le piattaforme di marketing influncer
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Con l’influencer marketing che sta diventando così importante per la crescita dei marchi, è naturale che i marketer vogliano trovare più facilmente influencer. Dopotutto, la scoperta degli influencer è uno degli aspetti più difficili del business. Non solo, ma devi capire quali potenziali influencer sono autentici e quali no . Fortunatamente, noi marketer abbiamo un nuovo strumento: le piattaforme di influencer marketing. Diamo un’occhiata a questo nuovo strumento, quindi identifichiamo i migliori oggi disponibili.

Che cos’è una piattaforma di marketing per influencer

Le piattaforme di influencer marketing sono un luogo in cui influencer e marchi possono incontrarsi. Alcuni agiscono come intermediari completi, aiutandoti a interagire e pagare l’influencer. Alcuni ti permetteranno persino di scambiare tutti i file attraverso la piattaforma, il che ti consente di evitare di rinunciare al tuo indirizzo e-mail e ad altre informazioni. Altri invece sono poco più che un database di influencer che offrono i loro servizi. Ognuna di queste piattaforme ha profili per gli influencer elencati, indipendentemente dal loro livello di servizio.

Ho anche trattato una selezione più ampia di strumenti di influencer marketing e quelli che sono specificamente i mercati di influencer sul mio blog, ma le piattaforme di influencer marketing sono solitamente motori di ricerca di influencer più sofisticati che hanno anche la possibilità di servizi di agenzia aggiuntivi per aiutarti nel tuo marketing dell’influencer. Di solito forniscono una selezione più ampia di influencer rispetto ai mercati di influencer e possono aiutarti nella tua implementazione, diventando uno “sportello unico” per le tue esigenze. Per questo motivo, molti di loro lavorano solo con marchi e agenzie più grandi e hanno un modello di business aziendale rispetto ai mercati di influencer self-service.

I vantaggi di lavorare con piattaforme di marketing di influencer

Lavorare attraverso piattaforme di influencer marketing è vantaggioso per diversi motivi. Ad esempio, riduce il carico di lavoro nell’area della scoperta degli influencer. Anche se potresti voler trovare influencer esaminando i tuoi profili sui social media e utilizzando altri metodi, queste piattaforme migliorano i tuoi sforzi. Cerca gli influencer usando le parole chiave, quindi interagisci con quelli che ritieni possano essere utili.

A seconda delle piattaforme di influencer marketing che utilizzi, ti aiuteranno anche a tenere traccia dei risultati. Piattaforme più complete ti offriranno strumenti di analisi per dimostrare il ROI. A chi non piace l’aiuto con il conteggio dei fagioli?

Diamo un’occhiata alle reti

Ora che possiamo vedere quanto spesso sono utili queste piattaforme, diamo un’occhiata alle mie prime 21 scelte per te. Ti mostrerò ciò che è unico in ciascuna piattaforma, quali reti coprono, quanti influencer hanno e quanto costa usarle (nota che la maggior parte non elenca i prezzi sul proprio sito Web, quindi solo quelli che lo fanno sono indicati di seguito) . Con queste informazioni, dovrebbe essere più facile scegliere quella perfetta per il tuo marchio o agenzia.

ATTIVARE

ATTIVARE

Forse la cosa più importante da notare su questa piattaforma è la sua età: precede il termine stesso “influencer marketing”. C’era una volta, Activate è stata costituita per aiutare i blogger a monetizzare i loro siti web. Ora è una delle piattaforme di influencer marketing più complete in circolazione. Cerca nel database di oltre 75.000 influencer per nicchia, località, dimensione del pubblico e altro ancora. Quindi, approfitta dello studio ACTIVATE per creare le migliori campagne di influencer marketing possibili. Infine, Activate ti aiuta a gestire e ridimensionare le relazioni con i tuoi influencer.

Aspire IQ

Come alcuni altri servizi là fuori, AspireIQ è una delle piattaforme di influencer marketing più complete. C’è un motore di scoperta per gli esperti di marketing per trovare influencer e puoi gestire i pagamenti sulla piattaforma gratuitamente.

