perchè i tweet evergreen sono fondamentali
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Se ti piacciono gli alberi verdi, potresti essere un fan dei Tweet sempreverdi senza nemmeno saperlo.

Mi piacciono gli alberi sempreverdi perché so che avrò sempre del verde fresco nel mio giardino, indipendentemente dalla stagione. Anche se questo non è così importante in primavera e in estate, quando foglie e fiori ricoprono altri alberi, i sempreverdi forniscono colore durante l’inverno. E, anche se gli aghi cadono per terra tutto l’anno, ce ne sono sempre di nuovi che fanno capolino dall’albero.

Il contenuto sempreverde non è diverso dagli alberi: è sempre ” contenuto fresco ” che dovrebbe funzionare bene indipendentemente dal canale di marketing e dal tempo. Uno dei motivi per cui i contenuti evergreen hanno così tanto successo è che consentono a un marchio di connettersi con i clienti indipendentemente da ciò che sta accadendo nel mondo. Ad esempio, i contenuti sempreverdi per un’agenzia di viaggi potrebbero trarre vantaggio dal desiderio delle persone di un viaggio pacifico.

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Twitter non fa eccezione quando si tratta della necessità di contenuti sempreverdi. In effetti, i tweet sempreverdi sono una delle migliori strategie di Twitter che aiuteranno a rendere più efficiente la pubblicazione dei tuoi contenuti su Twitter e, in definitiva, a ottenere prestazioni migliori. Nonostante la natura breve dei contenuti di Twitter , avere alcuni post sempreverdi è altamente vantaggioso. Diamo un’occhiata a come i Tweet evergreen sono utili per il tuo programma di marketing.

Che cos’è un Tweet Evergreen?

Punto interrogativo

I Tweet Evergreen sono contenuti di natura sempreverde, ma scritti e pubblicati sotto forma di tweet. In quanto contenuti sempreverdi, questi Tweet sono pensati per essere rilevanti oggi come lo saranno domani o la prossima settimana. Questo può essere difficile da raggiungere, perché Twitter ha la reputazione di essere una piattaforma “qui e ora” che tiene traccia degli eventi attuali. Tuttavia, anche su Twitter si possono dire cose davvero senza tempo.

I Tweet sempreverdi seguono lo stesso concetto di contenuto sempreverde ma vengono applicati al formato Twitter di un tweet. Ciò significa che hanno lo stesso numero di caratteri e regole di formattazione degli altri Tweet che pubblichi. In altre parole, devi mantenerlo “breve e dolce” o al punto. Uno dei motivi per cui le persone amano Twitter è che ricevi rapidamente “morsi” di informazioni o un rapido pensiero dalle persone che stai seguendo.

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Tieni presente, tuttavia, che i contenuti sempreverdi non hanno bisogno di stare da soli. In effetti, puoi utilizzare il concetto di contenuto sempreverde includendo un collegamento a un post di blog sempreverde o altri contenuti all’interno del Tweet. In alternativa, puoi twittare citazioni di ispirazione che sono senza tempo. Questo dà ai tuoi follower spunti di riflessione che migliorano la loro visione del tuo marchio. I buoni sentimenti non hanno prezzo!

Perché i Tweet Evergreen sono efficaci su Twitter?

Domanda

In breve, i Tweet sempreverdi funzionano bene a causa della natura sensibile al fattore tempo di Twitter. In generale, la piattaforma si muove a un ritmo veloce grazie al contenuto in forma breve e alla segnalazione degli eventi in tempo reale. Ciò significa che se un utente di Twitter segue molti altri account, i singoli post vengono seppelliti abbastanza velocemente.

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Non ci vuole molto perché le persone non vedano un Tweet la prima volta.

Ecco la cosa. Molte persone probabilmente pensano che avere un Tweet “sepolto” richieda che la tua base di follower sia piuttosto ampia. Tuttavia, statisticamente parlando questo numero è piuttosto piccolo. Gli account con solo 1.000 follower scopriranno che se inviano un Tweet solo una volta, in genere circa il 20% dei follower lo vedrà. Questa percentuale scende piuttosto rapidamente dopo il segno di 1.000 follower, il che significa che l’impatto individuale di un Tweet è relativamente piccolo.

