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Se sei nelle vendite B2B, nel reclutamento o nel tentativo di ottenere un lavoro, non c’è dubbio che LinkedIn sia prezioso. Allo stesso tempo, LinkedIn è un ottimo posto per diventare un esperto in materia o un influencer nel tuo settore. Ma ciò non significa necessariamente che dovresti sempre ottenere un premio. Ho già scritto che pensavo che LinkedIn Premium fosse un investimento utile , ma scaviamo più a fondo alcune delle funzionalità chiave di LinkedIn Premium per capire meglio come possono aiutare noi e la nostra attività.

Per molti utenti, le funzionalità premium di LinkedIn sono molto preziose. Si stima infatti che il 39% degli utenti di LinkedIn sia abbonato a LinkedIn Premium. Quindi, se sei nell’altro 61%, continua a leggere per vedere cosa potresti perderti!

Cos’è LinkedIn Premium?

LinkedIn è l’unico social network che offre un piano a pagamento “premium” che offre funzionalità aggiuntive a causa del gran numero di professionisti che utilizzano LinkedIn come parte del loro lavoro. Sebbene YouTube abbia alcune funzionalità premium, è principalmente il diritto di guardare video senza pubblicità. Non ottieni funzionalità aggiuntive per comunicare con altri membri. D’altra parte, LinkedIn Premium offre strumenti di ricerca e comunicazione notevolmente migliorati al di là di ciò che la maggior parte degli strumenti di LinkedIn  può offrire.

Allora, chi usa LinkedIn Premium? Ci sono diversi gruppi demografici che lo adorano. In breve, sono le categorie di utenti che traggono qualche vantaggio economico dall’utilizzo di LinkedIn. Questo può essere vero sia che si tratti di una spinta a breve termine o dell’uso di uno strumento continuo. E per alcune persone, le funzionalità di LinkedIn Premium non saranno necessarie perché il loro uso della rete è relativamente casuale.

Chi usa LinkedIn Premium? 

Come la maggior parte delle aziende, LinkedIn comprende che non esiste una soluzione adatta a tutte le dimensioni che avvantaggia tutti allo stesso modo. Per questo motivo, LinkedIn ha piani Premium diversi, ognuno dei quali ha funzionalità LinkedIn Premium leggermente diverse. Allo stesso modo, se stai cercando di farti trovare su LinkedIn, ci sono buone probabilità che tu stia adattando il tuo profilo a uno di questi gruppi. Allo stesso modo, LinkedIn Premium è offerto per i seguenti gruppi demografici, che sono i suoi maggiori utenti:

Reclutatori

Il 95% dei reclutatori è su LinkedIn e per loro ha “Recruiter Lite”. Le funzionalità LinkedIn Premium incluse in questo piano consentono ai reclutatori di trovare più facilmente i candidati giusti. Quindi, ci sono opzioni per contattare questi potenziali candidati e vedere se sono interessati alla posizione che il reclutatore sta cercando di ricoprire.

Tieni presente che per i reclutatori c’è di più nella ricerca di candidati che nello scremare le domande di lavoro. LinkedIn ha annunci di lavoro, ma non tutti i potenziali candidati risponderanno. È relativamente comune per le aziende assumere i migliori talenti lontano dai loro datori di lavoro. Trovando persone con preziose capacità lavorative, i reclutatori possono risolvere questi casi difficili più facilmente.

In cerca di lavoro

Sapendo che i reclutatori sono su LinkedIn, così sono i cercatori di lavoro, e per la “Carriera Premium” esiste. Si chiamava “Jobseeker Premium” e per un po’ avevano solo “Premium Business” disponibile. Detto questo, le funzionalità LinkedIn Premium offerte alle persone in cerca di lavoro sono molto utili per far conoscere il proprio nome (e qualifiche) alle persone giuste. Come si suol dire, a volte basta mettere il piede nella porta.

Il fatto che le opzioni LinkedIn Premium siano disponibili per chi cerca lavoro non significa che ne valga la pena. Tuttavia, LinkedIn afferma che l’utilizzo di LinkedIn Premium aiuterà le persone in cerca di lavoro a essere assunte in media 2 volte più velocemente. Poiché ciò comporta anche un riavvio più rapido della busta paga, significa che l’abbonamento si ripaga rapidamente da solo. E, naturalmente, se la persona in cerca di lavoro sta cercando di migliorare le condizioni di lavoro o di aumentare il proprio stipendio, può arrivarci più velocemente.