Tuttavia, AspireIQ è più di una semplice piattaforma. La loro idea è costruire una comunità attorno al tuo marchio . Ciò include dipendenti del marchio, influencer e persino fan, lo stesso modello di affinità del marchio di cui ho scritto in The Age of Influence . Inoltre, AspireIQ ti consentirà di utilizzare la loro piattaforma per organizzare eventi sul marchio, sollecitare recensioni dei clienti e molto altro.

Oltre ad avere molte funzionalità, AspireIQ è compatibile con molte piattaforme. Questi includono Facebook, Instagram, YouTube, Snapchat e persino i post del blog. Non abbiamo visto alcuna prova che abbiano lavorato con TikTok, LinkedIn o Pinterest.

INTELLIGENTE

INTELLIGENTE

Clever ha un approccio diverso rispetto alla maggior parte delle piattaforme di influencer marketing, perché è pubblicizzato come un’agenzia di influencer marketing a servizio completo. Di conseguenza, questa non è una piattaforma self-service. Invece, coinvolgi l’azienda e consenti loro di fare la maggior parte del lavoro per produrre “contenuti personalizzati su vasta scala”. Inoltre, questo lavoro viene svolto utilizzando principalmente micro influencer. Ciò significa che Clever non lavora con influencer che possono ottenere facilmente i propri clienti. Piuttosto, sono un ottimo posto per interagire con i nuovi.

Per raggiungere gli obiettivi del cliente, Clever utilizza una varietà di piattaforme. Oltre agli standard Facebook, Instagram e YouTube, assumono influencer su Pinterest, Vimeo, TikTok e blog. Qualità e conformità sono garantite, mentre sei libero di svolgere compiti più difficili.

CreatorIQ

CreatorIQ

Hai un marchio più grande che ha bisogno di una soluzione di marketing per influencer di livello aziendale? CreatorIQ è una soluzione basata su cloud per i marchi che necessitano di molto supporto per l’influencer marketing. Al centro di questa applicazione c’è un’analisi quasi esauriente. Questi hanno lo scopo di eliminare molti dei problemi che circondano il marketing degli influencer , come follower fraudolenti, coinvolgimento falso e altro ancora.

Per quanto riguarda la scoperta degli influencer, CreatorIQ si concentra sulla qualità dei contenuti. Per quanto importante possano essere molti follower in alcune situazioni, in definitiva è il contenuto che spinge le persone a coinvolgere o acquistare. Puoi pagare gli influencer attraverso la piattaforma, collaborare e unirti agli hub. Nel frattempo, l’app ti supporta con integrazioni CRM e una vasta gamma di opzioni API.

Puoi utilizzare CreatorIQ su una varietà di piattaforme. Questi includono YouTube, Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, Pinterest e blog.

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ExpertVoice

ExpertVoice

Se vuoi sfruttare la potenza degli esperti di prodotto, prova ExpertVoice. Ciò che fa questa piattaforma è leggermente diverso dalle tipiche piattaforme di influencer marketing. Le persone che consigliano prodotti regolarmente, chiamate Esperti sulla piattaforma, si iscrivono. Dimostrano l’esperienza del settore in diversi modi, ad esempio rivelando le affiliazioni del settore. Ad esempio, un esperto di attrezzature sportive potrebbe lavorare per un negozio di articoli sportivi o potrebbe essere un escursionista con comprovata esperienza. In cambio della registrazione, gli esperti danno un’occhiata in anticipo ai tuoi ultimi lanci di prodotti. Dovresti anche fornire loro sconti sui prodotti.

L’idea alla base di ExpertVoice è semplice: influencer e altri professionisti interagiscono con i marchi. È una sorta di educazione al consumo per venditori e operatori del settore. A loro volta, possono diventare sostenitori del marchio nella vendita al dettaglio, nell’e-commerce e altro, aumentando le vendite. Soprattutto, funzionano quasi gratuitamente perché li paghi solo tramite sconti. Piattaforme supportate: qualsiasi, davvero. Non stai pagando le persone per le campagne di influencer, quindi presenteranno il tuo marchio in quanto hanno opportunità organiche. Potrebbero usare anche i social media, ma dipende da loro.