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Inoltre, non tutti sono sempre su Twitter. Ciò significa che anche se pubblichi lo stesso tweet alcune volte, la stessa persona raramente lo vedrà due volte. E anche se lo fanno, il bello di un Tweet sempreverde è che rimane rilevante per un lungo periodo di tempo. Soprattutto se è trascorso abbastanza tempo tra la prima volta che qualcuno vede il Tweet e quando lo vede di nuovo, questo Tweet gli sembrerà nuovo di zecca. O almeno, risuonerà ancora.

I Tweet Evergreen sono raramente considerati spam.

A meno che tu non invii quel Tweet sempreverde troppo spesso, è probabile che le persone non lo considerino spam. I detti che sono rilevanti per un periodo di tempo più lungo tendono a colpire una corda quando vengono incontrati di nuovo. Allo stesso modo, se stai inviando contenuti con un link, la pagina di destinazione potrebbe essere più utile a persone diverse in momenti diversi. Anche con contenuti sempreverdi possono esserci differenze di rilevanza per un singolo cliente.

Poiché questi contenuti rimangono pertinenti e non vengono visti troppo spesso, non sono spam. Per la maggior parte di noi, lo spam si verifica quando vediamo la stessa cosa molte volte. È particolarmente fastidioso quando le persone non possono evitare di vedere messaggi ripetuti tramite Twitter o un’altra piattaforma. Fortunatamente, la ripetizione occasionale di ottimi contenuti raramente raggiunge questo livello.

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I Tweet Evergreen aumentano il traffico verso il tuo sito web.

Infine, i Tweet sempreverdi sono utili a causa del loro effetto sul traffico del sito web. In effetti, il gigante dei social media Agorapulse ha scoperto che questi Tweet aiutano sia con il coinvolgimento generale che con le visualizzazioni di pagina. Se il Tweet contiene un collegamento, è più probabile che la pagina venga visitata quando l’altro contenuto è senza tempo. Allo stesso modo, i Tweet sempreverdi come una citazione edificante ottengono molto più coinvolgimento rispetto ai normali Tweet. In entrambi i casi, aumenterai il tasso di coinvolgimento complessivo e il ritorno sull’investimento .

Regole di Twitter sui Tweet Evergreen

Regole

Sfortunatamente, a differenza di altri social network, ci sono limiti all’utilizzo di contenuti sempreverdi su Twitter. È ragionevole presumere che le loro restrizioni provengano da una preoccupazione per lo spam che impedisce a molte persone di godersi la piattaforma. Lo spam impedisce inoltre agli utenti di vedere altri post più importanti, come i contenuti di familiari e amici.

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I tweet duplicati non sono più consentiti.

Twitter non ti consente di pubblicare lo stesso tweet due volte in base all’aggiornamento dei Termini di servizio del 23 marzo 2018 . Questa restrizione vieta inoltre agli utenti di inviare Tweet duplicati da account separati. Naturalmente, la disposizione separata dell’account limita i marchi con più di un account Twitter correlato. Ad esempio, molte aziende che producono articoli come calze hanno marche diverse per uomini e donne. Allo stesso modo, potrebbero avere un community manager che rappresenta il loro marchio.

Gli strumenti di marketing di Twitter non ti consentono di infrangere le regole di Twitter.

Dopo che Twitter ha bandito la maggior parte dei Tweet ripetitivi, gli strumenti di Twitter hanno smesso di supportare la ripubblicazione illimitata dello stesso tweet più volte. Al giorno d’oggi, gli strumenti sono progettati per rispettare le normative di Twitter, quindi è difficile avere problemi con la piattaforma. Dopotutto, le sospensioni degli account sono una vera minaccia. I marchi devono essere rispettosi delle persone e delle piattaforme per garantire risultati ottimali.

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Twitter fornisce una soluzione.

Anche quando hanno messo in atto questa nuova regola, Twitter si è reso conto che occasionalmente sarebbe stato desiderabile pubblicare nuovamente dei contenuti. La raccomandazione di Twitter, se volevi twittare lo stesso tweet due volte, era semplicemente di ritwittare il tweet sempreverde che volevi condividere di nuovo. Ciò significa che il contenuto non verrà visualizzato come nuovo, ma posizionerà comunque il materiale nella parte superiore del feed di Twitter.

