per le parole chiave, KWFinder di Mangools è un ottimo strumento. Mi piace il fatto che ti diano un’opinione indipendente su quanto sarà difficile ottimizzare per una determinata parola chiave. In altre parole, dove sta mettendo l’accento la concorrenza? Questo è valutato su una scala da 1 a 100 e include l’opportunità di trovare parole chiave “poco affollate” o parole chiave che ti consentono di distinguerti dalla massa.

Le parole chiave poco affollate potrebbero essere frasi che le persone stanno cercando, ma non trovano, oppure potrebbero essere varianti di parole chiave popolari. KWFinder guarda anche i tuoi concorrenti diretti per mostrarti cosa stanno facendo bene e dove sono deboli. È una tua scelta competere direttamente su parole chiave popolari o utilizzare un approccio meno diretto con selezioni secondarie. Tieni presente che questo fa parte di una suite di altri strumenti e devi acquistare l’accesso a tutti loro, rendendolo uno degli strumenti di ricerca di parole chiave più costosi (ma utili) identificati qui. 

Prezzi: il piano più economico (utente singolo) è di $ 30 al mese.

Maestoso

Maestoso

Sebbene la maggior parte di noi pensi alle parole chiave quando viene menzionato il termine SEO, anche i collegamenti e la credibilità del sito sono importanti. È qui che entra in gioco Majestic. Con questo strumento di analisi dei backlink, puoi avere una visione completa di quali backlink stanno funzionando per il tuo sito Web e quali siti altamente credibili stanno promuovendo te e i tuoi contenuti. Puoi anche conoscere la densità dei collegamenti e i testi di ancoraggio utilizzati per accompagnare quegli importantissimi collegamenti ipertestuali. Un altro strumento all’interno di Majestic è il “flusso di fiducia”, che aiuta il tuo sito Web a guadagnare credibilità online. Parte di questo è la ricerca di link, in cui puoi cercare opportunità per post degli ospiti e posizionamenti di pagine di prodotti per implementare efficacemente una strategia di parole chiave per la tua attività.

Se hai domande sull’argomento contatta la nostra agenzia web milano

Prezzo: a partire da $ 49 al mese per la versione Lite.

MOZ

Moz

Stai cercando di combattere con spammer e truffatori? Con Moz, anche questi siti Web vengono presi in considerazione, quindi sai come aggirarli. Anche utilizzando le migliori pratiche SEO, a volte è necessario prestare maggiore attenzione agli attori senza scrupoli per tale rimozione. Tuttavia, Moz non riguarda solo l’eliminazione degli spammer: si tratta di guadagnare la fedeltà e la fiducia dei clienti, qualcosa che gli spammer non capiscono.

Come?

Con audit SEO esperti, scansione del sito Web e selezione delle parole chiave. Ti aiuteranno anche con i backlinking e le classifiche di credibilità a livello di dominio, permettendoti di lasciare quegli altri ragazzi nella polvere. Sei un’azienda locale? MOZ è uno dei pochi strumenti SEO che ha funzionalità dedicate al marketing locale . Molto più che semplici elenchi di parole chiave o strumenti per la creazione di link, MOZ ti consente di assicurarti che il tuo pubblico riceva un’esperienza coerente e di alta qualità quando visita il tuo sito. 

Prezzo: da $ 99 al mese dopo una prova gratuita.

Rana urlante

Rana urlante

Hai bisogno di uno strumento di marketing per la ricerca all-in-one? Screaming Frog è una scelta eccellente per gli sforzi di marketing di ricerca completi. Più che fare solo SEO, Screaming Frog ti aiuterà a massimizzare la tua spesa PPC e gli sforzi di pubbliche relazioni. Per le tue esigenze SEO, Screaming Frog ha una varietà di soluzioni: ricerca di parole chiave e profili di backlink, analisi di siti Web e il famoso “strumento ragno”. Lo strumento spider ha lo scopo di trovare collegamenti interrotti, eseguire un audit SEO e scoprire contenuti duplicati. Proprio il genere di cose di cui potresti aver bisogno in un ambiente competitivo. La rana urlante fa molto di più che identificare la difficoltà delle parole chiave o evidenziare un termine di ricerca; ti consente di individuare e riparare i link non validi, determinare le migliori parole chiave di ranking organico e analizzare un’analisi dei backlink. Screaming frog è davvero uno strumento all-in-one per la SEO. 