Trova la tua influenza

Trova la tua influenza

Find Your Influence (FYI) è una piattaforma a servizio completo che ti consente di eseguire la campagna da solo o lasciare che lo facciano i loro addetti al marketing. Hanno anche un’agenzia di talenti per i migliori influencer chiamata FYI Talent. Con Trova la tua influenza, puoi individuare influencer e beneficiare di algoritmi di intelligenza artificiale avanzati. Ce n’è uno che consiglia influencer in base alle tue preferenze, un algoritmo di determinazione dei prezzi, pre-approvazione, analisi e altro ancora. In altre parole, questa è una piattaforma in cui puoi fare tutto il tuo lavoro quanto vuoi, ma hai assistenza digitale con la selezione, il coinvolgimento e il monitoraggio degli influencer.

FYI è relativamente versatile in termini di compatibilità. Hanno il supporto API per Facebook, Insta, blog, Pinterest e altro ancora. I piani di accesso alla piattaforma partono da $ 200 al mese e arrivano fino a $ 1.500 al mese.

Largo sorriso

piattaforma di marketing per influencer di grin

La principale pretesa di fama di Grin è il suo desiderio di rimuovere “l’intermediario” e rendere possibile ai micro-influencer e ad altri influencer dei social media collegati con aziende e marchi senza alcuni dei blocchi stradali comuni. Grin combina tutti gli elementi dei social network e delle piattaforme di influencer marketing per connettere potenziali influencer con marchi e aziende e aiuta a gestire gli sforzi di influencer marketing da un’unica piattaforma semplice. L’uso di Grin per gestire i tuoi influencer sui social media, dagli influencer social che esercitano decine di migliaia di follower, ai micro-influencer che si concentrano sul loro tasso di coinvolgimento con un pubblico più piccolo, ti consente di affrontare tutte le difficili questioni che accompagnano l’influencer marketing, senza commissioni e costi nascosti. 

A differenza della maggior parte delle piattaforme social di gestione delle campagne, Grin non offre piani tariffari anticipati. Invece, le persone interessate all’utilizzo di Grin possono visualizzare una demo e quindi richiedere maggiori informazioni all’azienda. 

Heepsy

piattaforma di marketing per influencer heepsy

Se stai cercando piattaforme di marketing per influencer ampiamente automatizzate, dai un’occhiata a Heepsy. Questa piattaforma SaaS ti dà accesso a oltre 7 milioni di influencer e fornisce le loro statistiche raccolte tramite l’IA. Creato per aiutare il ragazzino a monetizzare, Heepsy è specializzato in micro influencer di Instagram che vengono premiati con prodotti gratuiti. Tuttavia, la piattaforma è compatibile anche con altri social network, inclusi Facebook, Twitter, YouTube, TikTok e blog. Come bonus, ti aiuterà con la sensibilizzazione degli influencer e l’ascolto sui social. In pratica, questo rende Heepsy un’ottima opzione per i piccoli marchi e per coloro che non conoscono l’influencer marketing. I prezzi sono altamente competitivi: c’è una versione gratuita e poi piani a pagamento con un prezzo compreso tra $ 49 e $ 269 al mese.

Umanz

ricerca influencer su Humanz

Humanz è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per campagne di micro-influencer che si concentrano sull’ottimizzazione delle connessioni tra marketer e creatori di contenuti utilizzando intelligenza artificiale e algoritmi di deep learning. Affermano che l’influencer marketing è “rotto” e si sforzano di correggere l’attuale mancanza di trasparenza, mancanza di dati demografici del pubblico e frode fornendo uno strumento per la scoperta e il coinvolgimento diretto dell’influencer. Dicono anche che sono creati in modo univoco da zero e non dipendono da alcun accesso alle API, analizzando miliardi di contenuti e profili di social media per identificare veri influencer e falsi follower.

Simile a pochi altri in questo elenco, Humanz non offre un piano tariffario anticipato e invece devi prima cercare maggiori informazioni dall’azienda creando un account inserzionista o richiedendo una demo. 