Come sfruttare i Tweet Evergreen e rispettare i Termini di servizio di Twitter

Pollice su

Fortunatamente, ci sono diverse strade disponibili quando vuoi inviare Tweet sempreverdi. Questo perché sono disponibili vari adattamenti che ti tengono in conformità con i Termini di servizio. Come marketer, questa è davvero una buona notizia. Garantisce inoltre che i contenuti pertinenti possano essere riutilizzati.

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Gli strumenti di Twitter supportano il retweet dei tuoi Tweet Evergreen.

Poiché i contenuti evergreen sono così preziosi, i produttori di strumenti si sono adattati ai cambiamenti. Molti strumenti utilizzati per supportare le code ricorrenti di tweet ora pubblicheranno il tuo tweet sempreverde come un Retweet del tweet precedente. Fortunatamente, puoi ritwittare un tweet quanto vuoi. Ciò consente agli utenti di Twitter di godersi lo stesso contenuto senza ricevere spam. In un certo senso, con l’adattamento dello strumento la tua regola di non duplicazione non ha molto effetto.

Naturalmente, vorrai tenere traccia della frequenza con cui qualcosa è stato ritwittato. Alcuni degli strumenti offrono un modo per tenerne traccia, mentre altri no. D’altra parte, se hai un calendario di contenuti adeguato che include Tweet sempreverdi nella rotazione, questo è un problema minore. Qui, programmerai semplicemente il Retweet insieme agli altri tuoi post pianificati. Fallo bene e il retweet di contenuti evergreen può essere molto efficace.

Le variazioni dei Tweet sempreverdi sono OK.

Bene

Al giorno d’oggi, tutti gli strumenti utilizzati per supportare le code di tweet ricorrenti ora supportano le variazioni dei Tweet. Ciò significa che puoi condividere lo stesso link, ma basta modificare la dicitura in più istanze per creare più Tweet “sempreverdi”. Questi Tweet di variazione hanno lo stesso scopo dei Tweet duplicati. Tuttavia, vengono forniti senza la designazione “retweet” che potresti voler evitare in alcune circostanze.

Naturalmente, le variazioni possono avere un altro vantaggio: adattarsi a un pubblico. Ad esempio, supponiamo che un marchio di e-commerce stia effettuando una vendita di “vacanze invernali”. A seconda del segmento di mercato, la vacanza potrebbe essere Natale, Channukah, Kwanzaa o qualcos’altro. A tal fine, potresti creare una versione dell’annuncio che si adatta a ciascun gruppo di clienti.

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Un’altra situazione in cui la sartoria è molto efficace riguarda le stagioni dell’anno. Alcuni contenuti sono fantastici per via del loro fascino per tutto l’anno. Tuttavia, i Tweet sempreverdi possono anche essere stagionali. Pensaci in questo modo: ti piace sentire parlare di tempo nevoso in piena estate? È probabile che la risposta sia no. Ma detto questo, alcune citazioni di ispirazione invernale hanno valore ogni anno. Se modifichi il Tweet per riflettere l’anno in corso, sei conforme.

Il tempo guarisce tutte le ferite.

Tieni presente che a un certo punto Twitter sembra “dimenticare” di aver inviato un Tweet in precedenza. Per questo motivo, se provi a copiare e incollare manualmente un tweet che non hai twittato da un po’ di tempo, potresti scoprire che puoi comunque twittare purché sia ​​sufficientemente distanziato dal Tweet precedente. Tuttavia, la chiave qui è che stai inserendo il Tweet manualmente, anziché da uno strumento.

Personalmente credo che Twitter sia più interessato a impedire che ciò accada dagli strumenti perché per le persone twittare così tanti tweet che spesso sarebbe molto impegnativo! In altre parole, Twitter sta cercando di rendere la piattaforma più amichevole per i singoli utenti. Come professionisti del marketing, generalmente non abbiamo il tempo di twittare manualmente le cose. D’altra parte, a volte è opportuno fare l’eccezione occasionale.

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Sono sufficienti piccole modifiche.

Tieni presente che Twitter non richiede molte modifiche affinché un Tweet non sia più considerato duplicato. Per questo motivo, puoi creare le tue varianti dello stesso tweet semplicemente cambiando un carattere o un hashtag e programmarle come fai con qualsiasi altro tweet . Questa è una buona tecnica per cambiare le festività, ma può anche essere utilizzata in modo che il Tweet sempreverde corrisponda alla tua ultima campagna di marketing. Per l’uso dell’hashtag di marca, scegline uno diverso da variare.