Prezzi: alcuni strumenti sono gratuiti, altri sono concessi in licenza su base annuale.

SEMrush

SEMrush

Le aziende in settori altamente competitivi devono imparare molto dai loro concorrenti per vincere in SEO. SEMrush è uno dei migliori strumenti disponibili per questo compito. Ad esempio, puoi vedere quali parole chiave funzionano meglio per i tuoi concorrenti e osservare i cambiamenti nelle classifiche dei motori di ricerca. Entrambi ti aiutano a vedere chi è in arrivo e chi potrebbe essere vulnerabile alla sostituzione a pagina uno.

Hai bisogno di sapere quanto spende un concorrente in pubblicità? SEMrush è in grado di fare luce su quest’area e di dirti quando compare un nuovo editore di contenuti nel tuo settore. Naturalmente, fanno parte di questo servizio anche funzionalità più comuni come la generazione di backlink, la ricerca di parole chiave e l’analisi. Le caratteristiche chiave di SEMrush sono quelle che si concentrano su un resoconto dettagliato della tua concorrenza al fine di migliorare le tue strategie di marketing online. 

Da tenere in considerazione anche per creazione siti web legnano

Prezzo: a partire da $ 100 mensili, con altri piani disponibili.

Dichiarazione di non responsabilità: utilizzo principalmente SEMrush come strumento SEO di riferimento.

SEObilità

Dashboard di monitoraggio della classifica SEObility

Come Screaming Frog, la principale pretesa di fama di SEObility è la sua capacità di offrire metriche SEO istantanee e fornire una serie di altri consigli SEO e correzioni del sito. Questo strumento SEO all-in-one offre analisi dei backlink, strumenti di analisi SEO, report aggiornati regolarmente e altro ancora. SEObility potrebbe non essere uno strumento SEO popolare sulla stessa scala della rana urlante, ma offre un potente approccio alla strategia dei contenuti che ti consente di sfruttare la ricerca di parole chiave che comprende tutti gli aspetti del tuo marchio e della tua attività. 

SEObility è utile anche per la sua capacità di organizzare il tuo sito. Questo strumento di analisi classifica in modo ordinato e accurato tutti i problemi che incontra durante il processo di monitoraggio e classificazione, in modo che tu possa scendere con attenzione e riparare eventuali problemi che il tuo sito potrebbe avere. Lungi dall’essere uno strumento per le parole chiave SEO incentrato sul singolo, SEObility offre un approccio solido al monitoraggio, al tweaking e all’ottimizzazione dei tuoi contenuti web. 

Prezzi: sono disponibili 3 livelli di SEObility: gratuito, $ 50 al mese e $ 200 al mese, tutti con vari gradi di disponibilità e offerte degli strumenti. 

SEOlium

SEOlium

SEOlium è uno strumento professionale di monitoraggio del posizionamento. Fa solo una cosa e la fa bene: monitorare le tue classifiche di ricerca su Google nel tempo. Ma la caratteristica davvero unica, a parte la sua eccezionale precisione e un modello di prezzo basato sull’utilizzo equo, è la politica “nessuna limitazione artificiale”. Non importa se sei in prova gratuita senza scadenza o se sei un cliente pagante: con SEOlium, tutte le funzionalità sono abilitate per tutti gli utenti e hai anche progetti, report, siti Web, concorrenti, utenti, ecc. Paghi solo per il numero effettivo di parole chiave di cui hanno bisogno per monitorare per tuo conto! Quindi, solo perché altri strumenti di monitoraggio del ranking sono famosi, non significa che siano accurati o convenienti. SEOlium è un tracker di rango accurato con un prezzo giusto.

Ottieni maggiori informazioni contattando la nostra web agency

Prezzo: gratuito e quindi basato sul consumo effettivo di query di parole chiave.