HypeAuditor

HypeAuditor

HypeAuditor è una soluzione all-in-one per l’influencer marketing con particolare attenzione all’influencer marketing senza frodi. Hanno iniziato nel 2018 fornendo rapporti di Instagram con analisi approfondite del pubblico. Da allora HypeAuditor ha ampliato la sua piattaforma e ora è una soluzione all-in-one per il marketing degli influencer completa di funzionalità che supportano la scoperta degli influencer, l’analisi dell’account, la gestione delle campagne e le ricerche di mercato.

HypeAuditor ha un solido database di scoperta di influencer con 25 milioni di influencer da 250 paesi. Poiché le loro radici sono nel rilevamento delle frodi, hanno anche un eccellente sistema di rilevamento delle frodi basato su 53 modelli comportamentali. La forza di questa piattaforma sta nell’aiutarti a evitare di collaborare con falsi influencer e a risparmiare più del tuo prezioso budget di marketing per influencer per collaborazioni più autentiche ed efficaci.

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I piani di accesso alla piattaforma partono da $ 399 al mese.

Influence.co

piattaforma di marketing influencer influence.co

Influence.co è uno strumento di gestione delle campagne che concentra la maggior parte delle sue energie nel fornire un elenco completo di influencer tra cui scegliere, prima di consentire agli utenti di gestire e analizzare tutte le campagne di influencer rilevanti. Influence.co ti consente di trovare gli influencer perfetti per tutti i tuoi progetti e fornisce numerosi strumenti di gestione. Mantenere le relazioni con gli influencer è fondamentale per assicurarsi che la tua rete di influencer sia basata sull’interesse reciproco nel tuo database di influencer. Influence.co ti consente di identificare eventuali tendenze o punti in comune tra te e gli influencer rilevanti per assicurarti che le tue relazioni con gli influencer siano basate su molto più che un interesse passeggero o una frazione di secondo di connessione. 

Influence.co offre due livelli: un’opzione gratuita e uno che richiede di contattare l’azienda per connettersi con influencer rilevanti e avviare il processo di gestione delle relazioni con gli influencer. 

Influenza

piattaforma di marketing per influencer di influenza

Come i sistemi di gestione di altri canali di social media, Influencity ti consente di gestire tutti i tuoi canali social da un unico sito. Ti consente di sfogliare gli elenchi dei profili di influencer, valutare le campagne visualizzando i dati demografici del pubblico e altri punti dati e, successivamente, gestire facilmente i tuoi programmi di influencer. Influencity offre tutti gli strumenti di gestione delle relazioni con gli influencer di cui hai bisogno in un unico spazio e lo fa senza sacrificare la facilità d’uso o la funzionalità nella progettazione del programma. Con un sacco di elenchi di influencer che consentono alle aziende di contattare influencer attivi e iniziare a sviluppare una libreria di contenuti, Influencity può essere uno strumento di gestione delle relazioni con gli influencer davvero prezioso. 

Influencity ha 4 livelli di prezzo, in base alla funzionalità. Il programma parte da $ 48 al mese, quindi aumenta a $ 98, $ 298 e $ 698. Tutti i livelli forniscono tecniche di gestione di base, con i piani più sostanziali che offrono più report e spazio di archiviazione.

IZEA

IZEA

Con IZEA, puoi fare tutto o poco quanto vuoi utilizzando la loro piattaforma. Questo perché i loro servizi vanno dal semplice pagamento per l’accesso al loro database, fino alle campagne di marketing a servizio completo su ordinazione. Con Discovery Suite, accedi ai profili di oltre 5 milioni di influencer. In alternativa, dai un’occhiata a Unity Suite, che è davvero una forma di software di marketing per le campagne. Infine, puoi scegliere i servizi gestiti, dove tutto è fatto per te. Gli influencer IZEA lavorano su tutti i principali social network, TikTok e blog. Prezzi: la suite Discovery costa $ 149 al mese, con altri servizi con prezzi personalizzati.

Chiara

Per i marchi che vogliono accedere alle informazioni su ben 900 milioni di influencer (chi sapeva che ce n’erano così tanti, comunque?), Klear è un’ottima scelta. La piattaforma non solo aiuta nella scoperta degli influencer, ma ha anche strumenti avanzati di analisi e gestione delle relazioni. Ciò include tenere traccia di tutta la corrispondenza, compresi i contratti e i pagamenti. In questo modo, tutto ciò che ha a che fare con un influencer di Klear può essere trovato in un unico posto. Maneggevole. Sfortunatamente, Klear è limitato solo a YouTube e Instagram, quindi non è versatile come alcune altre piattaforme.