Venditori B2B

I venditori intelligenti che comprendono i vantaggi del social selling su LinkedIn hanno “Sales Navigator Pro” su cui fare affidamento. Queste funzionalità personalizzate di LinkedIn Premium aiutano i venditori a trovare i decisori nel loro settore. Da lì, questi professionisti possono creare connessioni e costruire relazioni. 

Ecco la cosa. In molti casi, anche per i settori B2B, molti professionisti dell’approvvigionamento vengono bombardati da materiali di marketing e chiamate di vendita. Questi possono diventare fastidiosi, soprattutto quando più persone presentano prodotti e servizi concorrenti. i venditori possono utilizzare Sales Navigator e altri strumenti per aumentare il proprio LinkedIn Social Selling Index (SSI). Questo può aiutare a portare la vendita.

Quanto costa LinkedIn Premium?

 Sebbene i prezzi cambino sempre, al momento della stesura di questo articolo le tariffe mensili vanno da $ 30 a $ 120 al mese con pagamenti mensili di circa $ 20% in più. Il risparmio annuale è particolarmente utile per i professionisti delle vendite e del reclutamento poiché devono utilizzare le funzionalità di LinkedIn Premium a lungo termine.

Naturalmente, poiché i vantaggi sono diversi tra un piano Premium e l’altro, il prezzo è diverso. La carriera premium costa solo $ 30 al mese con un abbonamento annuale. Successivamente, Premium Business costa $ 48 al mese. Per i professionisti delle vendite, il prezzo è di $ 80. Infine, Recruiter Lite è il piano più costoso a $ 120 al mese. Uno dei motivi alla base di queste differenze di prezzo è il numero di InMail inclusi in ogni piano. Parleremo di quella funzione di seguito.

Quali sono le funzionalità più preziose di LinkedIn Premium?

Sebbene molte funzionalità di LinkedIn Premium siano disponibili con piani selezionati, ci sono alcune opzioni comuni a tutti i piani Premium. Dopotutto, strumenti diversi si prestano a obiettivi diversi meglio di altri. E alcune funzionalità sono più necessarie di altre per vari utenti. Ecco la ripartizione di quelle funzionalità chiave fornite con LinkedIn Premium.

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Crediti InMail

InMail è una sorta di messaggistica privata su LinkedIn. Tuttavia, la normale messaggistica privata può essere utilizzata solo con persone che fanno parte della tua rete LinkedIn o che hanno consentito la messaggistica aperta. Quest’ultimo gruppo include spesso reclutatori e professionisti del settore simili. InMail può essere inviato a chiunque, ma devi pagare per ogni messaggio o utilizzarne uno nella tua assegnazione mensile. 

Poiché molti professionisti utilizzano la posta elettronica, che è disponibile gratuitamente, è facile chiedersi perché InMail sia tra le preziose funzionalità di LinkedIn Premium. LinkedIn afferma che gli InMail sono 2,6 volte più efficaci delle sole e-mail. Uno dei motivi è che questi messaggi possono essere inviati e ricevuti solo in quantità limitate, il che significa che ti fai notare più facilmente.

Ti vengono forniti crediti mensili a seconda del tuo piano. Gli abbonati a Carriera ottengono 3, Premium Business ne riceve 15, Sales Navigator Pro (20) o Recruiter Lite (30). Questi numeri riflettono il livello di utilizzo previsto per ogni tipo di abbonato LinkedIn Premium. Puoi anche acquistare crediti aggiuntivi secondo necessità.

Guarda chi ha visualizzato il tuo profilo

Gli utenti di LinkedIn senza un account Premium possono vedere alcuni visualizzatori del profilo. Inoltre, spesso avranno un’idea di chi altro potrebbe aver visitato, ad esempio dove lavora l’altro membro. Tuttavia, per la maggior parte dei visitatori, le informazioni sono generalizzate, insieme a un numero totale di visualizzazioni. Questo può lasciare il membro grattarsi la testa e in molti casi non consente il follow-up.

Tuttavia, tra le funzionalità di LinkedIn Premium questa è una delle più preziose. Questo perché puoi trasformare le visualizzazioni del profilo in opportunità. Per le persone in cerca di lavoro, le visite dei reclutatori potrebbero indicare che un’azienda è interessata a te. E per i reclutatori o i professionisti delle vendite, una vista del profilo potrebbe indicare un lead di vendita/assunzione da seguire. Tutti coloro che dispongono di un account LinkedIn Premium possono utilizzare tali visualizzazioni come motivo per inviare un messaggio InMail. Dopotutto, quella persona ha mostrato un certo interesse per te.