SEOQuake

SEOQuake

Come suona un’estensione del browser gratuita per sempre? Con SEOQuake, tutto ciò che devi fare è fare clic su alcuni pulsanti e puoi fare un audit SEO su qualsiasi sito web. Questo è un modo semplicissimo per confrontarsi con i siti Web concorrenti conoscendo di più su come funzionano. Forse la cosa più importante, questa estensione del browser ti dirà quali punti deboli ha un sito Web dal punto di vista SEO. Se stai analizzando un concorrente, puoi sfruttare quei punti deboli per cercare di abbatterlo nelle classifiche. Sul tuo sito, questa stessa funzionalità può aiutarti a risolvere i problemi prima che altre persone possano sfruttarli. Invece di bombardarti con dati automatici, SEOQuake ti consente di espandere la dashboard per vedere cosa vuoi sapere o meno. Infine, questa estensione fornisce gran parte dell’analisi standard e dell’analisi delle parole chiave fornite da altri strumenti, ma gratuitamente.

Prezzo: gratuito!

Serpstat 

Serpstat all in one piattaforma SEO per professionisti

Serpstat, uno “strumento di hacking per la crescita” per marchi e aziende, offre una gamma di servizi davvero enorme. Questi servizi rientrano nell’ambito di “tutto in uno”, poiché racchiudono le capacità di una serie di strumenti diversi in un’unica piattaforma. Audit del sito, strumenti di gestione del team, monitoraggio delle parole chiave e servizi di scansione si trovano tutti all’interno dell’unica piattaforma di Serpstat. La piattaforma stessa potrebbe non essere la più affascinante nel design, ma fornisce i servizi richiesti dalla maggior parte delle aziende e dei marchi, senza dover gestire accessi e password diversi. 

Con rapporti di analisi continui, lavoro in team in un unico spazio e un flusso continuo di scansione e valutazione, Serpstat può aiutarti a portare il tuo sito in uno spazio vantaggioso per le tue attività di marketing e a mantenere lo stesso spazio nel tempo. 

Prezzi: Sono disponibili 4 livelli per gli utenti Serpstat: $ 69/mese, $ 149/mese, $ 299/mese e $ 499/mese. Ogni livello successivo consente di accedere a più strumenti e con un volume maggiore.

Non dimenticarti di questo argomento quando ti occuperai della realizzazione siti web professionali

Siteliner

Ti preoccupi mai di dire la stessa cosa ancora, ancora e ancora? Con Siteliner, non devi preoccuparti se i tuoi contenuti diventano troppo simili nel tempo. Te lo diranno! Basta inserire un URL nel loro motore di ricerca e il crawler esplorerà ogni pagina del sito web di destinazione. Una volta fatto, riceverai un rapporto su qualsiasi contenuto duplicato trovato. Pensalo come Copyscape per i contenuti interni, soprattutto perché Siteliner è realizzato dalla stessa azienda. A seconda del numero di pagine del tuo sito web e della frequenza di ricerca desiderata, potresti aver bisogno della versione premium.

Prezzo: gratuito per i siti più piccoli e 1 centesimo per pagina su 25.000.

SpyFu

SpyFu

Hai bisogno di sapere quali ricerche di parole chiave stanno facendo guadagnare di più al tuo concorrente? Con SpyFu, non devi più chiederti. Accedi e eseguiranno analisi su qualsiasi concorrente tu scelga, sia per la ricerca organica che a pagamento. Ciò consente a te e al tuo team di marketing di mirare con la massima precisione ai punti di forza della concorrenza e dare loro una brutta giornata sui motori di ricerca. Essere in grado di approfondire il tuo concorrente può aiutare il tuo SEO, così come il marketing digitale generale in tanti modi, permettendoti di lasciare la tua concorrenza nella polvere con l’intelligenza superiore che hai raccolto da questi migliori strumenti SEO. Non sottovalutare mai il potere di conoscere bene il tuo concorrente!

Prezzo: pagato mensilmente, i piani partono da $ 39.

Ubersuggest

Ubersuggest

Stanchi di scrivere contenuti e poi scoprire che nessuno li legge? Con Ubersuggest, puoi scoprire cosa interessa a tutti e quindi creare contenuti altrettanto buoni. Voglio dire, perché prendere la concorrenza sdraiata? Neil Patel è il nuovo proprietario di questo strumento, quindi sai che è progettato da e per i marketer. Con i recenti miglioramenti, Patel afferma che puoi praticamente decodificare il sito Web della concorrenza. Ciò consente un targeting altamente accurato con i tuoi contenuti e la tua copia del sito web. Questo non vuol dire che non puoi ottenere i suggerimenti per le parole chiave che hanno reso famosa questa app, tuttavia. Questi sono ancora disponibili e gratuitamente. Tuttavia, il ranking del sito, gli audit SEO e l’analisi della concorrenza sono esclusivamente per gli abbonati a pagamento.