Mavrck

Mavrck

A differenza di altre piattaforme di influencer marketing, Mavrck è progettato specificamente per il livello aziendale. A differenza di altre piattaforme di influencer marketing, Mavrck è progettato specificamente per i marchi di livello aziendale. Sono anche completi, con una gestione end-to-end della campagna. Lavoreranno anche per aiutarti a trovare sostenitori del marchio che siano entusiasti, ma non costano molto lavorare con loro. Mavrck va oltre il tradizionale influencer marketing per consentire promozioni fedeltà e marketing di riferimento. Funziona letteralmente con qualsiasi piattaforma di social media, oltre a bacheche di settore, blog e siti Web. In altre parole, questa cosa è completa.

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Carretto

Carretto

Sebbene Shoutcart sia più un mercato di influencer, li includo qui a causa della loro popolarità e come un modo per mostrare la differenza nel lavorare con più un mercato che una piattaforma. Su Shoutcart trovi un influencer che ti piace usando il loro motore di ricerca, fai un “ordine” e ottieni l’esposizione che desideri. È un po’ come ordinare da un catalogo. Shoutcart esegue l’elaborazione del pagamento e trattiene il denaro in deposito a garanzia fino a quando l’influencer non ha fatto ciò che hai chiesto. Quindi, Shoutcart tiene traccia delle analisi di un influencer dai servizi acquistati. Questo aiuta te e altri marketer a decidere se vuoi usare quella persona. Va notato che Shoutcart è principalmente una piattaforma per interagire con gli influencer di Instagram .

Socialbaker

Socialbaker

Più completo delle tipiche piattaforme di influencer marketing, Socialbakers è una soluzione all-in-one. Inizia aiutando con la scoperta degli influencer, ma si concentra su qualcosa di più della semplice varietà a pagamento. Piuttosto, mirano a trovare anche sostenitori del marchio esistenti. Con la potenza dell’IA, Socialbakers ti aiuta a definire la tua strategia generale di social media marketing e ti consente di creare campagne di influencer marketing in quel contesto. Parte di questo include l’ascolto sociale e l’analisi dei consumatori. Quindi, ti aiutano a evitare le frodi degli influencer e molti altri mal di testa inerenti a questa modalità di marketing. Non è chiaro con quanti influencer lavorano, ma sono compatibili con Facebook, Insta, Twitter e YouTube. I prezzi essenziali partono da $ 200 al mese, con piani personalizzati con prezzi diversi.

Tagger

Tagger

Per coloro che desiderano uno strumento completo e facile da usare, Tagger è uno da provare. Hanno combinato le informazioni analitiche su 3,5 milioni di influencer in 70 paesi e hanno fatto il punto sul loro pubblico. Con Tagger, puoi utilizzare filtri di ricerca efficienti che ti aiutano a trovare solo la persona per il tuo marchio. Successivamente, gestisci tutte le tue comunicazioni con gli influencer nella piattaforma. Insieme all’analisi e all’ascolto sociale, puoi vedere tutti i numeri a colpo d’occhio. Dai un’occhiata alle recensioni di altri marketer e gestisci i contratti senza utilizzare un altro programma.

trendHERO

TRIBÙ
Piattaforma di marketing per influencer TRIBE

L’efficienza è il nome del gioco con TRIBE. Con migliaia di influencer tra cui scegliere, TRIBE aiuta i marchi a collaborare con influencer adatti che forniscono contenuti di alta qualità con tempi di risposta rapidi, consentendo alle aziende e ai marchi di stabilire una strategia di marketing di influencer coerente e affidabile. TRIBE è una piattaforma di influencer marketing all-in-one che ti consente di vedere un ROI per tutti i creatori di contenuti il ​​più rapidamente possibile. L’analisi della campagna ti consente di valutare tutti i tuoi canali per l’influencer marketing e le rispettive campagne per assicurarti che i tuoi creatori di contenuti facciano avanzare continuamente la tua attività. Dividendo le diverse campagne di affiliazione in categorie specifiche,

Ci sono quattro livelli di prezzo disponibili con TRIBE, ognuno dei quali identificato e successivamente consegnato attraverso il contatto diretto con l’azienda. 