Ottieni l’accesso a LinkedIn Learning

Precedentemente Lynda.com, LinkedIn Learning ora offre l’accesso a oltre 15.000 corsi guidati da esperti. Questa è una grande risorsa quasi gratuita che ti consente di migliorare le tue competenze o di tenerti al passo con le tendenze del settore. Puoi anche utilizzare LinkedIn Learning per esplorare i cambiamenti di carriera, ottenere informazioni sui mercati target e altro ancora. Quasi tutti i settori del pianeta sono coperti. Le possibilità sono infinite.

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Se utilizzi LinkedIn per cercare persone e trovi che i risultati sono limitati, LinkedIn Premium ti offre risultati di ricerca illimitati. Mentre le persone in cerca di lavoro potrebbero non trovare preziosa la mancanza di limiti (è necessario trovare solo una persona in un’azienda target, ad esempio), altri utenti di LinkedIn Premium spesso hanno bisogno di molti contatti. Per questo motivo, la ricerca illimitata è una delle funzionalità di LinkedIn Premium da non ignorare.

Approfondimenti sul lavoro e sullo stipendio

Questa funzione è particolarmente utile per gli utenti Carriera, ma altri titolari di account Premium possono trovare preziose informazioni sullo stipendio. Pensa a questo come a una ricerca di mercato per il pool di talenti o come a un’analisi per il tuo sito web. La funzione è suddivisa in due parti: Job Insights e Salary Insights. Con Job Insights, puoi confrontarti con altri candidati che fanno domanda per un determinato lavoro. Quindi, vedrai subito quanto sei competitivo (e dove potresti dover recuperare i deficit in un’intervista).

Stipendio Insights ti consente di vedere quanto probabilmente pagherà un lavoro, ma lo fa senza bisogno dei tuoi dati personali. Questo può essere prezioso per i reclutatori che stanno cercando di determinare quali sono gli stipendi di mercato per una determinata posizione. Le persone in cerca di lavoro possono scoprire se lo stipendio che stanno guadagnando o che viene offerto è competitivo. Possono anche utilizzare le informazioni di mercato durante le trattative contrattuali o le “aspettative salariali” di una domanda di lavoro.

Approfondimenti aziendali

Indipendentemente dal motivo per cui hai bisogno di LinkedIn Premium, la possibilità di vedere le informazioni su un’azienda è preziosa. Mentre tutti possono vedere le informazioni di base come la posizione e il settore sul profilo di un’azienda, gli utenti Premium ottengono più informazioni. Ad esempio, puoi vedere quanto velocemente cresce un’azienda. Avrai anche accesso alle tendenze di assunzione e ad altri dati come i cambiamenti nel personale chiave. Queste informazioni possono essere utilizzate in diversi modi. Ad esempio, le persone in cerca di lavoro possono vedere se un’azienda è relativamente valida per i dipendenti a lungo termine, mentre i professionisti delle vendite possono ottenere dati aggiornati su con chi parlare degli acquisti.

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Filtri di ricerca avanzati

La ricerca è facile, restringere le opzioni è difficile. Ammettiamolo, soprattutto con risultati di ricerca illimitati, può essere difficile trovare la persona giusta tra le possibilità. Quindi, con i filtri avanzati, puoi trovare acquirenti o candidati al lavoro utilizzando criteri specifici. Ad esempio, puoi scoprire la loro anzianità in un’azienda, la descrizione del lavoro o altri criteri come la posizione.

Note salvate sui profili

Questa è una delle funzionalità di LinkedIn Premium che può essere incredibilmente flessibile. In particolare, puoi “marcare” il profilo di qualcuno con informazioni chiave. Le informazioni vengono salvate sul profilo e ti aiutano a ricordare il motivo per cui una persona ha attirato la tua attenzione. Ad esempio, potresti scrivere “miglior candidato per la posizione X” o “Potrebbe essere interessato a questo prodotto”. Da lì, puoi scoprire il punto dolente della persona per renderla ricettiva al tuo tono.

Lead e account salvati

A volte puoi trovare qualcuno e non essere ancora pronto a offrirgli un’opportunità. Per questo motivo, i membri di LinkedIn Premium possono tenere traccia di queste relazioni con maggiore attenzione. Ciò può comportare, ad esempio, il seguito di un decisore chiave. In alternativa, puoi salvare una pagina aziendale e monitorarla per le aperture di lavoro o i cambi di personale. In ogni caso, questo aiuta un professionista a sapere quando è il momento di sfruttare un’opportunità.

