
Per creare un seguito considerevole su Instagram, devi creare contenuti accattivanti che il tuo pubblico desidera davvero. Ma se non pubblichi i tuoi contenuti al momento giusto, la maggior parte di loro non li vedrà mai. Quindi, come fai a capire il tempo di post ottimale per il tuo pubblico specifico? Il modo migliore per trovare un tempo di pubblicazione ideale è testare i tempi dei tuoi post per vedere quale tempo di pubblicazione genera il maggior coinvolgimento del pubblico.
Se ti mancano le risorse o il tempo per condurre i tuoi test, Sprout Social , una piattaforma di gestione dei social media con oltre 20.000 clienti, ti aiuta. Nel 2020, il loro team ha analizzato i dati dei clienti per vedere a che ora e in quale giorno i loro post sui social media hanno generato il maggior coinvolgimento. Ecco cosa hanno trovato.
Nuovi dati: rapporto sul coinvolgimento di Instagram [versione 2021]
Global Instagram Engagement
Se il 2020 ci ha insegnato qualcosa, è che i nostri mondi sono più interconnessi che mai su scala globale. Le nostre strategie sui social media devono riflettere questo nuovo stile di vita affinché le nostre aziende raggiungano i loro obiettivi.
Il grafico seguente mostra il coinvolgimento globale su Instagram in base all’ora del giorno e al giorno della settimana. Nota: l’ora è in CDT. Ciò significa che non pubblicheresti alle 11:00 per ogni fuso orario individualmente: 11:00 CDT funziona perfettamente in tutti i post pubblicati per un pubblico globale.
Hai bisogno di una visuale per elaborare strategie? Dai un’occhiata a questo grafico Sprout Social che mostra gli hotspot di coinvolgimento globale di Instagram.
Sprout Social ha approfondito ancora di più i momenti migliori per pubblicare su Instagram, inclusi i momenti migliori per il coinvolgimento dei post. Abbiamo riassunto i risultati chiave del loro rapporto in un breve cheatsheet a cui puoi fare riferimento in seguito.
Qual è il momento migliore per pubblicare su Instagram?
- In media, il momento migliore per pubblicare su Instagram è martedì tra le 11:00 e le 14:00 CDT. I giorni feriali tra le 11:00 e le 14:00 CDT sono l’intervallo di tempo ottimale per un maggiore coinvolgimento.
Il momento migliore per pubblicare su Instagram
Il giorno della settimana in cui pubblichi può modificare la quantità di coinvolgimento che ottieni durante lo stesso periodo.
Come mai? Pensa alle piccole differenze nel tuo umore e nella tua routine quotidiana – quelle che potresti non realizzare di avere – e in che modo influenzano il tuo comportamento. Lo stesso vale per tutti coloro che seguono il tuo account Instagram.
Per quanto non ci piaccia ammetterlo, molti di noi controllano i nostri social media come prima cosa al mattino per recuperare il ritardo della sera prima. Quindi, è il momento per una pergamena per la pausa pranzo. Infine, diamo un’ultima occhiata a cosa fanno i nostri amici e le nostre marche preferite prima di andare a letto. È logico che le ore di coinvolgimento più pesanti siano in linea con il modo in cui il nostro pubblico vive la propria vita.
Ecco un altro sguardo ai momenti migliori per pubblicare su Instagram ogni giorno e alcuni approfondimenti aggiuntivi da Sprout Social :
Il momento migliore per pubblicare su Instagram ogni giorno
- Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 11:00 alle 12:00 CDT – Considera che la maggior parte dei tuoi follower sta facendo una pausa pranzo in questo periodo e sarà più probabile che scruti Instagram per aggiornarti sulle ultime dai loro amici, marchi preferiti, e influencer. Durante questi periodi di tempo, condividi contenuti con cui è facile interagire e condividere.
- Martedì, dalle 11:00 alle 14:00 CDT – Simile a quanto sopra, le pause pranzo sono comuni in questi orari. Tuttavia, il periodo di tempo più lungo può essere un’opportunità adatta per condividere contenuti di lunga durata come i video di IG TV o persino andare in diretta su Instagram.
- Giovedì, 11:00 CDT – Per queste pause pranzo più brevi del giovedì, prova a pubblicare storie di Instagram con incentivi al coinvolgimento come sondaggi, domande e quiz per ottenere risposte rapide che gli utenti torneranno a leggere in seguito.
Quando pianifichi i post per Instagram, le stesse ore potrebbero non funzionare per ogni giorno. Considera sia il giorno della settimana che il settore in cui ti trovi (di quest’ultimo parleremo tra un minuto).
Suggerimento: pubblica su Instagram tra le 7:00 e le 10:30 CDT dal lunedì al venerdì. In questo modo otterrai il coinvolgimento più coerente perché i tuoi contenuti avranno il tempo di raccogliere visualizzazioni e condivisioni che portano alle ore di picco del coinvolgimento intorno alle 11:00 CDT.
Il momento migliore per pubblicare su Instagram per settore
I dati generali sopra riportati sulla tempistica ottimale dei post sono un ottimo punto di partenza per far crescere un pubblico di Instagram coinvolto. Ma se vuoi essere più granulare, ecco i momenti migliori per pubblicare su Instagram se la tua organizzazione opera nei settori della tecnologia, della ristorazione, dell’istruzione, della sanità e del non profit, secondo la ricerca di Sprout Social.
I periodi migliori per pubblicare su Instagram per le aziende tecnologiche
- Orario migliore: lunedì 10:00 – 22:00 CDT
- Coinvolgimento più coerente: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00 CDT
- Giorno migliore: lunedì
- Giorno peggiore: domenica
Gli orari migliori per pubblicare su Instagram per i ristoranti
- Orario migliore: lunedì 9:00 – 13:00
- Impegno più consistente: lunedì 9:00 – 13:00
- Giorno migliore: lunedì
- Giorno peggiore: sabato
I periodi migliori per pubblicare su Instagram per le organizzazioni educative
- Orari migliori: venerdì 4:00 – 5:00, giovedì 14:00 CDT
- Coinvolgimento più coerente: venerdì 04:00 – 13:00 CDT
- Giorno migliore: venerdì
- Giorno peggiore: domenica
I periodi migliori per pubblicare su Instagram per le aziende sanitarie
- Orario migliore: martedì 8:00 – 12:00, 17:00 – 20:00
- Impegno più coerente: domenica, 8:00 – 9:00 CDT
- Giorno migliore: lunedì, martedì
- Giorno peggiore: sabato
I periodi migliori per pubblicare su Instagram per le organizzazioni senza scopo di lucro
- Orario migliore: mercoledì 10:00 – 18:00 CDT
- Coinvolgimento più coerente: dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 20:00 CDT
- Giorno migliore: mercoledì
- Giorno peggiore: domenica
Aumenta il coinvolgimento di Instagram nel tuo programma
Il coinvolgimento organico di Instagram e un programma di pubblicazione programmato vanno di pari passo. Ogni settore ha picchi e valli naturali di coinvolgimento durante il giorno, il che significa che la tua strategia Instagram dovrebbe fluire con loro. Usa queste infografiche per pianificare il tuo calendario sui social media per il prossimo trimestre e osservare il tuo tasso di coinvolgimento salire.
Nota dell’editore: questo post è stato originariamente pubblicato nel febbraio 2021 ed è stato aggiornato per completezza.
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