Questo argomento è molto sfruttato dal consulente seo

Prezzi: Ubersuggest Pro costa $ 10 al mese, per utente.

Woorank

Woorank

Stai trascorrendo ore e ore a riversare dati analitici e ti chiedi ancora perché il tuo sito Web non si classifica bene? Woorank è progettato per il proprietario del sito Web che è abbastanza nuovo nel mondo della SEO. Piuttosto che confonderti con un mucchio di cifre che non hanno senso, Woorank ti dirà cosa devi fare se hai intenzione di salire più in alto nei ranghi dei motori di ricerca o addirittura di guadagnare il primo posto in classifica. Un modo per farlo è aiutare i tuoi contenuti a diventare condivisibili sui social media. Non solo, ma riceverai suggerimenti attuabili per il tuo sito.

Prezzo: a partire da $ 59 mensili.

Yoast SEO

Yoast SEO

Quelli di voi che gestiscono il proprio sito su WordPress dovrebbero dare un’occhiata a Yoast SEO. Questo plugin avanzato ti aiuta con le parole chiave, ma fa anche molto di più. Ad esempio, si assicureranno che non vi siano contenuti duplicati e che il sito sia facile da leggere per Google. Questo aiuta il tuo motore di ricerca a posizionarsi subito, senza dover fare molto altro. Un’altra cosa che offrono è un punteggio di leggibilità, che aiuta i tuoi gestori di contenuti a sapere cosa è più probabile che attiri il pubblico di destinazione. Infine, il plug-in si assicura che gli elementi tecnici non ostruiscano la velocità di caricamento della pagina.

Prezzi: c’è una versione gratuita o acquista premium per $ 89 all’anno per sito. Questo sito utilizza lo strumento premium, ma ho usato il loro strumento gratuito per molti anni prima di convertirmi in un cliente a pagamento.

Quali pensi siano i migliori strumenti SEO? Manca uno dei tuoi preferiti? Per favore fatemelo sapere nei commenti. 

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Domande frequenti sui migliori strumenti SEO

Qual è il miglior strumento SEO del 2022?

Questi sono alcuni dei migliori strumenti SEO nel 2022:

1. Google PageSpeed ​​Insights
2. Google Trends
3. Ahrefs
4. MOZ
5. SEMrush
6. Yoast SEO
7. Woorank

Quali sono i migliori strumenti SEO per un principiante?

Ecco un elenco dei migliori strumenti SEO per principianti:

1. Google Search Console
2. SEMrush
3. Google Analytics
4. Proranktracker
5. Screaming Frog SEO Spider
6. Pagespeed Insights
7. Rispondi al pubblico

Cosa sono gli strumenti SEO?

Gli strumenti SEO sono applicazioni online che ti aiutano a capire come il tuo sito web può posizionarsi meglio nei motori di ricerca come Google. Gli strumenti SEO consiglieranno quali modifiche puoi apportare al tuo sito Web e quali contenuti potresti voler creare per aiutare il tuo sito Web a ottenere più traffico dai motori di ricerca.

Qual è il miglior punteggio SEO?

Il miglior punteggio SEO è compreso tra 80 e 100. Un punteggio in quell’intervallo indica che il tuo sito o contenuto ha soddisfatto gli standard in termini di SEO tecnica, usabilità mobile ed esperienza utente e che i tuoi contenuti sono costituiti da parole chiave avanzate a cui stai mirando.

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Come posso ottenere SEO gratuito?

Se stai cercando di migliorare la SEO del tuo sito web gratuitamente, ci sono alcune cose che puoi fare. Innanzitutto, assicurati che il tuo sito web sia ottimizzato per i motori di ricerca. Ciò significa utilizzare parole chiave in tutto il tuo sito Web e assicurarti che il tuo sito Web sia facile da navigare. In secondo luogo, approfitta dei social media. La creazione di profili sui social media e la promozione dei tuoi contenuti su queste piattaforme può aiutare ad aumentare la visibilità del tuo sito web. Infine, invia il tuo sito Web a directory e directory di collegamento. Ciò contribuirà a portare il tuo sito di fronte a più potenziali clienti.

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