Ovviamente, tieni presente che in questi giorni Twitter ti consente di inserire immagini di anteprima nel tuo post. Questo era impossibile. Un modo per variare il tuo post quanto basta per superare il controllo TOS è aggiungere l’anteprima del collegamento tweet a una versione, ma non all’altra. Questo è facile da fare e altamente efficace. Allo stesso modo, puoi aggiungere un’immagine diversa alla stessa citazione, quindi twittare come nuova. Le citazioni ispiratrici si prestano bene a un tale approccio.

Qual è la lezione qui? In poche parole, Twitter è principalmente interessato a impedirci di inviare lo stesso identico Tweet su base regolare. Anche se la maggior parte delle persone non vedrà ogni istanza del tuo Tweeting di contenuti identici, nel tempo può diventare spam. Lo spam è esattamente ciò che Twitter sta cercando di prevenire.

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Conclusione

Anche con le restrizioni sui Tweet ripetitivi, i contenuti sempreverdi sono un modo efficace per commercializzare su Twitter. La creazione di fantastici contenuti è una parte importante del social media marketing ed è più efficace quando più persone lo vedono. Poiché i Tweet hanno una velocità di lettura relativamente bassa se inviati una sola volta, ha senso inviare i tuoi Tweet migliori più di una volta.

Sfortunatamente, le regole di Twitter sono cambiate . Per questo motivo, assicurati di dedicare il tuo tempo a creare variazioni sufficienti dai tuoi nuovi contenuti e a distanziarli abbastanza in modo da non aumentare le tue possibilità di essere limitato. Essere limitati è un grosso problema e interrompe la tua strategia di marketing generale. Come regola generale, cerco di non twittare lo stesso tweet sempreverde più di una volta al mese. Supponendo che il 20% dei tuoi follower veda il Tweet ogni volta, lo vedranno al massimo due volte l’anno.

Foto dell’eroe di Benjamin Balázs su Unsplash

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Domande frequenti sui Tweet Evergreen

Cos’è un commento evergreen?

Il termine “sempreverde” nel contesto del blog si riferisce a un post del blog che è sempre fresco e funzionerà sempre bene indipendentemente dal tempo. Quindi se lasci un commento sempreverde, significa che stai parlando di un post che sarà sempre attuale oggi, domani o anche la prossima settimana.

Cos’è un momento evergreen?

Se dovessimo usare il termine “sempreverde” come viene usato metaforicamente, possiamo dire che un momento sempreverde è un momento senza tempo. Un momento destinato a durare nel tempo che, anche se il mondo è in continua evoluzione, quel momento rimarrà immutato e rilevante.

Cos’è un marchio evergreen?

Un marchio evergreen è un nome del marchio che non passa mai di moda e non invecchia mai. Nell’avvio di un’impresa, nominarla o l’azienda è fondamentale in quanto si desidera che resista alla prova del tempo. È l’obiettivo principale di ciò che puoi offrire. Pertanto, se devi nominare la tua attività o azienda, assicurati che sia sempreverde.

Come faccio a rendere i miei tweet visibili a tutti?

Per rendere i tuoi tweet visibili a tutti, devi prima assicurarti che il tuo profilo sia pubblico. Per fare ciò,

1. Vai alle tue Impostazioni
2. Fai clic sulla scheda “Sicurezza e Privacy” situata sul lato sinistro dello schermo
3. Trova la sezione Privacy e controlla se il campo “Proteggi i miei Tweet” è selezionato o meno.
4. Vuoi assicurarti che sia deselezionato in modo che i tuoi tweet siano visibili a tutti.

Cosa significa Evergreen nei social media?

Evergreen nei social media si riferisce a qualcosa che è continuamente rilevante e sostenibile anche per un lungo periodo di tempo. Quindi, non scade. Avrà sempre lo stesso valore oggi, come sarà domani, il prossimo mese o anche nei prossimi anni. La produzione di contenuti sempreverdi nei social media è importante perché tutto su Internet scompare molto rapidamente e in genere ha una breve durata.

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