Aumento

Aumento

Vuoi vedere chi è già nel tuo angolo? Upfluence afferma di essere l’unica piattaforma che ti aiuta a identificare gli influencer che sono già entusiasti dei tuoi prodotti e servizi. Questo perché navigano attraverso i contenuti organici dei social media oltre ad accettare le registrazioni. Tuttavia, questo non vuol dire che non abbiano molte persone. In effetti, ci sono oltre 3 milioni di influencer su Upfluence. Un’altra delle loro affermazioni è che funzionano letteralmente con tutte le piattaforme in una certa misura, ricevendo registrazioni da chiunque abbia un’influenza verificabile. Dopodiché, l’analisi ti aiuta a scegliere le persone giuste e a gestire le tue campagne in modo efficiente. Ti forniranno anche rapporti per aiutarti a misurare il ROI del tuo influencer marketing .

Riepilogo piattaforme di marketing per influencer

Come puoi vedere, è disponibile un’ampia varietà di piattaforme di influencer marketing. Alcuni sono poco più di un database che aiuta a trovare influencer verificati, mentre altri faranno l’intera campagna per te. La maggior parte sono nel mezzo. Esaminando questo elenco di 21 diverse piattaforme di influencer marketing, dovresti riuscire a trovarne una o due adatte alle tue esigenze.

Domande frequenti sulle piattaforme di marketing per influencer

Cosa sono le piattaforme di influencer marketing?

Le piattaforme di influencer marketing sono siti online in cui influencer e marchi/marketer interagiscono e si connettono tra loro. Consiste in un database di profili di influencer in cui sono elencati i loro servizi. Attraverso queste piattaforme, i marchi possono trovare facilmente influencer, presentare offerte e controllare i servizi offerti da un influencer. Alcune piattaforme consentono di elaborare i pagamenti e tenere traccia dei risultati di marketing fornendo report completi.

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Quali piattaforme usano gli influencer?

Le piattaforme utilizzate dagli influencer variano in quanto dipende da quale ritengono sia più efficace per loro. Secondo Adobe Spark , le 7 principali piattaforme di social media ampiamente utilizzate dagli utenti di Internet sono Instagram, YouTube, Facebook, Twitter, Tiktok, Pinterest e Snapchat. Se sei un aspirante influencer, devi determinare quale piattaforma funzionerà meglio per te a seconda della tua nicchia, del pubblico di destinazione e della distribuzione dei contenuti.

Quali piattaforme sono popolari per gli influencer dei social media?

Le piattaforme popolari utilizzate dagli influencer dei social media sono quelle che hanno utenti attivi. Come influencer, vorresti raggiungere un pubblico più vasto possibile. Facebook continua ad essere il “re dei social media” che attualmente conta 2,74 miliardi di utenti attivi. Seguito da YouTube con 2,2 miliardi di utenti; Instagram con oltre 1 miliardo di utenti; e TikTok con 689 utenti attivi.

Chi sono i primi 10 influencer sui social media?

primi 10 influencer sui social media in tutto il mondo in base al numero di follower sono Cristiano Ronaldo con 268 milioni di follower; seguita da Ariana Grande con 225 milioni di follower; Kylie Jenner (219 milioni di follower); Dwayne Johnson (215 milioni di follower); Selena Gomez (214 milioni); Kim Kardashian West (208 milioni); Leo Messi (188 milioni); Beyonce (168 milioni) e Justin Bieber con 165 milioni di followers.

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Chi è l’influencer Instagram più ricco?

L’ influencer più ricco di Instagram è proprio la persona più seguita sulla piattaforma, Cristiano Ronaldo. Attualmente, i follower di Cristiano su Instagram raggiungono quota 268 milioni. Inoltre, il famoso giocatore portoghese ha guadagnato $ 47,8 milioni dai post sponsorizzati su Instagram, rendendolo l’influencer di Instagram con i guadagni più alti. In media, guadagna $ 975.000 per post a pagamento sul suo account IG.

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