Avvisi di ricerca salvati

Questa è una delle migliori funzionalità di LinkedIn Premium per i reclutatori. Questo perché puoi salvare una ricerca di un candidato e ricevere una notifica quando nuove persone soddisfano i tuoi criteri. Ad esempio, se stai cercando di assumere un vicepresidente del marketing, puoi impostare un avviso di ricerca per quella posizione. Salvando una ricerca, non è necessario eseguire costantemente la ricerca ed eliminare le stesse persone più e più volte.

Ricevere avvisi è molto conveniente se vuoi essere avvisato quando ci sono nuovi dipendenti o titoli di lavoro per i quali ti rivolgi anche alle vendite. Se vendi macchine aziendali, quindi, potresti essere interessato quando un nuovo direttore degli appalti o un manager di fabbrica viene assunto presso un’azienda o un settore target. È quindi possibile creare una relazione che potrebbe portare alla vendita. Soprattutto, troverai quella persona più velocemente di un concorrente che non utilizza Premium o non ha una ricerca salvata pertinente.

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Integrazione e-mail

Infine, diamo un’occhiata all’integrazione della posta elettronica di LinkedIn. L’integrazione è particolarmente utile per i professionisti delle vendite e del marketing e ti consente di vedere i dati del profilo per i contatti nella tua casella di posta elettronica. Questo è molto conveniente per una comunicazione più efficace al di fuori di LinkedIn, sebbene ci siano altre soluzioni che ti offrono funzionalità simili come l’ estensione Google Chrome Discover.ly . Inoltre, c’è molto da dire sulla comodità di utilizzare meno strumenti con funzionalità più complete.

Naturalmente, puoi utilizzare una combinazione di integrazione e-mail, e-mail marketing e InMail. Una volta che sei diventato una connessione per qualcuno, non avrai più bisogno di inviare InMail e potrai passare alla normale e-mail o ai messaggi. Allo stesso tempo, le informazioni di LinkedIn aggiunte alla tua casella di posta elettronica aiutano a ricordarti chi è importante per quali motivi senza lasciare il sito.

Come puoi vedere, ci sono molte funzionalità di LinkedIn Premium da considerare. Alcuni hanno un valore maggiore per diversi tipi di utenti Premium, ma la maggior parte può essere utile in alcuni casi per la maggior parte delle persone. Inoltre, vale la pena notare che non è necessario utilizzare tutte queste funzionalità affinché Premium ne valga la pena. LinkedIn Premium è uno strumento ricco di valore per la maggior parte dei professionisti in cerca di opportunità. Quali funzionalità di LinkedIn Premium sono più interessanti per te? Su quale vuoi maggiori informazioni? Si prega di commentare di seguito con il tuo feedback e le tue domande!

Domande frequenti sulle funzionalità premium di LinkedIn

Quali sono i vantaggi di LinkedIn premium?

Ecco le funzionalità ei vantaggi di LinkedIn Premium:

1. Messaggistica privata tramite InMail.
2. Possibilità di vedere chi ha visualizzato il tuo profilo.
3. Accesso a corsi guidati da esperti nell’apprendimento di LinkedIn.
4. Ricerca illimitata
5. Conoscere i dettagli dello stipendio di un annuncio di lavoro.
6. Visualizza ulteriori informazioni su un’attività.

In che modo LinkedIn premium è diverso?

LinkedIn premium è diverso in termini di funzionalità che puoi utilizzare rispetto a un account LinkedIn gratuito. Gli utenti Premium possono usufruire di funzionalità come l’utilizzo della messaggistica privata tramite InMail, seguire corsi su LinkedIn, conoscere tutti i dettagli di un annuncio di lavoro, eseguire una ricerca illimitata, più filtri e sapere chi ha visualizzato i loro profili.

Perché LinkedIn premium è così costoso?

LinkedIn premium potrebbe sembrare costoso ma viene fornito con piani diversi. E ogni piano include strumenti diversi che aiuteranno gli utenti di LinkedIn a raggiungere i loro obiettivi. Il costo per diventare premium è per gli strumenti e le funzionalità a cui potrai accedere.

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LinkedIn premium vale la pena 2022?

Sì, LinkedIn premium ne vale la pena nel 2022. Le funzionalità aggiuntive di LinkedIn premium possono essere utili per trovare opportunità grazie agli strumenti ricchi di valore che ne derivano. Assicurati solo di utilizzare ciascuno di essi in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

LinkedIn è ancora rilevante nel 2022?

Sì, LinkedIn è sicuramente ancora rilevante nel 2022. LinkedIn è ancora il posto dove andare se vuoi entrare in contatto con dirigenti aziendali, decisori, opinion leader e, soprattutto, professionisti. Il numero di utenti di LinkedIn è in continua crescita, il che significa che le persone trovano ancora molte opportunità nella piattaforma.

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